Davorio

Novellino
2 Aprile 2020
1
0
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei dare un consiglio: ordinato élite suito su bike24 lunedì, oggi hanno spedito.
Il sito riporta 6-7 settimane, ovviamente se ne arriva uno chi ha già pagato viene subito accontento.

quindi ordinate su bike24 e aspettate fiduciosi come me!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
si ha già cassetta e adattatori per i dischi.
Solo se ti servono gli adattatori boost li devi aggiungere, ma costano 6€.. ma li dovresti anche cambiare cassetta probabilmente..

Ecco, la cassetta non costa poco ( anche se è la 105), dovrebbe essere più conveniente del FLUX visto che in tacx fanno pagare l'adattatore più di 50€ quando un rullo su quella fascia di prezzo dovrebbe averlo compreso come minimo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
d'accordo su tutto, ma è interattivo anche il flux smart, anche se "meno"... sul sito c'è scritto che il Neo2T simula fino al 25%, oltre alla discesa ed alle vibrazioni del terreno-..è chiaro che un prodotto che costa ben sei volte di più, qualche plus dovrà pur averlo!

Il FLUX è interattivo, ma tu hai scritto Tacx Smart Flow, che non è interattivo...è abbastanza entry level già come smart.
 
R

RedCaad

Guest
Il FLUX è interattivo, ma tu hai scritto Tacx Smart Flow, che non è interattivo...è abbastanza entry level già come smart.

Per info.

Il Tacx Smart flow è interattivo, 6% e 800w.

Cadenza, velocità e potenza (calcolata) di serie senza ausilio di sensori aggiuntivi.

Io lo trovo ottimo come rapporto qualità/prezzo anche essendo l'entry level Tacx.

Il Satori Smart non è interattivo ma solo smart (Cadenza, velocità e potenza calcolata), la resistenza è con il manettino, e Zwift in fase di settaggio ti indica il livello da mettere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Per info.

Il Tacx Smart flow è interattivo, 6% e 800w.

Cadenza, velocità e potenza (calcolata) di serie senza ausilio di sensori aggiuntivi.

Io lo trovo ottimo come rapporto qualità/prezzo anche essendo l'entry level Tacx.

Il Satori Smart non è interattivo.

Esatto.

L'unica alternativa in casa Tacx rimanendo sulla medesima tipologia è il Vortex, che ha l'unica differenza di replicare pendenze fino al 7% contro il 6% dello Smart Flow. Di contro costa mediamente 130,00€ in più.

Quindi come rapporto qualità/funzioni/prezzo, il prodotto distribuito da Decathlon è unico.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Esatto.

L'unica alternativa in casa Tacx rimanendo sulla medesima tipologia è il Vortex, che ha l'unica differenza di replicare pendenze fino al 7% contro il 6% dello Smart Flow. Di contro costa mediamente 130,00€ in più.

Quindi come rapporto qualità/funzioni/prezzo, il prodotto distribuito da Decathlon è unico.

la differenza oltre al wattaggio è che il Vortex incluso ha il supporto per tablet della Tacx (circa 30€) 6 mesi premium App Tacx. (90€) ed 1 mese di Zwift (15€).

Il flow e il vortex hanno potenze diverse dalle versioni senza ruota, ma si fatica ugualmente, la pedalata è fluida, niente a che vedere con i classici rulli con freno manuale.
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Esatto.

L'unica alternativa in casa Tacx rimanendo sulla medesima tipologia è il Vortex, che ha l'unica differenza di replicare pendenze fino al 7% contro il 6% dello Smart Flow. Di contro costa mediamente 130,00€ in più.

Quindi come rapporto qualità/funzioni/prezzo, il prodotto distribuito da Decathlon è unico.
Ho il Vortex da 4 anni....dire che replica il 7% è ampiamente esagerato. Nonostante il copertone da rulli se arriva al 5% già è tanto in confronto con le sensazioni che provo su strada ;)
A meno che in questi anni non abbiano aggiornato il modello rendendolo più potente.
 

Robaldas

Novellino
19 Maggio 2019
12
3
54
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 105
Ciao a tutti, sono al mio primo post e vorrei fare qualcosa di utile quanto lo è stato per me questo forum nell'avvicinarmi al ciclismo. :-)xxxx
Segnalo che sul "sito delle Amazzoni" .it sono in vendita alcuni pezzi della Elite e Tacx in "Usato come nuovo". Tutti dalla Germania: stavo osservandoli su sito .de ma richiedendo info mi rispondevano che avevano restrizioni per la spedizione pacchi voluminosi all'estero, ora alcuni sono disponibili sul sito .it Prezzi lievemente sopra listino, mi sembra si tratti di un mercato parallelo per vendere su canali non ufficiali
Ho una gravel Cannondale Topstone 105 e ho ordinato un Elite Suito, poichè ha già cassetta 105 e adattatore perno passante 142x12 incluso.Pensate che basterà o devo procurarmi adattatore 148x12 mm ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.231
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, sono al mio primo post e vorrei fare qualcosa di utile quanto lo è stato per me questo forum nell'avvicinarmi al ciclismo. :-)xxxx
Segnalo che sul "sito delle Amazzoni" .it sono in vendita alcuni pezzi della Elite e Tacx in "Usato come nuovo". Tutti dalla Germania: stavo osservandoli su sito .de ma richiedendo info mi rispondevano che avevano restrizioni per la spedizione pacchi voluminosi all'estero, ora alcuni sono disponibili sul sito .it Prezzi lievemente sopra listino, mi sembra si tratti di un mercato parallelo per vendere su canali non ufficiali
Ho una gravel Cannondale Topstone 105 e ho ordinato un Elite Suito, poichè ha già cassetta 105 e adattatore perno passante 142x12 incluso.Pensate che basterà o devo procurarmi adattatore 148x12 mm ?

Link?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti, sono al mio primo post e vorrei fare qualcosa di utile quanto lo è stato per me questo forum nell'avvicinarmi al ciclismo. :-)xxxx
Segnalo che sul "sito delle Amazzoni" .it sono in vendita alcuni pezzi della Elite e Tacx in "Usato come nuovo". Tutti dalla Germania: stavo osservandoli su sito .de ma richiedendo info mi rispondevano che avevano restrizioni per la spedizione pacchi voluminosi all'estero, ora alcuni sono disponibili sul sito .it Prezzi lievemente sopra listino, mi sembra si tratti di un mercato parallelo per vendere su canali non ufficiali
Ho una gravel Cannondale Topstone 105 e ho ordinato un Elite Suito, poichè ha già cassetta 105 e adattatore perno passante 142x12 incluso.Pensate che basterà o devo procurarmi adattatore 148x12 mm ?


attenzioni che le truffe non mancano, su amazon bisogna acquistare da terzi solo se c'è indicato che godono della protezione acquisti di Amazon.
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
166
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ho il Vortex da 4 anni....dire che replica il 7% è ampiamente esagerato. Nonostante il copertone da rulli se arriva al 5% già è tanto in confronto con le sensazioni che provo su strada ;)
A meno che in questi anni non abbiano aggiornato il modello rendendolo più potente.

Si, di sicuro, anche per me è la stessa cosa...mi riferivo solo alle caratteristiche riportate sulla scheda tecnica.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
la differenza oltre al wattaggio è che il Vortex incluso ha il supporto per tablet della Tacx (circa 30€) 6 mesi premium App Tacx. (90€) ed 1 mese di Zwift (15€).

Il flow e il vortex hanno potenze diverse dalle versioni senza ruota, ma si fatica ugualmente, la pedalata è fluida, niente a che vedere con i classici rulli con freno manuale.


Nei modelli che spediscono adesso ????? Perché io ho comprato a ottobre 2019 e c'era giusto un mese di Tacx e un mese Zwift. . o-o