qualcuno ha provato il t-nes power?

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.336
Visita sito
Bici
human-powered
Mi scusi,ha letto le pubblicazioni scientifiche?
Sì, quella relativa ai 60 atleti (purtroppo anche i riferimenti bibliografici). Si dice che le variazioni sono statisticamente significative, non che abbiano una qualche "rilevanza clinica". Avrebbe fatto comodo almeno una descrizione più chiara di modalità, tempistiche e condizioni al contorno di somministrazione dei test per capire le origini delle variazioni.
Io sono un ingegnere dei materiali
Come interpreteresti il fatto che, all'interno di un qualsiasi edificio, il flusso ambientale di fondo (sempre presente, in cui siamo costantemente immersi) del campo magnetico a bassissime frequenze sia varie decine di volte più elevato (dati CNR) del singolo nanoTesla ELF (qualche frequenza particolare? Non si dice nulla) che viene emesso dall'oggetto? Anche dando per effettivi gli effetti fisiologici attesi, è decisamente più rilevante il rumore di fondo rispetto al segnale.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come interpreteresti il fatto che, all'interno di un qualsiasi edificio, il flusso ambientale di fondo (sempre presente, in cui siamo costantemente immersi) del campo magnetico a bassissime frequenze sia varie decine di volte più elevato (dati CNR) del singolo nanoTesla ELF (qualche frequenza particolare? Non si dice nulla) che viene emesso dall'oggetto? Anche dando per effettivi gli effetti fisiologici attesi, è decisamente più rilevante il rumore di fondo rispetto al segnale.
qualcosa mi dice che non avrai risposta :==
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sì, quella relativa ai 60 atleti (purtroppo anche i riferimenti bibliografici). Si dice che le variazioni sono statisticamente significative, non che abbiano una qualche "rilevanza clinica". Avrebbe fatto comodo almeno una descrizione più chiara di modalità, tempistiche e condizioni al contorno di somministrazione dei test per capire le origini delle variazioni.

Il vantaggio "sembra" inequivocabile, sebbene un manca un gruppo di controllo con test placebo, ovvero un cerotto finto, e soprattutto 60 atleti sono un po' pochini. Detto questo, un dispositivo simile dovrebbe avere una diffusione esponenziale dal momento del lancio sul mercato, nonché destare l'interesse di qualche multinaizonale pronta ad acquisire il brevetto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se io fossi nell'azienda comincerei a distribuire dei campioni da provare.
In quel modo, se funziona, la voce si spargerebbe e gli acquisti decollerebbero.
Quando ho chiesto mi hanno risposto che non esistono campioni da testare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il vantaggio "sembra" inequivocabile, sebbene un manca un gruppo di controllo con test placebo, ovvero un cerotto finto, e soprattutto 60 atleti sono un po' pochini. Detto questo, un dispositivo simile dovrebbe avere una diffusione esponenziale dal momento del lancio sul mercato, nonché destare l'interesse di qualche multinaizonale pronta ad acquisire il brevetto.
cioè manca la serietà del test
una multinazionale interessata ad una bufala inventata da una palestra? :==
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
cioè manca la serietà del test
una multinazionale interessata ad una bufala inventata da una palestra? :==

Di test se ne possono inventare tanti, rigorosi o meno, poi però l'applicazione nel mondo reale è quello che fa la fortuna o sfortuna di un prodotto. Mi sembra comunque strano che tre ricercatori di TorVergata si espongano su un prodotto bufala, sebbene il primo autore dell'articolo è inesistente sul web, e la sua affiliazione (university of yerevan) non esiste, o perlomeno non con quel nome.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Di test se ne possono inventare tanti, rigorosi o meno, poi però l'applicazione nel mondo reale è quello che fa la fortuna o sfortuna di un prodotto. Mi sembra comunque strano che tre ricercatori di TorVergata si espongano su un prodotto bufala, sebbene il primo autore dell'articolo è inesistente sul web, e la sua affiliazione (university of yerevan) non esiste, o perlomeno non con quel nome.
ma io non contesto la fortuna\sfortuna del "prodotto": sai quanti prodotti bufala hanno venduto molto? dai braccialetti balance al tubo tucker hai voglia polli che ci sono cascati

ma questo non cambia il fatto che credere a queste bufale, a test fatti ad cazzum, a pubblicazioni inesistenti, o solo credere che una palestra crei un prodotto rivoluzionario (seh come no), sia da polli (gia infilzati dallo spiedo peraltro)
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ma questo non cambia il fatto che credere a queste bufale, a test fatti ad cazzum, a pubblicazioni inesistenti, o solo credere che una palestra crei un prodotto rivoluzionario (seh come no), sia da polli (gia infilzati dallo spiedo peraltro)

Lo penso anche io, ma non capisco perché gente con decine di pubblicazioni scientifiche metta la faccia su questo tipo di cose. Mancano ancora informazioni per averne la certezza, ma la puzza di bufala si sente fortissimo.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.336
Visita sito
Bici
human-powered
Il vantaggio "sembra" inequivocabile
Guardando solo le medie. Ma non si sa esattamente come siano stati ottenuti i valori, ed essendo dati di risposta che possono variare per una serie di effetti diversi dall'esercizio non puoi proprio dare significatività pratica al dato.
Lo penso anche io, ma non capisco perché gente con decine di pubblicazioni scientifiche metta la faccia su questo tipo di cose
Pensa che anche un premio Nobel (qui citato in bibliografia, sigh) ha fatto una scelta analoga.
La rivista è un predatory journal. In bibliografia compaiono vari articoli pubblicati su predatory journals. Altri articoli sono citati a sostegno delle descrizioni di effetti biologici diversi da quello indagato e prodotti da campi elettromagnetici con intensità completamente diversa.
Non basta una veste scientifica per ottenere un articolo scientifico, sono le argomentazioni che devono sostenersi autonomamente.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Pensa che anche un premio Nobel (qui citato in bibliografia, sigh) ha fatto una scelta analoga.
La rivista è un predatory journal. In bibliografia compaiono vari articoli pubblicati su predatory journals. Altri articoli sono citati a sostegno delle descrizioni di effetti biologici diversi da quello indagato e prodotti da campi elettromagnetici con intensità completamente diversa.
Non basta una veste scientifica per ottenere un articolo scientifico, sono le argomentazioni che devono sostenersi autonomamente.

Rimane tra l'altro il mistero sul primo autore della loro pubblicazione. Inesistente in qualsiasi archivio (scholar etc..)
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ho provato una scatola per circa 2/3 settimane ( 8 cerotti ) sia in palestra con i pesi sia in uscita in bici ... non so se è stato l'effetto placebo , ma ho sempre avuto la sensazione di minor stanchezza e più forza
Tra l'altro esistono in commercio svariate marche di cerotti con lo stesso principio , con diversi usi....
Non posso affermare con il 100% di sicurezza che funzionano , ma secondo me sono da provare.
Sto per acquistare una seconda scatola e farò in palestra delle prove più precise ( come spiegato nelle istruzioni )

Ma come funziona lo sai ? O fai uso di un prodotto senza sapere il suo principio di funzionamento...per quanto ne sapiamo potrebbe rilasciare anche testosterone......
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Devono essere eccezzzzzionali 'sti cerotti, tutti si iscrivono proprio per dare un opinione sul prodotto :ola:

Quando compri qualcosa di miracoloso è ovvio che lo vuoi raccontare a tutti, scommetto che sarà anche su qualche forum di astrofisica o di cucito :mrgreen:
Nel primo messaggio ha capito di averla sparata troppo grossa, qui si è un po' tenuto...:))):
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ma ha letto le pubblicazioni scientifiche in merito? qual è il suo livello culturale? il principio è molto semplice, aumentare il voltaggio degli impulsi elettrici del sistema nervoso, vuol dire far condurre meglio la corrente elettrica, è come se lei avesse la corrente elettrica e usasse un cavo conduttore per incanalarla e schermarla. quando la corrente passa nel materiale il voltaggio all'uscita aumenta, così come avviene quando usa un diodo in un circuito,
il voltaggio aumenta?diodo?ma ha idea di ciò di cui sta parlando?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ma ha letto le pubblicazioni scientifiche in merito? qual è il suo livello culturale? il principio è molto semplice, aumentare il voltaggio degli impulsi elettrici del sistema nervoso, vuol dire far condurre meglio la corrente elettrica, è come se lei avesse la corrente elettrica e usasse un cavo conduttore per incanalarla e schermarla. quando la corrente passa nel materiale il voltaggio all'uscita aumenta, così come avviene quando usa un diodo in un circuito,

o porca vacca queste lezioni si fanta elettronica me le ero perse....
Cerchiamo di capire queste poche ideee ben confuse:
1 non so che livello culturale hai tu ma di elettronica non sai una cippa. (e questo visto cio' che scrivi, è un postulato...)
2 Mi dici che il cerotto aumenta gli impulsi elettrici del sistema nervoso( forse volevi dire l'intensità degli stessi...sai sono 2 cose diverse...)
3 Mi stai dicendo che avete inventato un materiale tale per cui ...non riesco neanche a ripeterla un'eresia del genere. Ma lo sai cosa vuol dire aumentare il voltaggio di un segnale ? E soprattutto lo sai cos'è un diodo ? Un diodo, semplificando un po', è un componente che fa passare la corrente in un solo senso, non aumenta nessun voltaggio....
Soprattutto la sai la differenza tra voltaggio e intensità di corrente?
Per aumentare gli impulsi elettrici al sistema nervoso usiamo una batteria non è piu' semplice ? senza andare a tirare a mano la nanotecnologia di un materiale superconduttore a temperatura ambiente .

P.S
Mi servirebbero un quintale di questi cerotti ....li collego a una batteria da 1,5 V e ottengo la 220 e mi stacco dalla rete elettrica.