Quale rullo "smart" scegliere...

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Lo puoi comandare un po con tutti. i migliori risultati li raggiungi con un pc che fa girar tutto incluso zwift che è quello con più richieste. sono tutti BT ma io mi trovo meglio con l ant+ personalmente. una chiavetta scrausa presa su amzon e ottimi risultati. Tablet, cellulari, portatili, fissi..dipende un po da che tipo di utilizzo vuoi farne...avri in omaggi qualche coupon per provar i vari sw gratis...ti fai un idea e poi vedi.
grazie per il chiarimento, quindi pensando di usare un portatile, meglio averla la chiavetta ANT+

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ragazzi una domanda, al momento ho un rullo normale ma come sensori abbinabili ho: cadenza, velocità e potenza.

A parte la questione della durezza che non si regolerà, il misuratore di potenza abbinato su zwift come rende l'esperienza? un filo migliore?

In alternativa mi consigliate un rullo smart, il più economico possibile e con consegna superRapida per affrontare questo periodo di fermo outdoor?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ragazzi una domanda, al momento ho un rullo normale ma come sensori abbinabili ho: cadenza, velocità e potenza.

A parte la questione della durezza che non si regolerà, il misuratore di potenza abbinato su zwift come rende l'esperienza? un filo migliore?

In alternativa mi consigliate un rullo smart, il più economico possibile e con consegna superRapida per affrontare questo periodo di fermo outdoor?

Zwift ha fondamentalmente bisogno di un powermeter, se hai già quello il resto è diciamo facoltativo. Se il rullo non è smart non 'sentirai' le pendenze sarà ocme essere sempre in piano, sarai tu a dover erogare più watt perchè su una salita vedrai il personaggio rallentare.

per il trainer e la consegna non saprei aiutarti...amazon e i vari siti sport non so ocme siano messi in sti giorni...

• Mi piace
Reactions: -Mirco-

silvioesposito

Novellino
8 Luglio 2014
30
1
Visita sito
Bici
Gian sl0
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio per il mio primo acquisto di rulli.
On line ci sono diversi tipi di tutti i prezzi, io sono dato come budget max 250/280 euro e avrei visto questi modelli dell'elite, modello ELITE QUBO FLUID e QUBO POWER MAG SMART B +.
Non saprei quale scegliere, a me interessano che siano silenziosi, fluidi e duraturi nel tempo.
Sinceramente che siano interattivi o troppo tecnologici non mi interessano.
Secondo voi questi modelli vanno bene? Qualcuno di voi li ha?
Infine se mi consigliate altro ben venga, valuto anche altre marche.
grazie mille
silvio

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
Puoi guardare anche tacx flow-vortex-bushido, una cosa è certa, silenziosi nel limite del possibile, sono i direct-drive con pacco pignoni anziché la ruota che sfrega contro il rullino, per semplificare...
Un tappetino a terra aiuta sicuramente, fai un giro su youtube per vedere i rulli in azione e farti un'idea del rumore.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi, dovrei aver trovato uno smart usato accettabile, Elite Real Tour B+.
Considerando che non ho velleità enormi, a 180€ è buono? Poi ho un dubbio, su zwift posso decidere se il misuratore di potenza che deve leggermi è quello del rullo o del pedale?
@Nebbia che mi dici del rullo?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non che lo conosca molto. se è u ripiego da mollare appena tutto finisce non credo tu possa aver chissà quali problemi. nella fascia bassa spesso si consiglia il tacx flow smart che appunto è smart..prestazioni non eccelse ovviamente ma se uno indoor non ha pretese va bene tutto...

zwift accetta qualsiasi PM ...se ne hai due puoi scegliere di volta in volta quale fargli leggere.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Zwift ha fondamentalmente bisogno di un powermeter, se hai già quello il resto è diciamo facoltativo. Se il rullo non è smart non 'sentirai' le pendenze sarà ocme essere sempre in piano, sarai tu a dover erogare più watt perchè su una salita vedrai il personaggio rallentare.

per il trainer e la consegna non saprei aiutarti...amazon e i vari siti sport non so ocme siano messi in sti giorni...
Visto che mi sembri ferrato sui rulli, un paio di domande:
tacx flux t2900s come lo vedi ?
Misura la potenza lui o devi averlo già installato a parte nella bici ?
Per trasmettere allo smartphone servono ulteriori accessori ?
Elite Suito misura la potenza in autonomia o ci vuole un pm installato sulla bdc ?
Le app tacx e elite sono a pagamento ?
i due rullo hanno prezzo pressochè simile.
Altrimenti c'è il diretox che però costa un pò di più.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
non che lo conosca molto. se è u ripiego da mollare appena tutto finisce non credo tu possa aver chissà quali problemi. nella fascia bassa spesso si consiglia il tacx flow smart che appunto è smart..prestazioni non eccelse ovviamente ma se uno indoor non ha pretese va bene tutto...

zwift accetta qualsiasi PM ...se ne hai due puoi scegliere di volta in volta quale fargli leggere.
Grazie mille per le dritte, vortex smart a 150€ ancora meglio?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

sarebbero i 2 sopra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che mi sembri ferrato sui rulli, un paio di domande:
tacx flux t2900s come lo vedi ?
Misura la potenza lui o devi averlo già installato a parte nella bici ?
Per trasmettere allo smartphone servono ulteriori accessori ?
Elite Suito misura la potenza in autonomia o ci vuole un pm installato sulla bdc ?
Le app tacx e elite sono a pagamento ?
i due rullo hanno prezzo pressochè simile.
Altrimenti c'è il diretox che però costa un pò di più.

in quella fascia io propendo per il suito il cui prezzo è ottimo pensando che a differenza degli altri ha pacco pignoni incluso.

Hanno un loro powermeter, il direto X ne ha uno 'vero' , gli altri la stimano ma non preoccupatevi di questo..se la stima è buona è tanto come aver un PM reale.

Sono BT quindi comunicano senza accessori con lo smartphone...

il direto X costa un po di più per le prestazioni: più preciso, PM reale come dicevamo, maggiore resistenza simulabile...ma è un differenza contenuta per cui il suito va benissimo comunque..dipende dalle tasche insomma. il flux non lo vedo competitivo in questa fascia di prezzo

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
in quella fascia io propendo per il suito il cui prezzo è ottimo pensando che a differenza degli altri ha pacco pignoni incluso.

Hanno un loro powermeter, il direto X ne ha uno 'vero' , gli altri la stimano ma non preoccupatevi di questo..se la stima è buona è tanto come aver un PM reale.

Sono BT quindi comunicano senza accessori con lo smartphone...

il direto X costa un po di più per le prestazioni: più preciso, PM reale come dicevamo, maggiore resistenza simulabile...ma è un differenza contenuta per cui il suito va benissimo comunque..dipende dalle tasche insomma. il flux non lo vedo competitivo in questa fascia di prezzo
su certi siti suito e tacx costano uguale.

D

Deleted member 120944

Guest
Ok grazie @N3bbia ho il misuratore di potenza sui pedali io nella bici, stavo vedendo anche un pò le offerte usate sul mercatino, un tacx bushido smart intorno ai 200€ come lo vedi?
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e mai mi permetterei , ma su Chain i Tacx Vortex smart sono a 250€ spediti e visto che hai già il PM sei apposto . o-o

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72