ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Sto valutando anch'io un abbonamento ad una piattaforma, di Zwift mi attira la possibilità di pedalare con altri ciclisti in qualsiasi momento, basta entrare e bel percorso scelto ci saranno altre persone che vi stanno pedalando.
In Rouvy è lo stesso?
Oppure le ride sono ad orari prefissati?
E in altre piattaforme? Bkool, ad esempio?

Anche io sto valutando una piattaforma a cui abbonarmi..
Alla fine sono indeciso tra Rouvy e Bkool.

zwift lo scarto perché, sebbene sia il più immediato dei tre, mi piace troppo l’idea di correre su tracciati reali e caricare miei gpx.

Di rouvy mi attira il piano famiglia, di bkool il fatto che generi dei percorsi 3D dai GPX caricati..
Comunque li provo entrambi per il mese gratuito e poi decido
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ti posso chiedere se hai aggiornamenti? Ho provato a contattarli per sapere se ce li hanno in pronta spedizione ma per ora non ho risposta...
Nessun aggiornamento, sul sito risulta ordine ricevuto e poi nessun aggiornamento a oggi, ho notato però che i tempi di lavorazione al momento dell'ordine erano di 2-4 giorni (siamo ancora nei termini quindi), oggi 5-8 settimane...
 
  • Sad
Reactions: pavarik

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Un rullo smart, a differenza di quelli interattivi, mi sembra di capire che non varia da solo le inclinazioni, giusto? questo cosa comporta utilizzando sulle varie piattaforme e App? altra domanda, la chiavetta ANT+ per cosa è necessaria?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un rullo smart, a differenza di quelli interattivi, mi sembra di capire che non varia da solo le inclinazioni, giusto? questo cosa comporta utilizzando sulle varie piattaforme e App? altra domanda, la chiavetta ANT+ per cosa è necessaria?

smart indica che può essere comandato da un software e variare la sua resistenza (nei limiti di fabbrica) a seconda delle esigenze: queto nel caso di simulazione si traduce nell indurirti i pedali come se fossi su una salita ad esempio al 5% (in base al tuo peso viene fatto un calcolo su quanto aumentare la resistenza dei pedali) nella modalità ERG invece il trainer ti 'fissa' ad un determinato wattaggio e ti tiene li a prescindere dalla cadenza

La chiavetta ANT+ serve se hai un trainer che vuoi comandare con un computer. I computer non hanno nativamente il supporto per questo protocollo di comunicazione quindi ti tocca prender la chiavetta ant+ . L altra possibilità se il trainer lo permette è di usare il bluetooth che è ben più presente su tablet, pc e telefoni... Personalmente trovo migliore il collegamento ant+ ma molti usano felicemente il BT.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
smart indica che può essere comandato da un software e variare la sua resistenza (nei limiti di fabbrica) a seconda delle esigenze: queto nel caso di simulazione si traduce nell indurirti i pedali come se fossi su una salita ad esempio al 5% (in base al tuo peso viene fatto un calcolo su quanto aumentare la resistenza dei pedali) nella modalità ERG invece il trainer ti 'fissa' ad un determinato wattaggio e ti tiene li a prescindere dalla cadenza

La chiavetta ANT+ serve se hai un trainer che vuoi comandare con un computer. I computer non hanno nativamente il supporto per questo protocollo di comunicazione quindi ti tocca prender la chiavetta ant+ . L altra possibilità se il trainer lo permette è di usare il bluetooth che è ben più presente su tablet, pc e telefoni... Personalmente trovo migliore il collegamento ant+ ma molti usano felicemente il BT.


Non ho ben chiaro come varia la pendenza, lo fa in automatico o devo agire io da qualche parte...l'ANT+ quindi serve solo su pc, se uso il garmin e il tablet posso fare senza?