marco5015

Novellino
28 Aprile 2015
15
4
Visita sito
Bici
btwin fit 500
Ragazzi ricapitolando ho preso il direto X (grazie a voi), una cassetta shimano 105, una chiavetta ant+, una chiavetta bluetooth (per il pc fisso), cos'altro mi serve? Vorrei una fascia cardio con almeno entrambi i protocolli ant+ e bluetooth, quale scegliere che vada bene con tutti i dispositivi? p.s Aspetto che arrivi la cassetta per capire se l'adattatore shimano che ho per montarla va bene o meno, la frusta già l'ho. Grazie mille
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ragazzi ricapitolando ho preso il direto X (grazie a voi), una cassetta shimano 105, una chiavetta ant+, una chiavetta bluetooth (per il pc fisso), cos'altro mi serve? Vorrei una fascia cardio con almeno entrambi i protocolli ant+ e bluetooth, quale scegliere che vada bene con tutti i dispositivi? p.s Aspetto che arrivi la cassetta per capire se l'adattatore shimano che ho per montarla va bene o meno, la frusta già l'ho. Grazie mille

Bastava il solo adattatore Bluetooth, il direto trasmette con entrambi i protocolli.
L'adattatore comunque deve essere BT 4.0.

Per la fascia cardio va bene una qualsiasi, per un certo periodo ho usato anche quella del decathlon da 30€ ..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Non capisco, che senso ha lanciare l'app sia su smartphone che su Pc?

Con Companion app intende, nel caso specifico, Zwift?

Funziona anche con altre app di training indoor?

Grazie...

Companion nel caso che ti ho linkato fa da tramite fra pc e sensori bluetooth(rullo e fascia)
Zwift lo lanci solo da pc!

Nel mio caso, altre app non le ho provate (tranne tacx utility che funziona molto bene senza strane procedure ma serve ad aggiornare il firmware e calibrare)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.007
Visita sito
Bici
ce l'ho
ne riparliamo questa estate o al black friday di quest'anno...fine 2019 il FLUX era alla decatlhon a meno di 500€.
Guarda, può anche darsi che quest'estate abbasseranno i prezzi sulle 500, visto che oramai tutti hanno un rullo e nessuno li comprerà più, ma fino ad ora a 500€ i suito non li trovavi nemmeno a piangere, te lo garantisco perchè lo volevo prendere ed ho monitorato tutti i siti per mesi.
Il tacx che dici, è il modello vecchio ed è una via di mezzo tra l'S ed il vecchio non smart, che ha solo il decatlon.
La versione 1 dell'S che trovi negli altri siti costa comunque di più.
Ti garantisco anche questo visto che era l'alternativa al suito.
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Confermo,
sto monitorando il suito dalla sua uscita e non è andato meno dei 580 € su qualche residuo di prima versione (intendo quella iniziale non che ci siano più versioni) pre Novembre 2019.

Decathlon ha anch'essa la prima versione del Flux che è quella affetta da rumori di cinghia o elettroniche varie (chiaramente non tutti) e per questo non ho acquistato.
Il Flux S è la versione aggiornata e che costa di più che mi attira alquanto ma ancora ritengo il Suito migliore di questo.

Vediamo cosa viene fuori appena riaprono tutti a meno di sconti pazzi o offerte da click compulsivo.

Guarda, può anche darsi che quest'estate abbasseranno i prezzi sulle 500, visto che oramai tutti hanno un rullo e nessuno li comprerà più, ma fino ad ora a 500€ i suito non li trovavi nemmeno a piangere, te lo garantisco perchè lo volevo prendere ed ho monitorato tutti i siti per mesi.
Il tacx che dici, è il modello vecchio ed è una via di mezzo tra l'S ed il vecchio non smart, che ha solo il decatlon.
La versione 1 dell'S che trovi negli altri siti costa comunque di più.
Ti garantisco anche questo visto che era l'alternativa al suito.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Confermo,
sto monitorando il suito dalla sua uscita e non è andato meno dei 580 € su qualche residuo di prima versione (intendo quella iniziale non che ci siano più versioni) pre Novembre 2019.

Decathlon ha anch'essa la prima versione del Flux che è quella affetta da rumori di cinghia o elettroniche varie (chiaramente non tutti) e per questo non ho acquistato.
Il Flux S è la versione aggiornata e che costa di più che mi attira alquanto ma ancora ritengo il Suito migliore di questo.

Vediamo cosa viene fuori appena riaprono tutti a meno di sconti pazzi o offerte da click compulsivo.
Io a 600 il Suito lo prendo ad occhi chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Scusate, una curiosità:

ho un Tacx Smart Flow, che simula pendenze fino al 6%.
Un amico ha un Tacx Neo2 T che simula pendenze fino al 16/17% se non ricordo male.

Se percorressimo un medesimo percorso virtuale, diciamo la stessa salita al 12%, a parità di watt, il tempo di percorrenza sarebbe lo stesso, corretto? La differenza forse sarebbe nella "durezza" di pedalata, o c'è altro?

Voglio dire, qual è la differenza "percebile" tra un rullo che simula il 6% ed uno che simula il 12%, su una salita al 12%?
Non comanda sempre la potenza espressa?

E la potenza in watt, come viene calcolata? E' una proiezione di quella reale o cosa?

Grazie a tutti...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buongiorno a tutti! Finalmente mi è arrivato il Taxc Flus S Smart! L'ho montato, attrezzato con il pacco pignoni e ci ho montato sopra la bici! Premetto che c'ho fatto solo qualche pedalata, giusto per associarlo all'applicazione dello smartphone e calibrarlo e che come molti sono fermo da molto! La prima impressione che ho avuto è quella che sia molto più faticoso pedalare sul ciclomulino rispetto che su strada! Anche utilizzando il 34-28 la pedalata non diventa mai leggera come dovrebbe capitare in pianura, dove con quel rapporto si pedala quasi a vuoto! Per la calibrazione mi ha chiesto di raggiungere i 30 km/h e aumentando la velocità la pedalata è diventata più sciolta! È normale?