Però se esce aria dovrebbe uscire anhe lattice, a meno che non ce ne sia abbastanza. Io ho avuto un problema simile con 2 coppie di ruote gravelking una "liscia" e una sk. Continuavano a sgonfiarsi. Per risolvere ho aggiunto lattice perchè soprattutto con copertoni nuovi tende a spalmarsi su tutta la superficie interna e quindi non ne rimane molto per tappare i buchi.Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
Nono è proprio che sul fianco del copertone si formano delle bolle, se le immergi nell'acqua. Liquido c'è in abbondanza, se fai girare la ruota senti sciabordare...Però se esce aria dovrebbe uscire anhe lattice, a meno che non ce ne sia abbastanza. Io ho avuto un problema simile con 2 coppie di ruote gravelking una "liscia" e una sk. Continuavano a sgonfiarsi. Per risolvere ho aggiunto lattice perchè soprattutto con copertoni nuovi tende a spalmarsi su tutta la superficie interna e quindi non ne rimane molto per tappare i buchi.
Verifica poi anche che non si sia danneggiato il nastro, perchè smontando e rimontando potrebbe essersi sollevato anche di poco.
Sono curioso anche io, quando ho preso le Hutchinson Overide ero molto indeciso tra quelle e le thundero, il prezzo era praticamente ugualemi sono arrivate oggi le gomme....Tufo Thundero, qualcuno le utilizza? passeranno ancora almeno altri 20 gg prima di provarle...perchè mi mancano le ruote e qualche altro pezzo...
Sgonfiale, metti qualche cc di lattice, rigonfiale e tienile in orizzontale per qualche minuto facendole ruotare. Il lattice deve distribuirsi fra gomma e bordo cerchio. Tutti e due i lati, ovviamente.Ho provato con il test della bacinella d'acqua. In effetti si formano delle micro bollicine in alcuni punti della spalla del pneumatico. Talmente microscopiche che il lattice non trasuda. Ho fatto di tutto, aggiunto lattice, shakerato le ruote, tenute in orizzontale per un po'...niente da fare. Che fo? A questo punto sto pensando di sentire direttamente l'assistenza di Vittoria. È la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ho già usato diversi pneumatici di loro produzione
Già fattoooooooooooooooooSgonfiale, metti qualche cc di lattice, rigonfiale e tienile in orizzontale per qualche minuto facendole ruotare. Il lattice deve distribuirsi fra gomma e bordo cerchio. Tutti e due i lati, ovviamente.
Io le uso ma tubeless...nascono per quello più che uso con camera...e le spine bucano tutte le gommesalve a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con continue forature su di WTB Resolute?
Con il mio posteriore, dopo circa un anno e 1800 km, percorsi prevalentemente su sterrati leggeri, ho collezionato almeno una ventina di forature tutte dovute a spine o a tagli sulla gomma, pressione di gonfiaggio 2,5/ 3 bar a seconda del terreno, montaggio con camera d'aria, adesso ho appena ordinato un paio di Schwalbe G-One Allround, xho il disegno e l'aderenza delle WTB mi piacciono molto
salve a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con continue forature su di WTB Resolute?
Con il mio posteriore, dopo circa un anno e 1800 km, percorsi prevalentemente su sterrati leggeri, ho collezionato almeno una ventina di forature tutte dovute a spine o a tagli sulla gomma, pressione di gonfiaggio 2,5/ 3 bar a seconda del terreno, montaggio con camera d'aria, adesso ho appena ordinato un paio di Schwalbe G-One Allround, xho il disegno e l'aderenza delle WTB mi piacciono molto
Io le uso ma tubeless...nascono per quello più che uso con camera...e le spine bucano tutte le gomme
Certo una gomma da un kg. con mescola dura e protezione anti foratura tiene si fora poco e dura un eternità ’ .....se prendi roba da citybike per intenderci le gomme sulla bici della moglie con il cestino cambi prima la bici.Ho avuto le wtb riddler, stessa razza, pazzia usarle con camera d'aria, sei sempre a piedi.
Comunque non è vero che le spine bucano tutte le gomme con camera, il treno di marathon gt che monto ha ormai 20000km ho forato una volta per una pietra su un fianco , ma sono dei macigni di gomme , pesano il doppio a parità di misura di una wtb (ma durano anche 5 volte tanto)
Ok, ma parliamo di gomme normali non di gomme indistrutibili....con quel pneumatico non fori neanche se vai su un campo di chiodi....Ho avuto le wtb riddler, stessa razza, pazzia usarle con camera d'aria, sei sempre a piedi.
Comunque non è vero che le spine bucano tutte le gomme con camera, il treno di marathon gt che monto ha ormai 20000km ho forato una volta per una pietra su un fianco , ma sono dei macigni di gomme , pesano il doppio a parità di misura di una wtb (ma durano anche 5 volte tanto)
Assolutamente non è una mescola dura , È solo questione di spessore, dietro ci saranno 3 mm ancora di battistrada dopo tutti quei km , I riddler 3 mm li avevano da nuovi !!Certo una gomma da un kg. con mescola dura e protezione anti foratura tiene si fora poco e dura un eternità ’ .....se prendi roba da citybike per intenderci le gomme sulla bici della moglie con il cestino cambi prima la bici.
ciao, forse me la son persa ma non ho trovato tue recensioni, siccome me le hanno proposte sulla gravel puoi dirmi come ti sei trovato poi? grazie!A breve farò recensione delle nuove gomme della Pirelli i cinturato gravel H..... ottime!
Ciao vero non ho poi fatto nessuna recensione!, guarda le ho avute per poco, perché poi ho venduto la bici, comunque per il poco che le ho avute mi hanno dato una gran bella sensazione, scorrevoli nel misto buona tenuta nelle curve in contro pendenza non eccessive,e anche su asfalto si comportano bene, insomma scorrono! non ho potuto provarle nel bagnato, però non sono gomme nate per l' inverno! Sicuramente le ricomprerei,ma sono uno che piace cambiare,ora mi sono invaghito per le wtbciao, forse me la son persa ma non ho trovato tue recensioni, siccome me le hanno proposte sulla gravel puoi dirmi come ti sei trovato poi? grazie!
Grazie delle info! diciamo che sulla carta si addicono a quello che vorrei fare io cioè sterrati veloci, probabilmente pagheranno qualcosa in questi mesi ma ormai gennaio è andato, non manca poi molto alla primavera (incognite meteo a parte). Ho letto dei test online e mi sembrano buoni, costano anche abbastanza quindi spero siano all'altezza! Belle anche le WTB!Ciao vero non ho poi fatto nessuna recensione!, guarda le ho avute per poco, perché poi ho venduto la bici, comunque per il poco che le ho avute mi hanno dato una gran bella sensazione, scorrevoli nel misto buona tenuta nelle curve in contro pendenza non eccessive,e anche su asfalto si comportano bene, insomma scorrono! non ho potuto provarle nel bagnato, però non sono gomme nate per l' inverno! Sicuramente le ricomprerei,ma sono uno che piace cambiare,ora mi sono invaghito per le wtb
Vero sono un pò carucce,se ti riesce trovare la versione nero/para sono bellocce rispetto alle total blackGrazie delle info! diciamo che sulla carta si addicono a quello che vorrei fare io cioè sterrati veloci, probabilmente pagheranno qualcosa in questi mesi ma ormai gennaio è andato, non manca poi molto alla primavera (incognite meteo a parte). Ho letto dei test online e mi sembrano buoni, costano anche abbastanza quindi spero siano all'altezza! Belle anche le WTB!