Qual è stata la vs salita più bella fatta nel 2013?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giau da Selva. Fatto con la neve a bordo strada alla MdD. Quel che c'è in cima al Giau, non c'è da nessuna parte. Il Giau è IL passo, LA salita. L'ho rifatto anche a fine agosto. Ugualmente bello....e meno sofferto.
Sul podio il Sassotetto fatto alla Gf Terre dei Varano di Camerino e la salita che da Subiaco va a Monte Livata passando per Jenne, nei Simbuini, al confine fra Lazio e Abruzzo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
le salite piu' belle del 13 le riassumo in 2.
1 saint vincente/breil cervinia, ma siccome ero col numero sulla schiena mi sono perso buona parte del panorama
2 piani del tivano , soprattutto per gli amici e la voglia di svago senza tirarsi il collo.(in vista del muro)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sicuramente colle del nivolet... probabilmente è la salita più bella fatta in bici per strada, panorama, tutto... per noi trentini/bolzani è un po' lontanino ma comunque con una levataccia e facendo solo nivolet in un giorno si fa...

Cioè dici che partendo la mattina prestissimo in auto si raggiunge il Piemonte, si fa il Nivolet e poi si torna a casa? Bisognerebbe essere un gruppetto con un furgone per dividere i costi, perché altrimenti sará anche bello (come ho visto dalle foto) ma percorrerlo costa un botto
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non è che chi ti chiama così, è un balbuziente che ti scambia per il suo amico Tommaso?:mrgreen::-x

No, è un titolo onorifico che ho acquisito sul campo.

Anni fa ero stato 1 settimana in mtb in Croazia con una carissimo amico (dove la segnaletica fuori dai paesi è quasi nulla), e grazie al mio orientamento ce la siamo cavata alla grande.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non ho certo la possibilità di competere con molti di voi (un po' per la mia allergia ai "lunghi", un po' per il poco tempo a disposizione), comunque io metto sul piatto:

-la salita al Carpegna, la montagna di Pantani. Atmosfera UNICA, un tempio del ciclismo. Salita non lunghissima, ma molto impegnativa, metà della quale chiusa al traffico (una ciclabile, quindi!). Fatta a luglio.

-la stupenda salita che da Gardone, proprio in corrispondenza del Vittoriale, sale verso San Michele. Panorami da favola sul basso Garda, veramente da applausi, soprattutto in prossimità della piccola località di Tresnico. Robetta per chi è abituato ai passi dolomitici, ma contesto favoloso, con pochissimo traffico, almeno a fine settembre.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
-la stupenda salita che da Gardone, proprio in corrispondenza del Vittoriale, sale verso San Michele. Panorami da favola sul basso Garda, veramente da applausi, soprattutto in prossimità della piccola località di Tresnico. Robetta per chi è abituato ai passi dolomitici, ma contesto favoloso, con pochissimo traffico, almeno a fine settembre.
Dovresti salire a Muslone allora.... (si prende appena fuori Gargnano, non è la Valvestino, è il bivio dopo, prima della prima galleria) è ancora più spettacolare del San Michele e traffico assenteo-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Cioè dici che partendo la mattina prestissimo in auto si raggiunge il Piemonte, si fa il Nivolet e poi si torna a casa? Bisognerebbe essere un gruppetto con un furgone per dividere i costi, perché altrimenti sará anche bello (come ho visto dalle foto) ma percorrerlo costa un botto
Andata ritorno mori-locana in 8 ore ne avanzi… quindi partendo alle 6 ritornando alle 21 restano sette ore per salire e scendere il nivolet e guardarsi attorno… direi che si fa senza problemi… per i costi non saprei, ma per una volta all’anno non dovrebbe incidere troppo sul bilancio familiare…
io "devo" rifarlo visto che causa neve mi mancano glu iltimi 2 km scarsi...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4279590&postcount=43
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
il san lugano di notte ha il suo fascino :D

Tempo fa c'era un progetto di asfaltare e trasformare in pista ciclabile la "parallela", cioé la strada della "Vecia Ferovia".
Mi sa che però si è impantanato tutto ....meglio così.

Comunque, rimanendo in zona anche la salita che porta Trodena via Gleno non è male. [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION], sicuramente non l'hai mai fatta:mrgreen: