tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
pensa che io pedalo pedalo e non avanzo mai! :== ;pirlùn^
Io un pelo invece sono avanzato! Non avendo ancora un tappeto adeguato, per preservare il parquet della camera, ho usato un vecchio tappeto persiano! A furia di pedalare mi sono incastrato sotto al tavolo su cui avevo appoggiato il PC per seguire il percorso!
;nonzo%
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
In che senso?
quello in foto non è in realtà il rullo che viene venduto(cosa positiva)
Il primo Flux (no S)aveva le "gambe" alte che non permettevano l'uso del cambio a gabbia lunga.
Quello venduto da decathlon ha il telaio del "S" e de "2"
Ciò mi fa pensare che sia un "S" rimarchiato per decathlon
Di sicuro non è un Flux prima serie che soffriva di tanti problemi
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
quello in foto non è in realtà il rullo che viene venduto(cosa positiva)
Il primo Flux (no S)aveva le "gambe" alte che non permettevano l'uso del cambio a gabbia lunga.
Quello venduto da decathlon ha il telaio del "S" e de "2"
Ciò mi fa pensare che sia un "S" rimarchiato per decathlon
Di sicuro non è un Flux prima serie che soffriva di tanti problemi
Quindi secondo te è valido come rullo? Non ho esperienza di rulli diretti e volevo sapere pregi e difetti di questo
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Pagina 26 del post ufficiale del Tacx T2900 alcuni utenti parlano chiaramente che quello che hanno ricevuto o visto dal vivo nel negozio decathlon è un Tacx flux normale
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho il Vortex da 4 anni....dire che replica il 7% è ampiamente esagerato. Nonostante il copertone da rulli se arriva al 5% già è tanto in confronto con le sensazioni che provo su strada ;)
A meno che in questi anni non abbiano aggiornato il modello rendendolo più potente.
Si, di sicuro, anche per me è la stessa cosa...mi riferivo solo alle caratteristiche riportate sulla scheda tecnica.
dipende anche dal peso del ciclista a quanto ho capito ed il 7% dichiarato mi pare sia su un ciclista di 65-70kg, io ne peso 74 e fino al 5,5/6% sento la differenza mentre da 6 a 7 no...comunque anche io ora ci ho preso gusto a fare i percorsi video ed il 6-7% è abbastanza limitante mentre per fare tabelle è anche troppo, quindi inizio a prendere informazioni e questo inverno potrei valutare di prendere qualcosa di meglio...


Buongiorno a tutti! Oggi ho inaugurato il mio Tacx Flux S Smart! Sono soddisfatto! Devo dire comunque di avere trovato l'esperienza piuttosto faticosa, rispetto al pedalare su strada! Pedalando in pianura su strada ad esempio riesci a gestire meglio la pedalata e a fare riposare di più la gamba, sfruttando l'alternanza tra i piccoli saliscendi che il percorso generalmente offre! Sui rulli invece se vuoi avanzare devi pedalare sempre con intensità, nel caso dei Tacx Flus S Smart anche in discesa! Nella percezione della maggior fatica credo che influisca inoltre anche la componente psicologica! Trovo quindi l'esperienza positiva e piuttosto dispendiosa (e quindi spero anche allenante) dal punto di vista fisico! Quali sono le vostre impressioni e considerazioni sull'allenamento indoor? Essendo alle prime armi, avete qualche consiglio da darmi?
confermo che sui rulli l'esperienza è più dispendiosa per vati motivi, tra cui che praticamente non hai momenti per rifiatare come in discesa e la posizione forzata, ma facendoci l'abitudine ed alzando il tempo in sella un po' alla volta si arriva tranquillamente a fare 2h/2h30'...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
dipende anche dal peso del ciclista a quanto ho capito ed il 7% dichiarato mi pare sia su un ciclista di 65-70kg, io ne peso 74 e fino al 5,5/6% sento la differenza mentre da 6 a 7 no...comunque anche io ora ci ho preso gusto a fare i percorsi video ed il 6-7% è abbastanza limitante mentre per fare tabelle è anche troppo, quindi inizio a prendere informazioni e questo inverno potrei valutare di prendere qualcosa di meglio...



confermo che sui rulli l'esperienza è più dispendiosa per vati motivi, tra cui che praticamente non hai momenti per rifiatare come in discesa e la posizione forzata, ma facendoci l'abitudine ed alzando il tempo in sella un po' alla volta si arriva tranquillamente a fare 2h/2h30'...
Oggi dopo 35 minuti (14 km) ero morto! :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: patbici

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Pagina 26 del post ufficiale del Tacx T2900 alcuni utenti parlano chiaramente che quello che hanno ricevuto o visto dal vivo nel negozio decathlon è un Tacx flux normale

Mi sembra strano che vendano un prodotto, descritto come il t2900 ( il prima serie), con quelle foto e poi te ne inviano un altro senza avvisare e nella descrizione senza specificare che TACX fa una versione diversa per decathlon, altra cosa strana secondo me.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Qualcuno è in grado di dirmi se su Strava è possibile distinguere i km reali da quelli virtuali, evitando che dopo una sessione di allenamento sui rulli i km virtuali percorsi vadano a sommarsi nelle statistiche ai km reali percorsi?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
..comunque anche io ora ci ho preso gusto a fare i percorsi video ed il 6-7% è abbastanza limitante mentre per fare tabelle è anche troppo, quindi inizio a prendere informazioni e questo inverno potrei valutare di prendere qualcosa di meglio...

Idem...anche se ho il rullo da circa una settimana ;pirlùn^
Un amico ha preso il Neo2T e credo che le sensazioni siano assolutamente superiori..però..costa sei volte tanto rispetto al Flow Smart che ho preso io da decathlon.. fino ALMENO al prossimo inverno va bene così, anche perchè fino a questa emergenza, avevo sempre pedalato fuori anche con 5°..c'è da dire che in toscana l'inverno non è stato per nulla rigido, ad esclusione di 10 giorni a dicembre..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
L'ho preso qualche mese e ne sono soddisfattissimo
rapporto prezzo qualità imbattibile

Idem. Preso con gli sconti a 430 e pagamento a rate. Ho voluto rischiare dopo aver letto molte recensioni comprese quelle negative. Per ora ne sono più che soddisfatto. Nel piatto della bilancia ho messo anche l’ottimo servizio di garanzia del Deca anche se spero di non doverne avere bisogno.