Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
Però se esce aria dovrebbe uscire anhe lattice, a meno che non ce ne sia abbastanza. Io ho avuto un problema simile con 2 coppie di ruote gravelking una "liscia" e una sk. Continuavano a sgonfiarsi. Per risolvere ho aggiunto lattice perchè soprattutto con copertoni nuovi tende a spalmarsi su tutta la superficie interna e quindi non ne rimane molto per tappare i buchi.
Verifica poi anche che non si sia danneggiato il nastro, perchè smontando e rimontando potrebbe essersi sollevato anche di poco.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Però se esce aria dovrebbe uscire anhe lattice, a meno che non ce ne sia abbastanza. Io ho avuto un problema simile con 2 coppie di ruote gravelking una "liscia" e una sk. Continuavano a sgonfiarsi. Per risolvere ho aggiunto lattice perchè soprattutto con copertoni nuovi tende a spalmarsi su tutta la superficie interna e quindi non ne rimane molto per tappare i buchi.
Verifica poi anche che non si sia danneggiato il nastro, perchè smontando e rimontando potrebbe essersi sollevato anche di poco.
Nono è proprio che sul fianco del copertone si formano delle bolle, se le immergi nell'acqua. Liquido c'è in abbondanza, se fai girare la ruota senti sciabordare...
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Lo faceva anche a me e ci è voluto un po'. Non mettere comunque pressioni troppo alte, gonfiala alla pressione che usi normalmente. Dato che le perdite sono minime sicuramente il lattice riuscirà a bloccarle
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
mi sono arrivate oggi le gomme....Tufo Thundero, qualcuno le utilizza? passeranno ancora almeno altri 20 gg prima di provarle...perchè mi mancano le ruote e qualche altro pezzo...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
mi sono arrivate oggi le gomme....Tufo Thundero, qualcuno le utilizza? passeranno ancora almeno altri 20 gg prima di provarle...perchè mi mancano le ruote e qualche altro pezzo...
Sono curioso anche io, quando ho preso le Hutchinson Overide ero molto indeciso tra quelle e le thundero, il prezzo era praticamente uguale
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
Sgonfiale, metti qualche cc di lattice, rigonfiale e tienile in orizzontale per qualche minuto facendole ruotare. Il lattice deve distribuirsi fra gomma e bordo cerchio. Tutti e due i lati, ovviamente.
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
salve a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con continue forature su di WTB Resolute?
Con il mio posteriore, dopo circa un anno e 1800 km, percorsi prevalentemente su sterrati leggeri, ho collezionato almeno una ventina di forature tutte dovute a spine o a tagli sulla gomma, pressione di gonfiaggio 2,5/ 3 bar a seconda del terreno, montaggio con camera d'aria, adesso ho appena ordinato un paio di Schwalbe G-One Allround, xho il disegno e l'aderenza delle WTB mi piacciono molto
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
salve a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con continue forature su di WTB Resolute?
Con il mio posteriore, dopo circa un anno e 1800 km, percorsi prevalentemente su sterrati leggeri, ho collezionato almeno una ventina di forature tutte dovute a spine o a tagli sulla gomma, pressione di gonfiaggio 2,5/ 3 bar a seconda del terreno, montaggio con camera d'aria, adesso ho appena ordinato un paio di Schwalbe G-One Allround, xho il disegno e l'aderenza delle WTB mi piacciono molto
Io le uso ma tubeless...nascono per quello più che uso con camera...e le spine bucano tutte le gomme ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
salve a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con continue forature su di WTB Resolute?
Con il mio posteriore, dopo circa un anno e 1800 km, percorsi prevalentemente su sterrati leggeri, ho collezionato almeno una ventina di forature tutte dovute a spine o a tagli sulla gomma, pressione di gonfiaggio 2,5/ 3 bar a seconda del terreno, montaggio con camera d'aria, adesso ho appena ordinato un paio di Schwalbe G-One Allround, xho il disegno e l'aderenza delle WTB mi piacciono molto

Io le uso ma tubeless...nascono per quello più che uso con camera...e le spine bucano tutte le gomme ;-)

Ho avuto le wtb riddler, stessa razza, pazzia usarle con camera d'aria, sei sempre a piedi.

Comunque non è vero che le spine bucano tutte le gomme con camera, il treno di marathon gt che monto ha ormai 20000km ho forato una volta per una pietra su un fianco , ma sono dei macigni di gomme , pesano il doppio a parità di misura di una wtb (ma durano anche 5 volte tanto)
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Ho avuto le wtb riddler, stessa razza, pazzia usarle con camera d'aria, sei sempre a piedi.

Comunque non è vero che le spine bucano tutte le gomme con camera, il treno di marathon gt che monto ha ormai 20000km ho forato una volta per una pietra su un fianco , ma sono dei macigni di gomme , pesano il doppio a parità di misura di una wtb (ma durano anche 5 volte tanto)
Certo una gomma da un kg. con mescola dura e protezione anti foratura tiene si fora poco e dura un eternità ’ .....se prendi roba da citybike per intenderci le gomme sulla bici della moglie con il cestino ;-) cambi prima la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ho avuto le wtb riddler, stessa razza, pazzia usarle con camera d'aria, sei sempre a piedi.

Comunque non è vero che le spine bucano tutte le gomme con camera, il treno di marathon gt che monto ha ormai 20000km ho forato una volta per una pietra su un fianco , ma sono dei macigni di gomme , pesano il doppio a parità di misura di una wtb (ma durano anche 5 volte tanto)
Ok, ma parliamo di gomme normali non di gomme indistrutibili....con quel pneumatico non fori neanche se vai su un campo di chiodi....
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Qualcuno conosce / ha usato le challenge gravel grinter da 38 !? Prossima settimana mi arriva il ferro nuovo e monta queste. Volevo capire com’erano..!?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Certo una gomma da un kg. con mescola dura e protezione anti foratura tiene si fora poco e dura un eternità ’ .....se prendi roba da citybike per intenderci le gomme sulla bici della moglie con il cestino ;-) cambi prima la bici.
Assolutamente non è una mescola dura , È solo questione di spessore, dietro ci saranno 3 mm ancora di battistrada dopo tutti quei km , I riddler 3 mm li avevano da nuovi !!

Senza dubbio I wtb erano piu comodi perche senza anello antiforatura , e senza dubbio 750 gr contro 350 gr è un bel salto , ma chiamarle gomme da prendere il pane fa sorridere, visto che sono gomme per turismo a lungo raggio.
Tanto per dire lui ha montato le plus che pesano 300 gr quasi in piu delle mie
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ciao, forse me la son persa ma non ho trovato tue recensioni, siccome me le hanno proposte sulla gravel puoi dirmi come ti sei trovato poi? grazie!
Ciao vero non ho poi fatto nessuna recensione!:-)xxxx, guarda le ho avute per poco, perché poi ho venduto la bici, comunque per il poco che le ho avute mi hanno dato una gran bella sensazione, scorrevoli nel misto buona tenuta nelle curve in contro pendenza non eccessive,e anche su asfalto si comportano bene, insomma scorrono! non ho potuto provarle nel bagnato, però non sono gomme nate per l' inverno! Sicuramente le ricomprerei,ma sono uno che piace cambiare,ora mi sono invaghito per le wtb:))):
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Ciao vero non ho poi fatto nessuna recensione!:-)xxxx, guarda le ho avute per poco, perché poi ho venduto la bici, comunque per il poco che le ho avute mi hanno dato una gran bella sensazione, scorrevoli nel misto buona tenuta nelle curve in contro pendenza non eccessive,e anche su asfalto si comportano bene, insomma scorrono! non ho potuto provarle nel bagnato, però non sono gomme nate per l' inverno! Sicuramente le ricomprerei,ma sono uno che piace cambiare,ora mi sono invaghito per le wtb:))):
Grazie delle info! diciamo che sulla carta si addicono a quello che vorrei fare io cioè sterrati veloci, probabilmente pagheranno qualcosa in questi mesi ma ormai gennaio è andato, non manca poi molto alla primavera (incognite meteo a parte). Ho letto dei test online e mi sembrano buoni, costano anche abbastanza quindi spero siano all'altezza! Belle anche le WTB!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Grazie delle info! diciamo che sulla carta si addicono a quello che vorrei fare io cioè sterrati veloci, probabilmente pagheranno qualcosa in questi mesi ma ormai gennaio è andato, non manca poi molto alla primavera (incognite meteo a parte). Ho letto dei test online e mi sembrano buoni, costano anche abbastanza quindi spero siano all'altezza! Belle anche le WTB!
Vero sono un pò carucce,se ti riesce trovare la versione nero/para sono bellocce rispetto alle total blacko-o
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016