se vuoi usare 10v e 11v alternandole devi montare un pacco 10v normaleCiao a tutti,
confesso che non ho letto tutto il post alla ricerca della risposta al mio quesito...
Sono interessato al Rullo KICKR CORE 2, ma avrei bisogno di un chiarimento (), dovendolo utilizzare con due bici diverse (saremmo in due ad utilizzarlo), una con cassetta a 11 velocità e l'altra con cassetta a 10 velocità, se non ho capito male potrei utilizzare il Cog (che alla fine è come avere un singolo pignone) e cambiare bicicletta senza troppi problemi (vero?), oppure montare una cassetta a 10 velocità (o è meglio a 11?) e con appositi distanziali utilizzarla anche per la bici a 11 velocità, ma forse con un po' di sbattimenti in fase di cambio bici... corretto?
Pro e contro delle due soluzioni?
Grazie a tutti in anticipo
i pignoni 10v e 11v hanno uguale spessore, cambiano solo i distanziali, ma per le poche cambiate che si effettuano su rulli smart il cambio 11v va bene anche su un pacco 10v : soluzione da me usata per quasi 2 anni alternando mio muletto 10v e bici mia moglie 11v (tra la'ltro campy e shimano)
ovviamente non va bene il contrario, cioè usare una cassetta 11v, perchè la catena 10v più larga potrebbe dare problemi