qualcuno ha provato il t-nes power?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
guarda che sia fuffa è assolutamente certo, un campo elettromagnetico per poter creare benefici o interagire con il sistema cellulare, dovrebbe essere enorme e come per la magnetoterapia o altri dispositivi di medicina alternativa non hanno alcuna dimostrazione scientifica, gli atleti vengono pagati per indossare qualsiasi cosa, Tiger Woods indossava il Power Balance il + grande golfista al mondo.
Vuoi andare forte? usa l'epo quello è dimostrato clinicamente che funziona
 
  • Haha
Reactions: dyames

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.952
1.324
Visita sito
Bici
Nessuna
Per quanto possibile voglio assumere una posizione neutra e modificarla, in caso, sulla base di risultati di studi scientifici più specifici ed estensivi. Penso questo sia per deformazione professionale che per il non disporre delle competenze tecniche adeguate per dibattere sulla fattibilità dei presunti processi che il cerotto innesca sul corpo.

Detto ciò, teniamo anche monitorato cosa succede in casa FITRI (Federazione Italiana Triathlon). Le premesse non sono delle più incoraggianti, ma apprezzo l'onestà di mettere nero su bianco il lato economico del sodalizio

 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Per quanto possibile voglio assumere una posizione neutra e modificarla, in caso, sulla base di risultati di studi scientifici più specifici ed estensivi. Penso questo sia per deformazione professionale che per il non disporre delle competenze tecniche adeguate per dibattere sulla fattibilità dei presunti processi che il cerotto innesca sul corpo.

Detto ciò, teniamo anche monitorato cosa succede in casa FITRI (Federazione Italiana Triathlon). Le premesse non sono delle più incoraggianti, ma apprezzo l'onestà di mettere nero su bianco il lato economico del sodalizio

se non è una campagna pubblicitaria questa...
L’accordo, che durerà 4 anni, porterà nelle casse della Federazione una cifra minima annuale garantita (30.000 euro/anno) oltre al 10% delle royalties del fatturato del prodotto triathlon, aspetto che mette in evidenza l’intenzione delle due parti coinvolte di mettersi in gioco in una stimolante sfida.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Personalmente manco gli "integratori" utilizzo in quanto esiste il cibo che e' piu' che sufficiente , ma questo del TNES e' veramente spassoso. Anche la bibliografia scientifica citata nelle loro "pagine" va approfondita per mettersi di buon umore. In ogni caso , se mentre ci cambiamo dovessi scorgere "cerotti" sulla pelle degli avversari , certamente non mi preoccupero'. Diverso il discorso dei motorini o di chi si "cala" l'impossibile comprato su internet ( anche tramite siringhe). Ma questo e' un altro discorso. Cmq ognuno i propri soldi li spende come vuole. E' solo che questa cultura del "doping gentile" la trovo veramente ridicola.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Io vengo dal mondo della corsa e ultramaratone, domenica ho corso assieme ad un amico una 6h e la sera prima mi parlava molto entusiasta di questo prodotto .. ma alla domanda come funziona? cosa c'è dentro? , non mi ha saputo rispondere in maniera precisa, mi parlava di argento, di nanotecnologia.. campi magnetici.. derma... alla fine mi ha detto -tieni te ne regalo uno provalo in gara-

L'indomani prima della gara mi metto questo cerottino (t-nes power) sotto il pettorale sinistro, lui ne ha messi 2 uno sotto il pettorale e uno sul gluteo.

Personalmente non mi sono reso conto di nessuna differenza, o almeno non ho avuto nessuna possibilità di vedere concreti miglioramenti o abbassamento della HR a data potenza, corro usando stryd, che mi da il dato di potenza mentre corro.

Ero scettico e curioso di provarlo, ma di certo spendere tanti soldi... perchè 100 euro per 4 gold o 100 euro per 8 power sono tanti soldi mi fa riflettere molto su dove siamo arrivati.

La ricerca estrema di marginal gains da parte di amatori oggi rasenta la follia, anche da amatori di livello buono come posso essere io nella corsa, di certo posso vincere qualche gara, qualche ultra, ma nel contesto europeo o mondale non sono nessuno ,, sempre un amatore rimango e non vivo grazie alla corsa ... mi porta a pensare ed essere un pò riluttante verso questi prodotti, così come i chetoni che promettevano risultati miracolosi ... si a 8 euro ogni 30 grammi però, perchè è una tecnologia miracolosa.

La mia conclusione è che va bene, va benissimo cercare i marginal gains, ma prima di arrivare a sperperare tanti soldi su queste cose... che non si sa nemmeno se funzionano realmente... (mai visto una ricerca scientifica di 4 pagine dove sostanzialmente non si capisce nulla, solo chi ha competenze in fisica potrebbe forse capire.. ) sia doveroso andare a cercare miglioramenti dove veramente si ha la possibilità di averli:
_alimentazione
_allenamento
_flessibilità e mobilità
_forza muscolare
_sonno
_stress
_motivazione e concentrazione

Sono sicuro che qualsiasi persona di questo forum possa avere 100 volte più miglioramenti facendosi una auto analisi e migliorando dove pecca piuttosto che cercare '''''fra virgolette''' la strada miracolosa ..