Quale rullo "smart" scegliere...

jacky_1979

Novellino
17 Marzo 2020
6
1
46
Toscana
Visita sito
Bici
EXEPT
Diciamo che il fatto che sei apparso dal nulla e, senza presentarti nel bar del forum, come primo messaggio hai tirato fuori una bella sviolinata su questi rulli non agevola molto il fatto di darti un po’ di fiducia in quel che scrivi :mrgreen:
che poi siano validi o no non posso dirlo, mai provati, però il messaggio in questione, il tempismo e il fatto che fosse il tuo primo messaggio in assoluto rendono la cosa un po’ “sospetta”..

Ciao, in effetti hai ragione. Non so come funziona il forum, non l'ho mai usato a dirti la verità. Ma lo frequento da lettore, da diversi anni. Non mi sono mai posto il problema di iscrivermi sinceramente. Poi leggendo diversi post in quest'ultimo periodo, mi è venuto spontaneo. Se mi dici dove mi devo presentare lo faccio molto volentieri. Grazie mille!

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
era uno di quelli che avevo puntato, ti ringrazio per il tuo feedback
una cosa volevo chiedere, non seguendo il mondo dei rulli prima, secondo voi i prezzi si sono alzati ultimamente o sono rimasti in linea con il periodo

guarda io li ho pagati 830 a novembre per il black friday
quindi quello di lordgun per me è già un ottimo prezzo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
chiedo cortesemente a qualcuno più esperto e meno sciocco di me.....
..... ho appena preso dei rulli Élite che sto usando, modello dove non si stacca la ruota la quale appoggia al rullo
avevo gia i copertoni mezzi andati e praticamente li sto finendo...
non vorrei trovarmelo a terra senza aver la possibilità di prenderne altri visto il periodo con attività chiuse e mi chiedevo se pedalassi senza che la ruota tocchi il rullo quindi solo incastrata aL supporto e regolando col cambio le varie fasi di pedalata cosa cambia?
è possibile?
a sto punto mi chiedo però cosa serva appoggiarlo
iniziando la terza settimana in casa mi sto rincoglionendo
allego delle foto
grazie

Allegati

• E9DB9238-3CCF-4C7E-8F28-909F4D95004E.jpeg
    E9DB9238-3CCF-4C7E-8F28-909F4D95004E.jpeg
    291,4 KB · Visite: 64
  • 220833A4-667D-4466-90DA-74E6CB420EFC.jpeg
    220833A4-667D-4466-90DA-74E6CB420EFC.jpeg
    258,5 KB · Visite: 65

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
..... ho appena preso dei rulli Élite che sto usando, modello dove non si stacca la ruota la quale appoggia al rullo
non vorrei trovarmelo a terra senza aver la possibilità di prenderne altri visto il periodo con attività chiuse e mi chiedevo se pedalassi senza che la ruota tocchi il rullo quindi solo incastrata aL supporto e regolando col cambio le varie fasi di pedalata cosa cambia?
è possibile?
allego delle foto
grazie

Se non lo appoggi cosa fa la resistenza? La ruota girerebbe libera....

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.744
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
è possibile?
allego delle foto
grazie
:pork: dimmi che è uno scherzo….

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Buongiorno a tutti
Approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio.
Vorrei prendere dei rulli, visto il periodo di interdizione, ma non vorrei spendere cifre esorbitanti, proprio perché non so che epilogo avrà questo periodo.
Sto guardando degli elite turbomuin d+ intorno ai 250/300.
So che non sono utilizzabili con zwift.
A quella cifra, lì consigliereste? Sono di buoni rulli?
Grazie a tutti

R

RedCaad

Guest
è possibile?
allego delle foto
grazie

Secondo me con quel copertoncino il rischio è che distruggi il rullo (quello rosso).

jacky_1979

Novellino
17 Marzo 2020
6
1
46
Toscana
Visita sito
Bici
EXEPT
Il mio amico lo usa, ho visto gli allenamenti.

Alla fine non cambia molto da un allenamento di Zwift.

Bell'oggetto, diciamo che probabilmente sarebbe sprecato per me.

Ps. Per il messaggio promozionale, l'ho trovato un tantino esagerato, poi con 3 messaggi...

E' un tantino diverso da Zwift come allenamento. Ma a parte questo, chiedo scusa se sono sembrato troppo irruento. Non era questa la mia intenzione. Buon allenamento a tutti.

R

RedCaad

Guest
E' un tantino diverso da Zwift come allenamento. Ma a parte questo, chiedo scusa se sono sembrato troppo irruento. Non era questa la mia intenzione. Buon allenamento a tutti.

Io vedo i suoi allenamenti su zwift, perché lui usa i vostri allenamenti (MD) usando però zwift come passatempo.

Per tanto vedo gli esercizi, ammetto la mia ingnoranza, ma ad occhio non vedo tanta differenza dagli allenamenti di zwift, cioè rampe, giorni di scarico ecc ecc.

Sicuramente è un ottimo rullo ed è seguito da persone competenti, ma lo reputo adatto ad atleti di un certo livello.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
è possibile?
allego delle foto
grazie

Scusa non noti la differenza di resistenza utilizzando il rullo?
Senza è nulla, la pedalata è leggera anche se cambi rapporto e non ha utilità.
Come hai detto cosa servirebbe a questo punto far appoggiare la ruota?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa non noti la differenza di resistenza utilizzando il rullo?
Senza è nulla, la pedalata è leggera anche se cambi rapporto e non ha utilità.
Come hai detto cosa servirebbe a questo punto far appoggiare la ruota?
Ho provato solo facendo girare le pedivelle
Quindi dici che se pedalassi senza appoggio col 46/11 sarebbe inutile ma comunque diverso che pedalare sempre senza appoggio ma col 30/34?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Quindi dici che se pedalassi senza appoggio col 46/11 sarebbe inutile ma comunque diverso che pedalare sempre senza appoggio ma col 30/34?

Non ha senso, la potenza che imprimeresti senza appoggio non sarà mai sufficiente per far dei lavori, saresti sempre in agilità come se pedalassi in discesa.
Basta che provi, sali sulla bici e prova a pedalare, ti accorgerai che la pedalata è troppo agile e senza sforzo. Non c'è resistenza, non c'è attrito niente.

R

RedCaad

Guest

Senza resistenza puoi usare anche la 100/11.

Montaci un copertoncino da atrada o una ruota intera

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ha senso, la potenza che imprimeresti senza appoggio non sarà mai sufficiente per far dei lavori, saresti sempre in agilità come se pedalassi in discesa.
Basta che provi, sali sulla bici e prova a pedalare, ti accorgerai che la pedalata è troppo agile e senza sforzo. Non c'è resistenza, non c'è attrito niente.
Ok
Grazie, sei stato gentilissimo e chiarissimo