Qual è stata la vs salita più bella fatta nel 2013?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tempo fa c'era un progetto di asfaltare e trasformare in pista ciclabile la "parallela", cioé la strada della "Vecia Ferovia".
Mi sa che però si è impantanato tutto ....meglio così.

Comunque, rimanendo in zona anche la salita che porta Trodena via Gleno non è male. [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION], sicuramente non l'hai mai fatta:mrgreen:

La Montagna-Gleno-Molini-Trodena è attualmente chiusa x frana poco dopo Gleno

Cmq in settembre avevo fatto la salita Tn-Bondone chiusa al traffico in occasione dei mondiali x amatori ..... davvero bella in quel contesto.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ma se si va li io preferirei scalare più vette possibili quindi almeno 2 gg...il mio sogno era d di organizzare una bella squadra ed affittare un camper
io avevo fatto due giorni: il primo nivolet il secondo finestre + sestriere... e se riesco anche quest'anno mi piacerebbe fare due giorni da quelle parti con nuove salite e posti da vedere...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tempo fa c'era un progetto di asfaltare e trasformare in pista ciclabile la "parallela", cioé la strada della "Vecia Ferovia".
Mi sa che però si è impantanato tutto ....meglio così.

Mi risulta che i lavori siano in corso
[url]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/11/23/news/sara-ristrutturata-la-pista-ciclabile-ora-castelfeder-1.8170192[/URL]
Perché meglio così? ;nonzo% Da quello che so, si tratterà di una ciclabile a basso impatto ambientale
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Io sarò ben contento quando sará relizzata; a differenza di @maxjet per me la strada statale di San Lugano è troppo trafficata, soprattutto dopo che, una decina di anni fa, una TIR mi ha sorpassò senza allargare, anzi stringendomi (spero involontariamente) constringendomi ad appoggiarmi con la spalla contro il muro.
Il mio "meglio così" era riferito agli organizzatori della Vecia Ferovia, che percorsa per gran parte su asfalto non sarebbe più la stessa cosa.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Tanto x la cronaca il citato sig. Horst Pichler nn è sindaco di Ora ma di Egna.
Quello di Ora sempre Pichler si chiama ma il nome è Roland
:mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tanto x la cronaca il citato sig. Horst Pichler nn è sindaco di Ora ma di Egna.
Quello di Ora sempre Pichler si chiama ma il nome è Roland
:mrgreen:

Di questo Rolando Pichler ne parlavo poco tempo fa con mio padre: penso si tratti del tizio con cui battagliavo un paio di decenni fa nelle gare CSAIN (gare aziendali di livello non eccelso ma non per questo meno "tirate" e divertenti). Di solito io gli arrivavo davanti :-x
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Dai, butta lì un paio di date che vediamo di organizzare la trasferta.
Un bel camper a 5posti a noleggio e via............o-o
è no, non ci siamo... io e il camper non siamo compatibili....
e soprattutto quando dicevo "e se riesco anche quest'anno mi piacerebbe..." era più una speranza che altro... nel senso che le uscite di due giorni per il 2014 sono già state "concordate" e la vedo dura ottenerne altre... però mai disperare, anche la libera uscita dell'anno scorso per il nivolet mi era piovuta del cielo all'improvviso.... :mrgreen:
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Il 2013 l'ho improntato soprattutto sulla Mtb e mi ricordo un bellissimo saliscendi con discesa finale su radici che da p.sso Tremalzo arrivi a Pur….. da sbavo!!

Poi, in bdc, fatto lo Stelvio come tutti gli anni…. ogni volta un emozione!!

Per citare altri giri fatti in mtb devo consigliare l'altopiano della Lessinia….. ci sono delle discese da favola con dei panorami niente male!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Dovresti salire a Muslone allora.... (si prende appena fuori Gargnano, non è la Valvestino, è il bivio dopo, prima della prima galleria) è ancora più spettacolare del San Michele e traffico assenteo-o
la salita di muslone, venendo da riva, è il primo bivio a dx dopo la galleria? ma poi si ricollega alla strada della valvestino? è quella salita che si ricollega alla salita che sale da gargnano in un lungo curvone a sx (salendo)??
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
la salita di muslone, venendo da riva, è il primo bivio a dx dopo la galleria? ma poi si ricollega alla strada della valvestino? è quella salita che si ricollega alla salita che sale da gargnano in un lungo curvone a sx (salendo)??
No, non si ricollega alla strada della Valvestino. E' sì al primo bivio sulla dx, dopo l'ultima galleria (proveniendo da Riva). Praticamente sali sù a Muslone e poi finisce la strada, è molto panoramica.
o-o
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
per me il san lugano, nulla batte il san lugano (dedicato a talpa) :rosik::rosik:

scherzi a parte il giovo da merano, mi é piaciuto molto.

invece la discesa del pennes verso la val sarentino é stata la piú bella in assoluto, dopo aver visionato e imparato i primi km guardandola dall´alto ho potuto fare velocitá notevoli nonostante fosse la prima volta, diciamo che ho sentito i copertoni lavorare prima dei tornanti :cassius:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
No, non si ricollega alla strada della Valvestino. E' sì al primo bivio sulla dx, dopo l'ultima galleria (proveniendo da Riva). Praticamente sali sù a Muslone e poi finisce la strada, è molto panoramica.
o-o
Non ho resistito e ho dato un'occhiata virtuale con Google street view: BELLA! :love[1]:
Messa nel programma delle gite di primavera
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!


:mrgreen:
allora rilancio con passo san giovanni (però dal "lago" di Loppio non da nago)

cornaiano!

oppure alto del ponton in asturia (vabbè giusto per fare lo sborone che è stato all'estero, non mi ricordo nemmeno esattamente la regione spagnola)

1175408_10200931646625869_136390686_n.jpg
 
Ultima modifica: