Quale device usate per Zwift

Quale device utilizzi per Zwift


  • Votanti
    175

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao a tutti ,
è da un mesetto che ho iniziato ad utilizzare Zwift ....ma non ho ancora trovato configurazione ottimale !...ho una apple TV 4k e schermo collegato ma se utilizzo Zwift non capisco come mai le casse bluetooth non mi si collegano ...indipendentemente dall'avere collegati i sensori del rullo o meno ...vedo l'immagine ma zero suono e mi sento un po' "stranito .....ho anche una chiavetta Ant+ ma non ho mica capito a cosa serve.... qualcuno mi può dare una mano? thx.....
Apple TV ha solo 3 canali bluetooth di cui 1 occupato dal suo telecomando.
Per cui puoi associare solo 2 ulteriori dispositivi, di norma 1 rullo (powermeter controllabile e cadenza che vengono trasmessi con unico segnale dal rullo), l'altro fascia cardio
occupati tutti i 3 canali bluetooth vengono esclusi ulteriori device come nel tuo caso le casse
Ant+ non è compatibile con Apple tv, la chiavetta serve per usarla con un computer
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Salve..sto per acquistare il mio primo rullo (Suito T + cassetta) e sono indeciso sul setup con cui utilizzarlo su Zwift. Causa budget limitato ho principalmente 3 opzioni:

1) la più economica: Chromecast e mirroring dal mio smartphone su TV 24".

2) la più versatile: Nuovo tablet + supporto (l'A7 di Samsung è compatibile? Alternative?)

3) la migliore lato perfomance/grafica: nuova Apple TV 4K sempre sulla TV 24" (credo 32gb dato che la userei solo per Zwift + eventuale YouTube/app musicale durante workout).


Luogo di allenamento: garage.

Consigli?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Apple TV 4k senza dubbio, ora che esce il modello nuovo (2021) può trovare qualche offerta (attenzione sia 4k che il modello prima non supporta Swift) pregi importanti sono accensione immediata con caricamenti velocissimi, grafica veramente ottimizzata e connessione stabile, su Android io ho sempre avuto problemi vari tra bluetooth e qualche crash.

Difetti: telecomando scomodo da usare sul menù principale e solo 2 canali bluetooth utilizzabili, quindi per esempio colleghi il cardio e il rullo che trasmette anche la potenza e cadenza.
Riguardo usare più applicazioni in background Apple è limitata se metti in background Swift si blocca e siri non funziona in italia...

Alternativa economica che utilizzo per l audio è Amazon Echo dot, a voce comando oltre all audio il ventilatore attaccato ad una presa smart e le luci del garage.
Naturalmente Zwift compagnion sullo smartphone a portata di mano per comandi vari workout o cazzeggio...

Qualità prezzo o Apple TV 4k o spendi 4 volte di più per hardware nuovo, il mirroring l'ho usato per un po' ma è un compromesso che va bene per iniziare poi mostra tutti i suoi grandi limiti.
Comunque a me su Chromecast dava molto lag andava meglio su Fire TV base.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Domanda. Sto cercando di prepararmi la postazione da utilizzare in inverno. Che ne dite di zwift installato su un recente notebook di media bassa gamma collegato ad una TV 50 pollici tramite cavo HDMI e utilizzare lo smartphone con zwift companion?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda. Sto cercando di prepararmi la postazione da utilizzare in inverno. Che ne dite di zwift installato su un recente notebook di media bassa gamma collegato ad una TV 50 pollici tramite cavo HDMI e utilizzare lo smartphone con zwift companion?
E' da verificare che il notebook abbia una scheda grafica sufficientemente potente da far girare Zwift, che come software è piuttosto pesantino.
I notebook di solito son pensati per applicazioni da ufficio più che per giocare.
Prova magari a scaricare il programma e verifica come gira (guardare è gratis, non occorre essere abbonati).

Per il resto non ci son problemi, direi.
Ovviamente dovrai avere una rete wifi attiva perchè Notebook e Smartphone possano interagire.
 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Scusate, sto anch'io organizzandomi per questo inverno. Ammetto essere un po ignorante in materia. Ma caricare Zwift o Bkool direttamente sullo smarphone e poi collegarlo alla tv tramite un cavo Hdmi con attacco tipo C? Puo funzionare lo stesso? Bkool è più leggero come software rispetto a Zwfit?
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Scusate, sto anch'io organizzandomi per questo inverno. Ammetto essere un po ignorante in materia. Ma caricare Zwift o Bkool direttamente sullo smarphone e poi collegarlo alla tv tramite un cavo Hdmi con attacco tipo C? Puo funzionare lo stesso? Bkool è più leggero come software rispetto a Zwfit?
Non uso né Zwift né Bkool, ma con Rouvy funziona alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: roby068

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno ragazzi, purtroppo il mio vecchio computer dove utilizzavo zwift è andato, ora devo sostituirlo, potreste darmi qualche consiglio su che caratteristiche prendere un nuovo pc, possibilmente più economico possibile, visto che tanto lo utilizzerei solo per zwiftare?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno ragazzi, purtroppo il mio vecchio computer dove utilizzavo zwift è andato, ora devo sostituirlo, potreste darmi qualche consiglio su che caratteristiche prendere un nuovo pc, possibilmente più economico possibile, visto che tanto lo utilizzerei solo per zwiftare?

La configurazione a basso budget per eccellenza è l la apple tv. hai qualche limite ma funziona in maniera minimale ma solida.

se devi star su pc la configurazione minimale è quella (parlando di un fisso) in cui usi processori con scheda grafica integrata . io l ho provato su un ryzen 3400G ( i processori amd con la lettera G son quelli appunto con scheda grafica integrata) e va bene con dettagli base.

Schede grafiche ora non si possono comprare...poca disponibilità e prezzi da strozzini
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Su cons
La configurazione a basso budget per eccellenza è l la apple tv. hai qualche limite ma funziona in maniera minimale ma solida.

se devi star su pc la configurazione minimale è quella (parlando di un fisso) in cui usi processori con scheda grafica integrata . io l ho provato su un ryzen 3400G ( i processori amd con la lettera G son quelli appunto con scheda grafica integrata) e va bene con dettagli base.

Schede grafiche ora non si possono comprare...poca disponibilità e prezzi da strozzini
Su consiglio del negoziante ho preso questo, che ne dici?
 

Allegati

  • 20210827_130949.jpg
    20210827_130949.jpg
    177 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: maxleran

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Vorrei acquistare Apple TV. Avendo a disposizione un 24' HD no 4k consigliate comunque l'acquisto della Apple TV 4k o basta versione HD (4a generazione)?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Vorrei acquistare Apple TV. Avendo a disposizione un 24' HD no 4k consigliate comunque l'acquisto della Apple TV 4k o basta versione HD (4a generazione)?
Meglio la 4k(5° gen) e, se a budget, la 4k HDR (6° gen 2021)
La risoluzione in zwift non cambia dalla HD (4° gen), hanno processori sempre più recenti (a scalare apple dismetterà nel tempo gli aggiornamenti) e almeno il doppio degli fps, anche nelle condizioni piu gravose la 4K e la 4K HDR non scendono sotto i 30 fps.
Per Zwift è sufficiente la 32 Gb
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Meglio la 4k(5° gen) e, se a budget, la 4k HDR (6° gen 2021)
La risoluzione in zwift non cambia dalla HD (4° gen), hanno processori sempre più recenti (a scalare apple dismetterà nel tempo gli aggiornamenti) e almeno il doppio degli fps, anche nelle condizioni piu gravose la 4K e la 4K HDR non scendono sotto i 30 fps.
Per Zwift è sufficiente la 32 Gb
A quel budget rimango in dubbio a questo punto se prendere tablet anche per usarlo per altri utilizzi oltre zwift. ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A quel budget rimango in dubbio a questo punto se prendere tablet anche per usarlo per altri utilizzi oltre zwift. ;nonzo%

valuta quali sono gli 'altri utilizzi' perchè a meno che quel tablet non sia un Ipad la versione android di zwift è quella meno ottimizzata di tutte. Zwift ci gira eh ma non aspettarti un esperienza 'regolare' come la AppleTV che è invece tenuta in forte considerazione dagli sviluppatori.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Come lo vedete un PC così configurato per zwift?

Processore I5 4570
Scheda madre Asus h87plus
Hard disk
RAM 8GB

Potrebbe andare? Magari mettendo un SSD da 40 euro e una scheda video da 60 euro? (Ammesso che non so cosa sia compatibile che non ci capisco niente, sono rimasto fermo ai tempi delle periferie PCI Express più o meno)