Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
zwift deve vederlo come 'controllable trainer' e come 'power source' (a meno che tu non preferisca usare un eventuale pm che hai sulla bici) in entrambi i casi il Fe-C è la scelta migliore. non ricordo se ha pure il sensore di cadenza ma anche in quel caso...fec

se tutto è così (e zwift comanda il trainer in maniera coerente) sei a posto

Ho associato un sensore di cadenza Garmin,quello associato come Ant +, mi dava solo Ant+ o Bluetooth come scelta... comunque testato il Wahoo Kicr Snap e per il mio utilizzo va più che bene
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Volevo acquistare il mio primo rullo.
  • Budget sui 300€
  • Uso 1/2 volte settimana max
  • Uso per allenamenti specifici e zwift.
Avevo guardato per il tacx vortex o flow nuovi ( anche se non ho ben capito la differenza).
Trovato anche un wahoo kickr snap smart o elite Rampa usato x 300€.

Che ne dite? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. o-o
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Tra i 2 Tacx meglio , ma di poco , il Vortex. Non pensare a cose mirabolanti. Sono rulli con la ruota, limitati in % di pendenza non hanno pm integrato ma fanno una stima dei dati che andrai a inserire nel tuo profilo dell’applicazione Tacx . Devi trovare la quadra con la calibrazione , che farai solo con Tacx e non con le altre piattaforme virtuali . Devi trovare una ruota da attrezzare per utilizzare solo sui rulli a meno che non vuoi usare la ruota che usi in strada.
Per Wahoo e Élite non conosco personalmente, ma del kirck snap ne ho letto di bene se nuovi , usato se non conosci di persona chi vende io eviterei.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tra i 2 Tacx meglio , ma di poco , il Vortex. Non pensare a cose mirabolanti. Sono rulli con la ruota, limitati in % di pendenza non hanno pm integrato ma fanno una stima dei dati che andrai a inserire nel tuo profilo dell’applicazione Tacx . Devi trovare la quadra con la calibrazione , che farai solo con Tacx e non con le altre piattaforme virtuali . Devi trovare una ruota da attrezzare per utilizzare solo sui rulli a meno che non vuoi usare la ruota che usi in strada.
Per Wahoo e Élite non conosco personalmente, ma del kirck snap ne ho letto di bene se nuovi , usato se non conosci di persona chi vende io eviterei.

Certo non mi aspetto niente di stratosferico a quel budget. Quest'anno mi salterà la mia "adorata" pausa pranzo pedalata quindi vedrò di adattarmi nella serata con le prime esperienze sui rulli. Poi vedremo in futuro se "upgradare"
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho i vortex e per quello che devo farci io, ovvero solo tabelle, vanno benissimo...durante la quarantena ci ho fatto anche parecchie video salite e anche qui si difendono abbastanza bene se si rimane su pendenze basse (diciamo intorno al 5%) mentre oltre diventa un pò noioso e meno divertente...però tutto sommato per quello che costa ne sono molto soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io ho i vortex e per quello che devo farci io, ovvero solo tabelle, vanno benissimo...durante la quarantena ci ho fatto anche parecchie video salite e anche qui si difendono abbastanza bene se si rimane su pendenze basse (diciamo intorno al 5%) mentre oltre diventa un pò noioso e meno divertente...però tutto sommato per quello che costa ne sono molto soddisfatto...
Anche a me piacerebbe fare simulazione di salite lunghe . Leggevo che a volte c'è pericolo di disconnessioni per sovrariscaldamento del rullo. Mai successo?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Anche a me piacerebbe fare simulazione di salite lunghe . Leggevo che a volte c'è pericolo di disconnessioni per sovrariscaldamento del rullo. Mai successo?

Basta che metti un ventilatore di fianco al tuo rullo e se funziona, dovresti ovviare al problema. Altrimenti devi scollegare tutto e aspettare che si raffredda . Succede se pedali tanto su tracciati dove passami il termine “si mena sui pedali “ .
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Probabile che dovrò comprarmi la ventolina ;-)

Beh non dare per scontato il problema. Io l’anno scorso ho usato e come ti hanno già risposto, se fai un allenamento con un piano stabilito non hai da preoccuparti. Solo che io ci mettevo in mezzo Zwift e con Rouvy dove la maggior parte dei video sono salite:cry::cry::cry: . I rulli “wheel on” sono più o meno tutti così.
o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io l'ho usato dicembre-gennaio e poi durante la quarantena...questo problema mi è capitato 2 volte a metà/fine aprile ma c'era abbastanza caldo e abbiamo fatto 2 ore mio suocero e subito dopo 2 ore io...per il resto mai avuto problemi ma al massimo a livello di video ho fatto salite da 1h-1h15' a 250-260 watt medi se no facevo video con anche pianura/discesa (che non viene simulata quindi devi continuare a pedalare)...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io l'ho usato dicembre-gennaio e poi durante la quarantena...questo problema mi è capitato 2 volte a metà/fine aprile ma c'era abbastanza caldo e abbiamo fatto 2 ore mio suocero e subito dopo 2 ore io...per il resto mai avuto problemi ma al massimo a livello di video ho fatto salite da 1h-1h15' a 250-260 watt medi se no facevo video con anche pianura/discesa (che non viene simulata quindi devi continuare a pedalare)...

Quando ti è capitato usavi ventola su rulli o no??
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quando ti è capitato usavi ventola su rulli o no??
no, li avevo in garage con il portone aperto ma non si muoveva un filo di aria, dopo che mi è successo ho continuato a non usare ventole e problemi non ne ho più avuti nonostante il caldo di aprile , solo non abbiamo più fatto 2 + 2 ore praticamente consecutive di salita, facevamo i turni al mattino e al pomeriggio, anche 2h/2h30' senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anche a me piacerebbe fare simulazione di salite lunghe . Leggevo che a volte c'è pericolo di disconnessioni per sovrariscaldamento del rullo. Mai successo?

Quello è un difetto del Flow.
Il Vortex l' ho utilizzato anche in piena estate, causa infortunio, e non ha mai dato problemi di surriscaldamento.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Volevo acquistare il mio primo rullo.
  • Budget sui 300€
  • Uso 1/2 volte settimana max
  • Uso per allenamenti specifici e zwift.
Avevo guardato per il tacx vortex o flow nuovi ( anche se non ho ben capito la differenza).

Il Vortex è il fratello maggiore del Flow. E' un po' più potente.
Son rulli entry level, ma son più che sufficienti per iniziare a farsi un' idea di come funziona l' allenamento indoor
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA