Qual è il vostro record di km in una uscita?

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ieri a vedere la tappa in cima al Colle delle Finestre...170km e una bella salita và!
ma la cosa che più mi ha sorpreso è riuscire a resistere tante ore in sella, nonostante abbia ripreso ad andare quest'anno, dopo due anni di inattività e abbia avuto come allenamento sempre e solo uscite da 60-90km.... e l'ho finita pure bene...boh!
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Due anni orsono a fine Luglio 257km ed eravamo in due: Firenze - Consuma - Calla -Carnaio - Mandrioli - Averna - Croce ai Mori. 13 ore fuori e 2 giorni per rimettersi a sedere!
Lorenzo
 

MetalLau

Novellino
30 Maggio 2011
1
0
41
Milano
milanonmybike.blogspot.com
Bici
Pinarello Prince / Giant
L'anno scorso a Luglio ho fatto per "sbaglio" 175 km: sono partita da San Bovio (MI) e sono andata fino alla Madonna del Ghisallo...Poi a tornare verso casa mi sono persa - ho allungato di brutto il tragitto.
Faceva un caldo tremendo quindi non ho avuto la fortuna di incrociare delle ruote a cui attaccarmi.:)
 

bobo

Novellino
2 Ottobre 2004
33
6
Bussero
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 3 Ultegra 2014
3 anni fa nel mese di Giugno , 220 km da San Donato M.se verso il piacentino, Val Trebbia, Passo della Scoffera e giù in picchiata a Sestri Levante, interminabile!
 

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
azz allora ho aperto un post doppio.... vabbe chiedo scusa.... comunqu oggi in mountain ho beccato sulla salita verso castel S Pietro romano un vento contrario a 280 all'ora con spruzzi di pioggia ed ora sono davvero a pezzi. comunque tutto fa brodo.... ;)
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
una randonnèe di 400 km , quella di gambettola (vicino a cesena) che si disputava fino a qualche anno fà.

il percorrere lunghe distanze è (parere personale) fondamentalmente una dote mentale più che di preparazione fisica. se poi alla lunghezza del percorso si vuole ottenere pure la prestazione occorre curare anche l'aspetto atletico. se ci si accontenta però del "volere arrivare", bhè molti randonneurs di lunghissime distanze (tipo parigi-brest-parigi di 1200 km) fanno annualmente meno kilometri di tantissimi granfondisti ma hanno un'applicazione mentale super

o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
una randonnèe di 400 km , quella di gambettola (vicino a cesena) che si disputava fino a qualche anno fà.

il percorrere lunghe distanze è (parere personale) fondamentalmente una dote mentale più che di preparazione fisica. se poi alla lunghezza del percorso si vuole ottenere pure la prestazione occorre curare anche l'aspetto atletico. se ci si accontenta però del "volere arrivare", bhè molti randonneurs di lunghissime distanze (tipo parigi-brest-parigi di 1200 km) fanno annualmente meno kilometri di tantissimi granfondisti ma hanno un'applicazione mentale super

o-o

daccordissimo con te, se hai la testa ce la fai!
ma per curiosità quanto ci hai messo a fare 400 km? e come hai organizzato le soste?
complimenti sono davvero tanti o-o
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
daccordissimo con te, se hai la testa ce la fai!
ma per curiosità quanto ci hai messo a fare 400 km? e come hai organizzato le soste?
complimenti sono davvero tanti o-o
il tempo di percorrenza nelle randonnèe (e conseguentgemente le medie che si tengono) sono molto relative, poichè in distanze così lunghe il dislivello può essere considerevolmente variabile da manifestazione a manifestazione. nel mio caso posso dirti che la partenza era serale (non ricordo onestamente però l'orario), viaggiai tutta la notte e terminai verso mezzogiorno circa. posso dirti che fino ai 400 km non necessitano soste "programmate"... tipo cioè piccoli periodi di sosta-sonno... ma si fanno tutti di filata (quindi le interruzioni possono essere per mangiare, tirare un pò il fiato e sgranchirsi, una foto, un caffè al bar...)
oltre i 400 km invece (per esempio nelle rando da 600km) c'è chi preferisce spezzarli in 2 da 300km con dormitina nel mezzo...
tutto però è altamente soggettivo e personale (a prescindere dalle distanze)
il mondo rando è molto affascinante, ti invito a visitare nel forum la pagina dedicata alle randonnèe... e perchè no? se ti appassioni per il prossimo anno ti invito a quella che organizziamo qua a lugo
o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
il tempo di percorrenza nelle randonnèe (e conseguentgemente le medie che si tengono) sono molto relative, poichè in distanze così lunghe il dislivello può essere considerevolmente variabile da manifestazione a manifestazione. nel mio caso posso dirti che la partenza era serale (non ricordo onestamente però l'orario), viaggiai tutta la notte e terminai verso mezzogiorno circa. posso dirti che fino ai 400 km non necessitano soste "programmate"... tipo cioè piccoli periodi di sosta-sonno... ma si fanno tutti di filata (quindi le interruzioni possono essere per mangiare, tirare un pò il fiato e sgranchirsi, una foto, un caffè al bar...)
oltre i 400 km invece (per esempio nelle rando da 600km) c'è chi preferisce spezzarli in 2 da 300km con dormitina nel mezzo...
tutto però è altamente soggettivo e personale (a prescindere dalle distanze)
il mondo rando è molto affascinante, ti invito a visitare nel forum la pagina dedicata alle randonnèe... e perchè no? se ti appassioni per il prossimo anno ti invito a quella che organizziamo qua a lugo
o-o

molto interessante o-o
adesso vado a vedermi la pagina delle rando,mi piacerebbe molto vivere un' esperienza del genere!
magari quest' estate...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
azz allora ho aperto un post doppio.... vabbe chiedo scusa.... comunqu oggi in mountain ho beccato sulla salita verso castel S Pietro romano un vento contrario a 280 all'ora con spruzzi di pioggia ed ora sono davvero a pezzi. comunque tutto fa brodo.... ;)

Fin dove sei arrivato? Quella è la mia salita d'allenamento, in genere mi faccio lavori specifici fino a Capranica, se ho tempo fino a Guadagnolo.
Oggi credo sarebbe stata durissima salire su, con lo scirocco quella salita è praticamente tutta contro-vento :wacko:
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
in bdc:
19 giugno 2008
422 km e 3260 mt dislivello
Ancona - Fano - Fossombrone - Urbino - Urbania - Bocca Trabaria (1050 mt) - San Sepolcro - Anghiari - Arezzo - Città di Castello - Bocca Serriola (730 mt) - Acqualagna - Furlo - Fossombrone - Sant'Ippolito - Mondavio - Corinaldo - Senigallia - Ancona

Fantastica randonné tutta in solitaria
28,5 km/h la media

il giorno dopo però ero fiacchissimo... io sono uno delle imprese di un giorno e invidio quelli delle randonné di più giorni, non so se riuscirei a farle, un po' come i prof che sono o da grandi giri o da classiche di un giorno che nei Giri al massimo possono puntare a qualche tappa

in mtb
giugno 2006
245 km (50 di fuoristrada) e 3500 mt di dislivello
Monte Strega (valico a 980 mt) sopra Sassoferrato (AN) e VETTA del Monte Catria (1700 mt) media mi pare sui 23 e qualcosa
 

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Fin dove sei arrivato? Quella è la mia salita d'allenamento, in genere mi faccio lavori specifici fino a Capranica, se ho tempo fino a Guadagnolo.
Oggi credo sarebbe stata durissima salire su, con lo scirocco quella salita è praticamente tutta contro-vento :wacko:

oggi mi sono fermato prima delle cannucceta, anche un ciclista di ritorno da capranica mi ha detto di lasciar perdere... allora ho fatto la strada interna molto in uso tra i mtbikisti che praticamente scende verso gallicano e fatto un po di gamba da quelle parti con la famosa salita della ullica ( un muro praticamente) ma ormai avevo la gamba distrutta e non l'ho fatta tutta... comunque oggi ho imparato che con vento molto forte e pioggia contraria e' meglio lasciar perdere.... un saluto a tutti. ;)