qualcuno ha provato il t-nes power?

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Buongiorno , a tutti.
Chiedo per curiosità se qualcuno abbia provato questo miracoloso cerotto che non ha niente di chimico ma dice faccia andare come treni.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente, se qualcuno lo avesse provato sarei curioso, se invece esiste una discussione allora mi appicicheranno a quella
Grazie
Esiste la discussione:

qualcuno ha provato il t-nes power?​


scusa ma da telefono non riesco a fare il link o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Ci deve essere un problema nella ricerca perchè non me lo trova.
Ho trovato il link perchè lo avevo letto un pò di tempo fa.
Comunque grazie come temevo pare una fregatura
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Comunque anche io avevo aperto una discussione simile, non avendo avuto riscontri su questa, che comunque è interessante
Ma alla fine nessuno lo avrebbe provato dunque dire a prescindere che non funziona è comunque sbagliato. Anche a me scoccia buttare 50 euri per una cosa che magari usi una volta e poi butti, ma sarebbe interessante testarlo, perchè un pò di respiro in più non farebbe male in salita, visto che 99 volte su 100 siamo in apnea
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una Gran Fregatura direi
Guarda ho appena postato nella discussione vecchia, fregatura, sai io sono uno che finchè le cose non le prova non ho mai la chiarezza del fatto in se, cioè onestamente per dire che sia una fregatura andrebbe provato, dopo potremmo affermarlo con la relativa certezza, ma fino ad allora è un pò come tutte le novità, vengono repulse. Ti ricordi il cerotto dilatatore al naso?
Anche quello è durato un periodo poi non se ne vedono più, evidentemente non dava così tanti vantaggi, ma si autoestinguono da soli
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh io non ho neanche mai acquistato il Power balance dopo la prova del negoziante mi veniva da ridere....eppure tanti miei amici erano convinti dei suoi poteri, SE leggi la descrizione del prodotto ē Una super supercazzola
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh io non ho neanche mai acquistato il Power balance dopo la prova del negoziante mi veniva da ridere....eppure tanti miei amici erano convinti dei suoi poteri, SE leggi la descrizione del prodotto ē Una super supercazzola
Infatti non riesco a definirlo supercazzola , ma non mi va di spendere tanti soldi per provarlo.
Il braccialetto era davvero una supercazzola
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ragazzi c'è qualcuno che l'ha testato? Dai qualche onnipresente del forum, qualche veterano, nessuno?


Nel frattempo, consiglio la visione di questo bellissimo spezzone, per farvi fare due risate in attesa di qualche risposta.

Non vorrei fare la fine del signor Deciocavallo, dove mi prendono tutti per matto mentre dico che vado più forte :))):
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Su instagram ho visto Pro sponsorizzare questo prodotto, Davide Cimolai della Israel Start-up Nation per dirne uno :shock:
Inoltre dicono che a breve uscirà un’articolo con dei lavori fatti in collaborazione con la FCI su squadre dilettantistiche e continental.
;nonzo%
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.951
1.323
Visita sito
Bici
Nessuna
Mah, oggi ho cercato di farmi una mini cultura. Ammetto che ero e sono preventuo e di certo, lasciando stare ciò che è stato scritto qui e il modo, i commenti della ditta nella pagina FB dell'azienda in risposta ai commenti sgarbati degli scettici lasciano a desiderare. Questo rientra nel modo di porsi e non c'è alcuna oggettività, quindi passo a commentare l'articolo postato qui e che riporta i risultati dello studio condotto su 60 triathleti. Al di là della rivista sul quale è pubblicato, su cui non mi esprimo perché la qualità delle riviste è possibile conoscerla/saperla valutare se questa è nel proprio settore scientifico, faccio presente che
  1. Il gruppo di atleti ha fatto la prova con e senza cerotto (dal testo deduco che gli atleti non sapessero se il cerotto applicato fosse il TNES o un semplice cerotto), quindi di fatto non c'è un gruppo di controllo, come qualcuno lamentatva; secondo la mia opinione, però, fare il confronto prima-dopo è la cosa più sensata, del resto ognuno di noi è interessato che il prodotto funzioni sulla propria persona. A scanso di equivoci, il miglioramento riportato è ottenuto come media di miglioramenti/peggioramenti riscontrati nel gruppo di atleti, non è dato il dettaglio dei singoli atleti, ma su questo dobbiamo metterci il cuore in pace: la maggior parte degli studi valuta l'effetto medio.
  2. Le prove fatte dagli atlteti coinvolgono solo la "corsa" e su durate di 10-20-30-40-50 minuti; uso corsa tra virgolette perché di fatto gli atleti sono stati messi su un tapis roulant con velocità impostata a 9 km/h e pendenza che aumentava di 0.5% ogni 10 minuti. Per chi come me ha un background di corsa, 9 km/h vuol dire un passo di 6'40"/km quindi di fatto è una camminata veloce. È vero che nella prova più lunga, quella da 50 minuti, la pendenza arrivava al 2%, ma, senza usare tabelle per la conversione del passo in base alla pendenza, credo non siano stati sottoposti ad un elevato sforzo.
  3. Non è riportato il livello degli atleti e/o il loro stato di forma.
Detto questo, credo che sarebbe interessante vedere i risultati di prove condotte su amatori di buon livello e in varie condizioni di sforzo. Se potessi creare delle condizioni in cui "testare" su di me il prodotto, allora lo farei, ma le condizioni ambientali secondo me rischiano di mascherare eventuali effetti del cerotto, sopratutto se si misurano gli effetti facendo riferimento alla frequenza cardiaca (come farei io, non disponendo di strumenti per rilevare il lattato); da non sottovalutare eventuali effetti di confondimento dati da stato di forma in miglioramento/peggioramento.