Qual è il vostro obbiettivo in bici?

qual è il vosto obbiettivo in bici?

• D I V E R T I R S I (uscite non programmate, andatura a istinto)

Voti: 69 18,0%
  • Tenersi in forma (la bici diventa il mezzo per ottenere una forma fisica asciutta, ma nulla di più)

Voti: 38 9,9%
  • Migliorare, progredire:fare almeno un tot di km all'anno(3000-5000km)

Voti: 104 27,1%
  • Cicloturismo (uscite lunghe, tour in montagna, senza gareggiare)

Voti: 50 13,0%
  • Gareggiare (programmate una stagione e i km inizano a sfiorare o superare i 10000)

Voti: 123 32,0%

• Votanti
    384

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Il mio obiettivo in bdc è allenarmi per il xc e qualche granfondo in mtb: ma amo anche le cronoscalate e le salite molto lunghe!!!
Così i lunghi giri d'allenamento di 4/5 ore diventano per me un'modo fantastico di stare tra i monti e scoprire nuovi luoghi!!!
Si, si oltre a gareggiare, la bici è il mio miglior modo per sentirmi libero ed evadere dalla routine quotidiana!!!o-o La bici è libertà prima di tutto!!!

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
per me non è nessuno di quelli indicati come obiettivi e porebbero essere tutti nel senso che il mio allenamento in bici ha come obiettivo principalmente quello di tenermi in forma e di allenarmi adeguatamente in maniera da potere essere in grado di fare ogni tipo di itinerario e di affrontare quasi qualsiasi tipo di salita , poi quando capita per divertimento e per pedalare in gruppo e in luoghi magari nuovi anche affrontare qualche granfondo .

Gregariaccio

Novellino
28 Ottobre 2009
66
0
Campobasso
Visita sito
Svagarsi dalle ore di studio, sentirsi giustificato nell'abboffarsi a tavola e poi c'è anche un pò di leggero senso agonistico che ti fa dire "vai che questa è l'annata buona!" ma poi prendi sempre e comunque batoste.
Quindi anche per me valgono tutte e cinque le opzioni...

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
direi che per me valgono tre degli obbiettivi sopra citati.....divertirmi uscendo con gli amici (anche se poi sono le più massacranti perchè si va sempre in giro a tutta), tenermi in forma, cercare sempre di migliorare abbassando i tempi sulle salite....

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io ho votato divertirsi, xchè ritengo sia la cosa fondamentale.
Xò esco in bici anche per tenermi in forma e migliorare.
Poi il prossimo anno mi piacerebbe provare un paio di granfondo, ma la cosa migliore e che più mi diverte sono i lunghi giri con gli amici.
Insomma, anch'io avrei votato tutte cinque!

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
E difficile scegliere tra uno dei primi quattro (gareggiare lo escludo visto che sono proprio una schiappa).
Ho iniziato a giugno di quest'anno per tenermi in forma facendo delle uscite senza obiettivi particolari e adesso ho voglia di cominciare ad allenarmi con un po' di criterio. Mi piacerebbe poter affrontare anche percorsi più impegnativi.
Non so cosa riuscirò a fare... ma almeno voglio provarci.
In fin dei conti non ho nulla da perderci... e da guadagnarci il piacere di poter dire ce l'ho fatta!!

aleforli

Novellino
16 Settembre 2009
13
0
romagna
Visita sito
Bici
Specialized comp 2010
Non ho grandi obiettivi voglio solo stare bene......... ma grazie alla bici uno grande l'ho già raggiunto: Ho smesso di fumare!!!!

Se la sorte ti è avversa........ peggio per lei!!!!!!:ola:

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
ho votato cicloturismo... vorrei arrivare sempre piu in la' e i giretti soliti non mi bastano piu'... e pensare che avevo iniziato a pedalare su consiglio del mio medico visto che ero sovrappeso e decisamente fuori forma, purtroppo o per fortuna mi sono appassionato, la scimmia dell'allenamento si e' insinuata in me e i passaggi di questo sondaggio li ho fatti quasi tutti, vorrei arrivare a far con tranquillita' dei bei giri lunghi senza penare troppo (adesso riesco a sciropparmi gia' parecchi km con salite impegnative ma devo stare moooooooolto attento a dosare le forze per arrivare alla fine) chissa' che un bel giorno non mi metta in testa anche di far qualche garetta e preparare la stagione per bene... a dir la verita' ci starei gia pensando ma diciamolo piano che la donna sente, e' anche indulgente e mi lascia fare... abituiamola un po' alla volta pero'!!!!!!!!!:mrgreen:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Sono partito per farne un sport riempitivo, poi sono passato al lato oscuro della forza ed ora molte ore della mia giornata girano attorno alla due ruote.
Dalla prossima stagione partendo dalla dieta ferrea, agli allenamenti quotidiani, si punta a fare della bicicletta una "ragione di vita".

Il tutto mettendo SEMPRE in primissimo piano la famiglia, ecco questa è l'unica parte della mia esistenza che non ne deve risentire.