Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dipende quanto ti alleni, cosa vuoi fare, se hai una seconda bici (o una seconda ruota) da mettere sul wheel-on, o se hai una sola bici (e non una seconda ruota) per cui meglio avere il Flux. Considera che al costo del Flux devi aggiungere il costo di un pacco pignoni.
Solo tu puoi risponderti :mrgreen:

Adesso ho un rullo base ma l'idea era quella di passare a qualcosa di più evoluto per fare allenamenti durante la settimana visto che per un problema di orario lavorativo riesco ad uscire in strada solo nel week-end.
Vorrei creare una postazione con pc e un televisore e provare ad alternare qualche lavoro a uscite con video tipo zwift o altri.
Purtroppo il budget che mi ero prefissato è sui 500€ e da quì il dubbio se prendere il Flux che mi pare sia un modello vecchio o puntare su qualcosa di diverso.
Ho scarsa esperienza con i rulli dato che negli anni scorsi sono sempre uscito su strada alternando con la MTB in inverno e stavo sui 10.000 km/anno con una decina di GF. Per il prossimo anno ho deciso di lasciare da parte le gare anche se non mancherò alla 9C ma vorrei comunque mantenere una forma decente. o-o
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
La connessione se non hai la solita linea elettrica tra casa e garage , puoi solo usare un hotspot che farai con il cellulare e portatile , se invece hai la linea uguale tra casa e garage devi comprare dei ripetitori di segnale TPLink che trovi sui 70 euro anche su Amazon.

A 225,01€ su Chain Reaction , costano 280,00 prezzo pieno - 20% con codice sconto .
Il fermo ruota sui Vortex e lo sgancio rapido sono nella confezione di serie , il portatablet nò avranno messo loro in più ,

Vedi tu. o-o
Scusa l'ignoranza, vorrei acquistare il rullo Vortex su CRC ma sono poco pratico. Come faccio ad avere il codice sconto -20%.? Grazie
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, visti gli sconti del black friday ho deciso di sostituire il mio Flow Smart e acquistare un rullo piu performante.
Il dubbio è tra:

Drivo 2 923€
Neo 2 999€

1) Visto che il costo è praticamente uguale quale mi consigliate? Il Neo oppure il drivo? Non ho particolari esigenze se non la silenziosità(vivo in appartamento) ed affidabilità.
2) Per quel che riguarda il MP reale su Drivo e potenza calcolata su Neo, io non ho un MP sulla bici e poco mi importa (mi basta il riferimento ottenuto sui rulli per capire se sto migliorando).
3) Il dubbio che ho è quale di questi 2 Rulli è più realistico nel riprodurre percorsi reali (nel week end se non posso uscire mi diverto a ripercorrere i giri montani che ho fatto in estate).

Probabilmente sono domande già fatte nel Forum ma non ho trovato niente.

Grazie a tutti.

P.S: anche l'ingombro è importante (vivo in un piccolo appartamento) e quando finisco devo richiudere e mettere via.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un saluto a tutti, visti gli sconti del black friday ho deciso di sostituire il mio Flow Smart e acquistare un rullo piu performante.
Il dubbio è tra:

Drivo 2 923€
Neo 2 999€

1) Visto che il costo è praticamente uguale quale mi consigliate? Il Neo oppure il drivo? Non ho particolari esigenze se non la silenziosità(vivo in appartamento) ed affidabilità.
2) Per quel che riguarda il MP reale su Drivo e potenza calcolata su Neo, io non ho un MP sulla bici e poco mi importa (mi basta il riferimento ottenuto sui rulli per capire se sto migliorando).
3) Il dubbio che ho è quale di questi 2 Rulli è più realistico nel riprodurre percorsi reali (nel week end se non posso uscire mi diverto a ripercorrere i giri montani che ho fatto in estate).

Probabilmente sono domande già fatte nel Forum ma non ho trovato niente.

Grazie a tutti.

P.S: anche l'ingombro è importante (vivo in un piccolo appartamento) e quando finisco devo richiudere e mettere via.

Il Neo è comunque molto preciso nelle letture.
Ha 2 caratteristiche che nessuno altro rullo attualmente offre: simula la discesa, nel senso che la "ruota" gira proprio, e simula il fondo stradale (sterrato, porfido, ecc...)
Inoltre non ha bisogno di essere tarato e funziona anche senza corrente, cosa che può sempre essere utile.
Di contro, è bello massiccio.
Si può piegare, sì, ma pesa comunque 24 kg: non proprio maneggevole se devi spostarlo ogni volta.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Devo spostarlo ma di 2 me circa, per metterlo nel angolo dietro al divano. Niente di eccezionale.
Quindi mi suggerisci il tacx nei 2?!!!
Mi sapresti dire se è possibile montare una bici misura 24? Con rialzo sotto la ruota anteriore? Il figliolo (ciclista) vorrebbe usarlo quando piove nel weekend.
Grazie
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
44
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Ho visto anche io i vortex in offerta al Deca. Secondo te vale la pena spendere 500 euro per i flux quindi più di 200 € di differenza sempre da decatlon?
Guarda bene che il Flux su Decathlon non è la versione S, l’ultima, ma la “vecchia”.
Da quanto ho letto in giro aveva qualche problema poi risolto con la “S”. Calcola che la “S” costa intorno ai 100€ in più, perciò sui 600€
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate ragazzi ma la differenza tra direto x e direto qualè. Perché ho trovato quasi sullo stesso prezzo

per direto si intendono le prime due generazioni di direto (uscito a fine 2017 e aggiornato a fine 2018).

la versione X è quella 2019, da poco sul mercato e offre prestazioni un filo più alte: maggior resistenza/pendenza , precisione del PM (che già era ottima) leggermente aumentata.

Il primo direto, quello 2017, soffriva di un sistema cinghia 'ballerino' per cui vi fu un alto tasso di rientri/sostituzioni cinghia...col 2018 han cambiato un tendicinghia e ora stan dando cinghie diverse quindi il problema dovrebbe esser risolto, o quantomeno rientrare in margini accettabili.

A parità di cifra sicuramente il modello X è meglio, un forte sconto sul modello non X andrebbe indagato per vedere che non si tratti della primissima generazione, un modo è quello di vedere se nella confezione è presente anche il rialzo per la ruota che non era presente nel modello 2017.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
ho Deciso di sostituire direto x con neo 2t ma non capisco se c’è qualche possibilità di taratura per quest’ultimo. Confronto ai Vector 3 mi segna qualche W in meno mentre direto segnava circa 10w in più. Un altra cosa, la pinza del freno a disco posteriore è possibile che sia così appiccicata al neo dopo aver serrato per bene il perno passante?
 
  • Mi piace
Reactions: jerry_triciclo

Nali76

Novellino
27 Novembre 2019
6
1
47
Casale monferrato
Visita sito
Bici
da corsa
Uhm... immaginavo fosse quello.
Anche alcuni Vortex hanno riscontrato un difetto simile.
Ho letto che se si segnala il difetto all' assistenza, inviano il pezzo sostitutivo.

Salve sono in fase di acquisto di un tacs flow smart, mi chiedevo se i nuovi modelli visto che parliamo di modelli del 2017 ad oggi sono stati sostituiti i pezzi difettosi che facevano rumore. grazie
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ragazzi un indecisione pazzesca!
Tra drivo 2 e tacx neo 2t smart.

Cosa consigliate e perché?!
Io vorrei che mi creasse allenamenti personalizzati e fare qualche uscita virtuale
Io posso darti una primissima impressione per quanto riguarda il neo 2 T provato oggi per la prima volta e confrontato al Direto X usato per una decina di giorni.
entrambi molto stabili ma il neo sembra abbia una flessibilità maggiore che ti consente di oscillare quando vai sui pedali,inoltre ho notato che il neo ha una morbidezza maggiore quando si affronta un percorso vallonato e si passa velocemente tra discesa e salita,praticamente sensazioni più reali ma la reattività di simulare le pendenze dei percorsi di Zwift è praticamente istantanea per entrambi.
ho Provato il percorso MTB su Zwift attraversando sia ponteggi in legno che il classico sterrato e in pratica sembrava veramente di attraversare le travi del ponte e di sentire le pietre del sentiero sotto di me.
per Non dilungarmi troppo posso dire che tutti e due funzionano egregiamente sia nei programmi di allenamento sia nei percorsi simulati ma neo ti da una Sensazione maggiore di realismo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Devo spostarlo ma di 2 me circa, per metterlo nel angolo dietro al divano. Niente di eccezionale.
Quindi mi suggerisci il tacx nei 2?!!!

Guarda, non conosco il Drivo 2
Ma, per come la vedo io, l' unica vera controindicazione per il Neo può essere il budget.
Se la spesa rientra nel budget, non ci sono confronti che tengano, secondo me.

Mi sapresti dire se è possibile montare una bici misura 24? Con rialzo sotto la ruota anteriore? Il figliolo (ciclista) vorrebbe usarlo quando piove nel weekend.

Così, ad occhio (ho il Neo prima serie) l' unico dubbio che mi viene è che una bici più piccola possa avere il carro un po' troppo stretto (?), per il resto direi non ci dovrebbero essere problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nanni77

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho Deciso di sostituire direto x con neo 2t ma non capisco se c’è qualche possibilità di taratura per quest’ultimo.

No, nessuna taratura.
Non ne ha bisogno perchè il funzionamento è magnetico, non meccanico.

Confronto ai Vector 3 mi segna qualche W in meno mentre direto segnava circa 10w in più.

Qualche watt di differenza ci sta: Il Vector misura sui pedali, il Neo alla ruota

Un altra cosa, la pinza del freno a disco posteriore è possibile che sia così appiccicata al neo dopo aver serrato per bene il perno passante?

Può essere.
Non ho i freni a disco, ma ho visto foto in cui effettivamente lo spazio era moooolto ridotto.
 
  • Mi piace
Reactions: geracolo