Quale rullo "smart" scegliere...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Buongiorno...sul sito della Tacx alla voce "Trainer Smart" si trovano 8 rulli.
Tralasciando quelli che si utilizzano senza ruota posteriore (dicasi Direct drive giusto?) tra gli altri 5 (Satori, Flow, Vortex, Bushido e Genius) che differenze sostanziali ci sono a livello di interfaccia con eventuali programmi?
Il Satori a occhio si vede che ha il manettino a filo per cambiare l'intensità del freno: scartiamolo.
Gli altri 4 in cosa si differenziano? Solo nella potenza massima che possono opporre (e quindi il grado di pendenza simulabile)?
Tutti e 4 se collegati ad un programma su cui è caricato un allenamento permettono che sia il programma stesso ad aumentare e diminuire la resistenza?
Presumo che per seguire un allenamento gestito da un software installato sul PC non sia necessaria una connessione internet attiva durante l'allenamento.
Grazie per i lumi...

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Oggi ho notato che il copertone posteriore inserito nel rullo bkool ha fatto tutta una polverina di gomma che probabilmente e andata a finire dentro il rullo, dite che potrebbe rovinare il rullo? Io cmq voglio ordinare subito un copertone fatti apposta per i rulli, anche quelli producono quella polvere? Quale mi consigliate?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Tralasciando quelli che si utilizzano senza ruota posteriore (dicasi Direct drive giusto?) tra gli altri 5 (Satori, Flow, Vortex, Bushido e Genius) che differenze sostanziali ci sono a livello di interfaccia con eventuali programmi?
Il Satori a occhio si vede che ha il manettino a filo per cambiare l'intensità del freno: scartiamolo.
Gli altri 4 in cosa si differenziano? Solo nella potenza massima che possono opporre (e quindi il grado di pendenza simulabile)?
Tutti e 4 se collegati ad un programma su cui è caricato un allenamento permettono che sia il programma stesso ad aumentare e diminuire la resistenza?
Presumo che per seguire un allenamento gestito da un software installato sul PC non sia necessaria una connessione internet attiva durante l'allenamento.
Grazie per i lumi...
Si cambia la Potenza e la regolarità di pedalata se puoi spendere il massimo prendi il top se vuoi spendere il meno possibile prendi il vortex e già va bene

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho notato che il copertone posteriore inserito nel rullo bkool ha fatto tutta una polverina di gomma che probabilmente e andata a finire dentro il rullo, dite che potrebbe rovinare il rullo? Io cmq voglio ordinare subito un copertone fatti apposta per i rulli, anche quelli producono quella polvere? Quale mi consigliate?

Sono copertoni appositi, molto più "gommosi" e morbidi.
No, non perdono pezzi.
Fra l' altro hanno più grip, per cui la ruota non scivola, e sono un po' più silenziosi.
Io ne usavo uno della Tacx, ma penso che una marca valga l' altra.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.905
14.241
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie per i lumi...
Io andrei sul Bushido o sul Vortex. Se in fase d'ordine metti il codice sconto blackfriday2018 li hai col 40% in meno (almeno io ho provato e lo sconto lo calcola ancora anche se l'offerta è finita)

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Io andrei sul Bushido o sul Vortex. Se in fase d'ordine metti il codice sconto blackfriday2018 li hai col 40% in meno (almeno io ho provato e lo sconto lo calcola ancora anche se l'offerta è finita)

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Ed entrambi avrebbero la possibilità si essere gestiti da software con protocollo Ant+ (FEC o come diavolo si dice) oppure essere usati come rulli "normali" in cui però la resistenza la aumento come?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Se li colleghi al garmin la resistenza puoi contollarla da lì

Vista la possibilità di usufruire ancora dello sconto secondo del 40% secondo voi varrebbe la pena puntare sul modello direct drive "base" (Flux S Smart) o no? La differenza maggiore favore di quest'ultimo rispetto ai rulli tradizionali è la silenziosità?

In tutti i casi se volessi utilizzare la MTB con ruota a perno passante dovrei prendere qualche accessorio? Il rialzo per la ruota anteriore è sempre compreso?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
No, lo sconto non vale +, se puoi prendi il Flux dipende da quanto puoi spendere, io ho preferito investire sul 65 pollici per visionare i filmati (-:

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

antiniocelsi

Novellino
23 Novembre 2018
24
9
47
Ari
Visita sito
Bici
Specialized sl6 sworks
Buonasera a tutti, chiedo a voi più esperti per l’acquisto di un rullo Smart. Ho già i rulli liberi della Tacx, gli antares. Mi ci trovo bene, l’unica cosa è che non riesco mai a farci più di mezz’ora perché partire a freddo a 25-30 km/h è un po’ pesante. Ho letto che i migliori e più efficienti sono i turbomulini tipo quelli della tacx o elite però molto costosi. Quale rullo Smart mi consigliate? anche perché con i vari programmi tipo Zwift e altri rendono l’allenamento meno noiosi. I rulli che hanno fissaggio della ruota posteriore possono danneggiare il telaio con 3-4 allenamenti la settimana. Grazie mille per il vostro aiuto

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app