Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Oggi ho fatto un giro di prova di un oretta completamente in sterrato, sono molto soddisfatto.. ottimo grip e confort.. mi sono anche fatto prendere anche troppo la mano visto che al posteriore avevo ancora il gravelking slick :-)xxxx
Comunque l'ho messo a due bar al ritorno non aveva perso pressione. Domani controllo ma penso che probabilmente girando il lattice è riuscito a sigillare meglio.


IMG_20201118_145658.jpg
IMG_20201118_145611.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.888
6.335
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi ho montato le Vittoria terreno zero 35c al posto delle precedenti gravelking slick 38c che mi hanno dato soddisfazione ma l'anteriore è andata ko a causa di un taglio troppo grosso per essere riparato. Rispetto alle panaracer sono decisamente più strette e esteticamente essendo tutte nere la bici perde qualcosa in estetica rispetto al fianco "tan" ( ma è per l'appunto solo un vezzo estetico). Promettono bene, alla prima occasione le testo IMG_20201219_153128198.jpg
 

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
Stamattina le ho trovate quasi a terra, mah. Prima volta che mi succede una cosa del genere. Rigonfiate e fatte girare per redistribuire il lattice, vediamo....
Con certe gomme ci sono volute settimane perche' non perdessero piu' aria, quelle del rampichino perdono ancora.
Durante i giri invece nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.888
6.335
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mah, stamattina di nuovo quasi sgonfie. Ci faccio una pedalata per andare e tornare dal lavoro, vediamo se si assestano. Non penso di aver messo troppo poco lattice, i soliti 60ml per ruota come sempre. Vedremo
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.888
6.335
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Niente da fare...5/6 ore a bici ferma e sono quasi a terra senza che si vedano perdite di lattice. Adesso ho provato a rabboccare ulteriore liquido e a gonfiare un bel po' (6 bar). Vediamo che succede.. sono un po' preoccupato
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Niente da fare...5/6 ore a bici ferma e sono quasi a terra senza che si vedano perdite di lattice. Adesso ho provato a rabboccare ulteriore liquido e a gonfiare un bel po' (6 bar). Vediamo che succede.. sono un po' preoccupato
Che lattice usi?
E i cerchi?
Se ci fosse un taglio dovresti vedere una fuoriuscita di liquido
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.888
6.335
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
Si sono fallati