rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Raga chiedo a voi che siete esperti
io in pratica faccio un'uscita a settimana, max 2, da 60/70 km (lo so sono scarsa). Dato che abito in Sicilia non avevo mai preso in considerazione i rulli, perchè qui c'è sempre bel tempo. Adesso vista la situzione volevo comprarli, soltanto che volevo spendere pochissimo e considerare anche quancosa di usato. Cosa mi consigliate?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Raga chiedo a voi che siete esperti
io in pratica faccio un'uscita a settimana, max 2, da 60/70 km (lo so sono scarsa). Dato che abito in Sicilia non avevo mai preso in considerazione i rulli, perchè qui c'è sempre bel tempo. Adesso vista la situzione volevo comprarli, soltanto che volevo spendere pochissimo e considerare anche quancosa di usato. Cosa mi consigliate?

Dipende cosa cerchi: ti suggerisco un rullo smart ed interattivo, così che tu possa collegarlo alle varie app di training che simulano allenamenti e percorsi reali.
Tacx ed Elite sono le marche che vanno per la maggiore, ma ora come ora, è esaurito praticamente tutto.
 

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Dipende cosa cerchi: ti suggerisco un rullo smart ed interattivo, così che tu possa collegarlo alle varie app di training che simulano allenamenti e percorsi reali.
Tacx ed Elite sono le marche che vanno per la maggiore, ma ora come ora, è esaurito praticamente tutto.
no non sono interessata alla parte smart, e volevo spendere max 100€. Va bene anche se sono rumorosi, tanto mi allenerei in garage e sono sola
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno a tutti! Finalmente mi è arrivato il Taxc Flus S Smart! L'ho montato, attrezzato con il pacco pignoni e ci ho montato sopra la bici! Premetto che c'ho fatto solo qualche pedalata, giusto per associarlo all'applicazione dello smartphone e calibrarlo e che come molti sono fermo da molto! La prima impressione che ho avuto è quella che sia molto più faticoso pedalare sul ciclomulino rispetto che su strada! Anche utilizzando il 34-28 la pedalata non diventa mai leggera come dovrebbe capitare in pianura, dove con quel rapporto si pedala quasi a vuoto! Per la calibrazione mi ha chiesto di raggiungere i 30 km/h e aumentando la velocità la pedalata è diventata più sciolta! È normale?


Con Tacx devi calibrare da Tacx Utility , ci vuole un pò ma una volta calibrato non toccare più nulla e puoi usare così su tutte le piattaforme virtuali . All'inizio non essendo calibrato è duro a morire e come dici tu se fai bene il tutto , dopo è una goduria . ;-)

Bell'acquisto , io ho i Vortex , ma appena finito il CazzusVirus prendo i Flux 2 Smart. Meno rotture di marroni con ruote routine copertoncini e balle varie o-o
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Con Tacx devi calibrare da Tacx Utility , ci vuole un pò ma una volta calibrato non toccare più nulla e puoi usare così su tutte le piattaforme virtuali . All'inizio non essendo calibrato è duro a morire e come dici tu se fai bene il tutto , dopo è una goduria . ;-)

Bell'acquisto , io ho i Vortex , ma appena finito il CazzusVirus prendo i Flux 2 Smart. Meno rotture di marroni con ruote routine copertoncini e balle varie o-o
Ho provato ed in effetti la pedalata si è ammorbidita! Pedalando così, senza avviare nessuna sezione specifica di allenamento, con il 34-28 non pedali quasi a vuoto come avviene su strada ma la pedalata si è ammorbidita rispetto a prima! Sulla calibratura influiscono anche i dati personali inseriti, come il proprio peso? Purtroppo sono molto pesante!
 

Bovoo

Novellino
2 Settembre 2018
20
2
29
Ravenna
Visita sito
Bici
Felt AR3
Ciao Ragazzi, possiedo un rullo tradizionale con cui mi sto allenando in questa dura fase di quarantena.
Il prossimo inverno vorrei investire in un rullo più avanzato. Ho notato che in alcuni rulli (tacx Neo 2t, wahoo kikr in particolare) c'è la possibilità di simulare anche la discesa oltre che alla salita. Secondo voi la differenza di prezzo con drivo 2 che comunque presenta caratteristiche avanzate in termini simulazione salita, vale la candela? Grazie a tutti in anticipo.
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Per chi parlava dei prezzi del suito...io l'avevo trovato due sett fa sul sito di un negozio della repubblica ceca a 550€, preso al volo ma nn hanno trovato corrieri per la consegna in Italia. Ho rimediato poco dopo col primo riassortimento di bike24 per fortuna
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
Ciao Ragazzi, possiedo un rullo tradizionale con cui mi sto allenando in questa dura fase di quarantena.
Il prossimo inverno vorrei investire in un rullo più avanzato. Ho notato che in alcuni rulli (tacx Neo 2t, wahoo kikr in particolare) c'è la possibilità di simulare anche la discesa oltre che alla salita. Secondo voi la differenza di prezzo con drivo 2 che comunque presenta caratteristiche avanzate in termini simulazione salita, vale la candela? Grazie a tutti in anticipo.

se hai oltre 1000 € da investire nel rullo e segui dei piani dettagliati e precisi finalizzati a obiettivi stagionali in termini di corse o gf allora si.
Altrimenti se è solo per stare in forma prendi un rullo low cost
 
  • Mi piace
Reactions: Bovoo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Scusate, una curiosità:

ho un Tacx Smart Flow, che simula pendenze fino al 6%.
Un amico ha un Tacx Neo2 T che simula pendenze fino al 16/17% se non ricordo male.

Se percorressimo un medesimo percorso virtuale, diciamo la stessa salita al 12%, a parità di watt, il tempo di percorrenza sarebbe lo stesso, corretto? La differenza forse sarebbe nella "durezza" di pedalata, o c'è altro?

Voglio dire, qual è la differenza "percebile" tra un rullo che simula il 6% ed uno che simula il 12%, su una salita al 12%?
Non comanda sempre la potenza espressa?

E la potenza in watt, come viene calcolata? E' una proiezione di quella reale o cosa?

Grazie a tutti...

Il suo è interattivo, il tuo no e già qui le sensazioni sono diverse...a livello fisico il tuo al massimo può impostare il 6% e il suo 16% per cui a livello di sensazione fisica con il suo fai più fatica, a livello virtuale invece il tuo avatar rallenta per simulare la salita anche se il trainer non arriva a darti la percezione di fatica di quella pendenza.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Guarda, può anche darsi che quest'estate abbasseranno i prezzi sulle 500, visto che oramai tutti hanno un rullo e nessuno li comprerà più, ma fino ad ora a 500€ i suito non li trovavi nemmeno a piangere, te lo garantisco perchè lo volevo prendere ed ho monitorato tutti i siti per mesi.
Il tacx che dici, è il modello vecchio ed è una via di mezzo tra l'S ed il vecchio non smart, che ha solo il decatlon.
La versione 1 dell'S che trovi negli altri siti costa comunque di più.
Ti garantisco anche questo visto che era l'alternativa al suito.

No certo, ora impossibile, sono ancora abbastanza recenti....ma tempo fine anno le cifre gireranno intorno ai 500€. Coronavirus permettendo.
 

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
37
Morgex (Ao)
Visita sito

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Il suo è interattivo, il tuo no e già qui le sensazioni sono diverse...a livello fisico il tuo al massimo può impostare il 6% e il suo 16% per cui a livello di sensazione fisica con il suo fai più fatica, a livello virtuale invece il tuo avatar rallenta per simulare la salita anche se il trainer non arriva a darti la percezione di fatica di quella pendenza.

d'accordo su tutto, ma è interattivo anche il flux smart, anche se "meno"... sul sito c'è scritto che il Neo2T simula fino al 25%, oltre alla discesa ed alle vibrazioni del terreno-..è chiaro che un prodotto che costa ben sei volte di più, qualche plus dovrà pur averlo!
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Il suo è interattivo, il tuo no e già qui le sensazioni sono diverse...a livello fisico il tuo al massimo può impostare il 6% e il suo 16% per cui a livello di sensazione fisica con il suo fai più fatica, a livello virtuale invece il tuo avatar rallenta per simulare la salita anche se il trainer non arriva a darti la percezione di fatica di quella pendenza.

...quindi Zwift è una cagata? :D