Quale rullo "smart" scegliere...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Il cog teoricamente si, anche perché penso si possa montare su qualsiasi corpetto Shimano hg. Per usare il click invece bisogna passare con app intermedie come qz.

Certo il rullo ti da la potenza, e ho notato essere quasi sempre in linea con i miei Favero uno.
Attenzione lo ZWIFT COG è un vero e proprio corpetto compreso di palette della ruota libera, al momento su quel rullo non c'è la compatibilità ma qualche volenteroso potrebbe verificare le misure anche perchè deve essere giusto al decimo altrimenti non gira e i cuscinetti vanno a pacco.

Senza titolo.png

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Breve recensione del thinkrider xxpro.
Vengo da tacx flow smart, la differenza è apprezzabile: pedalata più fluida e realistica.
Non uso mai la funzione pedalata libera delle app, faccio solo tabelle, ma per curiosità ho fatto un mese di tacx training per farmi un'idea sulla simulazione di salite e discese. Funziona molto bene, sono rimasto sorpreso. Pendenze anche abbondantemente sopra il 10% vengono simulate in modo piuttosto realistico. C'è la funzione discesa, interessante ma tutto sommato non indispensabile.
Per quanto riguarda le tabelle in ERG non ci sono problemi, funziona tutto come dovrebbe.
Non scalda, anche dopo 90 minuti di esercizio, non fa troppo rumore (comunque molto meno del tacx flow), sembra tutto piuttosto solido e ben fatto, almeno esternamente. Speriamo che anche la durata sia all'altezza.
L'app ufficiale del rullo quale sarebbe ?

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Attenzione lo ZWIFT COG è un vero e proprio corpetto compreso di palette della ruota libera, al momento su quel rullo non c'è la compatibilità ma qualche volenteroso potrebbe verificare le misure anche perchè deve essere giusto al decimo altrimenti non gira e i cuscinetti vanno a pacco.

Vedi l'allegato 505211
Penso che il nuovo COG sia anche senza corpetto come puoi vedere dal video sotto.

Se vedi anche un video di GPLAMA anche se hai la versione con corpetto ruota libera basta smontarlo e rimontarlo su un corpetto shimano hg

Ultima modifica:

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici

Devi scaricare il file apk (nel caso di android) dal sito ufficiale. L'app si chiama Thinkrider tools

• Mi piace
Reactions: scoccy

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Devi scaricare il file apk (nel caso di android) dal sito ufficiale. L'app si chiama Thinkrider tools

thinkrider tools c'è anche nel play store, ma non avevo visto quella pagina e non sapevo ci fossero anche app per workout e simulazioni... le hai provate? magari provo quella per i workout

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ma una volta acquistato va attivato tipo come fa magene?.... magene che poi rompe le palle perché quello che hai comprato è la versione cinese e vuole assolutamente sapere chi te lo ha venduto (mi è successo giusto l'altro giorno)

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Thinkrider tools, si trova su PlayStore.
Serve per upgrade firmware, ma il mio è arrivato col software aggiornato.

Questi non li conoscevo, li proverò

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
ma una volta acquistato va attivato tipo come fa magene?.... magene che poi rompe le palle perché quello che hai comprato è la versione cinese e vuole assolutamente sapere chi te lo ha venduto (mi è successo giusto l'altro giorno)
Io non ho attivato niente in verità. Ho solo aggiornato il firmware con l'app sopra. Poi ho collegato il rullo con rouvy e mywhoosh senza problemi.

• Mi piace
Reactions: scoccy and andrx

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Penso che il nuovo COG sia anche senza corpetto come puoi vedere dal video sotto.

Se vedi anche un video di GPLAMA anche se hai la versione con corpetto ruota libera basta smontarlo e rimontarlo su un corpetto shimano hg
Mi mancava...allora perchè scrivono ancora modelli compatibili e non ??

Ultima modifica:

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Mi mancava...allora perchè scrivono ancora modilli compatibili e non ??

Alla fine da quello che capisco il COG è solo un adattatore mono pignone senza nessuna elettronica dentro che si può montare su qualsiasi corpetto shimano HG. Il click invece contiene la parte di elettronica che si connette al software e al rullo. Solo i rulli certificati da Zwift riconoscono automaticamente il Click e sono quindi compatibili. Per gli altri bisogna passare attraverso l'app QZ in modo che il click possa dialogare con il rullo. Almeno questo è quello che ho capito.

spong3b0b

Novellino
7 Maggio 2023
28
8
25
Udine
Visita sito
Bici
Triban RC120 (precedente)
Buongiorno, sarei interessato all' acquisto del mio primo ruolo, mi son letto un po' di discussione riguardo ai Thinkrider, e con i nuovi sconti diventano appetibili. Con gli sconti, la scelta sarebbe tra
- Thinkrider X2 Max (208€)
- Thinkrider XX Pro (232€)
- Cycplus R200 (227€)

Personalmente, non avrei problemi né di rumorosità né riguardo al collegamento alla corrente. Inoltre, la mia FTP e condizione è bassa e non ho necessità di spingere wattaggi molto alti. Secondo voi vado sul X2 Max, nonostante sia a cinghia, o per quei 20/30€ ha più senso uno a magneti permanenti? In quel caso preferirei XX Pro onestamente, visto anche il problema riscontrato da un altro utente con il Cycplus.

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Buongiorno, sarei interessato all' acquisto del mio primo ruolo, mi son letto un po' di discussione riguardo ai Thinkrider, e con i nuovi sconti diventano appetibili. Con gli sconti, la scelta sarebbe tra
- Cycplus R200 (227€)

Personalmente, non avrei problemi né di rumorosità né riguardo al collegamento alla corrente. Inoltre, la mia FTP e condizione è bassa e non ho necessità di spingere wattaggi molto alti. Secondo voi vado sul X2 Max, nonostante sia a cinghia, o per quei 20/30€ ha più senso uno a magneti permanenti? In quel caso preferirei XX Pro onestamente, visto anche il problema riscontrato da un altro utente con il Cycplus.
Sei sicuro dei prezzi? XX pro io lo vedo sui 260 con i codici.
A prescindere da questo ti consiglio l'XX Pro secondo me ben fatto!

spong3b0b

Novellino
7 Maggio 2023
28
8
25
Udine
Visita sito
Bici
Triban RC120 (precedente)
Sei sicuro dei prezzi? XX pro io lo vedo sui 260 con i codici.
A prescindere da questo ti consiglio l'XX Pro secondo me ben fatto!
Grazie mille! Si tra i buoni sconti che ci sono e pagando con Paypal che sconta di 10€ vengono quel prezzo. Appena rientro aggiorno anche i link dei singoli se può servire ad altri

• Mi piace
Reactions: bianco70

bica74

Novellino
14 Settembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
Argon 18 - Kripton - Cube Agree - Specialized Transition ( Crono )
Ciao a tutti,

ho letto tutto fino a qui e mi sono deciso ad acquistare su Aliexpress il ThinkRider XXPRO attualmente a circa 270 euro.

Ho alcuni ultimi quesiti da chiedere prima di fare click:

1 – attualmente mi alleno circa 3/4 volte a settimana e con nessuna piattaforma specifica ( Zwif,MyWoosh ecc ), ma con allenamenti precaricati sul Garmin 530. Funzionerebbe correttamente?

2 – I dati del misuratore di potenza sono affidabili?

3 - Ha il conta Pedalate

4 – in caso di eventuale garanzia / assistenza come funziona la procedura?

4 – Arrivando dalla Polonia non sono previsti dazi doganali giusto?

5 – Si puo utilizzare solo con la sua app oppure anche con app terze?

Grazie a tutti per le risposte, e scusate se alcune domande/risposte sono già state fatte in precedenza…..

Emanuele

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
- Cycplus R200 (227€)

Per 30 euro di differenza lxx pro senza ombra di dubbio. È migliore in tutti gli aspetti rispetto agli altri

• Mi piace
Reactions: spong3b0b

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
184
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

ho letto tutto fino a qui e mi sono deciso ad acquistare su Aliexpress il ThinkRider XXPRO attualmente a circa 270 euro.

Ho alcuni ultimi quesiti da chiedere prima di fare click:

1 – attualmente mi alleno circa 3/4 volte a settimana e con nessuna piattaforma specifica ( Zwif,MyWoosh ecc ), ma con allenamenti precaricati sul Garmin 530. Funzionerebbe correttamente?
Non ho provato, ma avendo la connessione ANT+ penso proprio di si. Ho visto che il Karoo3 lo vede correttamente.
2 – I dati del misuratore di potenza sono affidabili?
Rispetto ai miei favero assioma uno mi sembra di si
3 - Ha il conta Pedalate
si
4 – in caso di eventuale garanzia / assistenza come funziona la procedura?
Spero di non averne bisogno, ma penso bisogna passare dal venditore di ali
4 – Arrivando dalla Polonia non sono previsti dazi doganali giusto?
No nessun dazio
5 – Si puo utilizzare solo con la sua app oppure anche con app terze?

Per aggiornare il firmware serve la sua app. Per il resto si collega a tutto (Zwift, MyWhoosh, rouvy ecc...)
Grazie a tutti per le risposte, e scusate se alcune domande/risposte sono già state fatte in precedenza…..

Emanuele

Ti ho risposto sopra.

bica74

Novellino
14 Settembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
Argon 18 - Kripton - Cube Agree - Specialized Transition ( Crono )
Non ho provato, ma avendo la connessione ANT+ penso proprio di si. Ho visto che il Karoo3 lo vede correttamente.

Rispetto ai miei favero assioma uno mi sembra di si

si

Spero di non averne bisogno, ma penso bisogna passare dal venditore di ali

No nessun dazio

Per aggiornare il firmware serve la sua app. Per il resto si collega a tutto (Zwift, MyWhoosh, rouvy ecc...)

Ti ho risposto sopra.
Grazie mille