patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Sto usando da una decina di giorni un tacx Flux s, quando allento il QR per togliere la bici ho notato della polvere scendere dal forcellino lato non drive (quello in carbonio per l'appunto), come se mi avesse leggermente grattugiato il telaio nel lato interno. Dovrei preoccuparmi? È successo ad altri utilizzando rulli direct drive con telaio carbonio rom?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sto usando da una decina di giorni un tacx Flux s, quando allento il QR per togliere la bici ho notato della polvere scendere dal forcellino lato non drive (quello in carbonio per l'appunto), come se mi avesse leggermente grattugiato il telaio nel lato interno. Dovrei preoccuparmi? È successo ad altri utilizzando rulli direct drive con telaio carbonio rom?
Da entrambi i lati i forcellini della mia sono molto usurati...ma ci ho dato dentro con i rulli....
Mi preoccuperei di più di quello destro perché li alloggia il forcellino del cambio...
 

Miche10

Novellino
21 Maggio 2019
7
0
31
Cremolino
Visita sito
Bici
Da strada q
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate del Realaxiom b+ a 545€? dato il periodo va bene pagarlo qualcosa in più ma non vorrei fosse un furto, non conoscendo bene il prodotto vorrei l'opinione di qualcuno più esperto. Grazie
 

Allegati

  • REALAXIOM_B_2020_IT.pdf
    1,9 MB · Visite: 23

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
dovrebbe Esserci dentro la scatola l’adattatore per lo sgancio rapido.


sì certo, io ci ho collegato velocità, cadenza e fascia cardio.

Ho acquistato questo rullo 1 anno fa, usato, mi sembra sui 120€, era praticamente nuovo, la gente compra i rulli e si stufa subito di usarli, vedrai il prossimo anno i mercatini saranno intasati con i rulli acquistati in questo periodo.

Io personalmente mi ci trovo bene, come ti hanno già detto non puoi regolare resistenza ma la stessa aumenta proporzionalmente con la velocità.
Usandolo la velocità non è paragonabile a quella in strada, considera che a 90rpm sono a 23kmh con il 4 rapporto più agile e corona piccola, e sono quasi al limite (in strada tengo tranquillamente i 30 per diverse ore)
La pedalata è molto fluida e simile alla realtà.
Su questo rullo ti ci alleni con la fascia cardio, io faccio work out con ripetute a rpm costanti e cambiando rapporto (Sul web trovi una miriade di allenamenti per tutte le esigenze).

Ovvviamente non è Smart, e anche se mi piacerebbe averne uno al momento sarebbe più uno sfizio che altro, considerando che il rullo lo uso una Seduta a settimana in inverno.

quindi in conclusione, se pensi di usarlo poco come me, cioè come alternativa all’uscita solo in caso di tempo brutto in inverno, non andare a spendere troppi soldi in rulli Smart.
Ah ok, quindi con l'adattatore si aggancia direttamente allo sgancio rapido della ruota senza dover cambiare nulla?

Intanto mi è arrivato il rullo libero che avevo ordinato da un po' e ho già provato con i sensori collegati e ti confermo che coi vari sensori si registra tutto: una figata stare in equilibrio e andare come se fossi realmente in bici! Ero un po' titubante per via di tutti i commenti che si leggono in giro: li descrivono come se fosse impossibile da usare quando in realtà, a parte la partenza e i primi 5 minuti per vincere i timori (infondati), si va che è una bellezza!

A dirla tutta, il Qubo fluid mi servirebbe per verificare la posizione in sella in simulazioni da salita (l'intenzione è quella di sollevare a step vari la ruota anteriore). Ho fatto una visita biomeccanica poco prima della chiusura di tutto e ho avuto modo di sperimentare solo con una uscita in strada il posizionamento propostomi: un vero disastro! Tant'è che già coi rulli liberi ora ho fatto una modifica in altezza e va decisamente meglio: insomma approfitterò di questa situazione per il fai da te posturale! E pazienza, considererò la spesa per questi rulli doppione come capitolo biomeccanica…
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Ah, ecco. Ma è necessario per ogni bici che gli si vuole agganciare? Va bene sia per bdc sia per mtb da 29"? Attaccando direttamente la bici col suo perno originario si rischia di rovinarlo?
Si è necessario, perché a differenza dell’originale della tua bici questo ha le estremità più sporgenti che si vanno ad incastrare alle staffe.
non l’ho mai provato con la mtb, la mia ha perno passante, ma non dovrebbero esserci problemi se fosse con sgancio rapido
 

user_bdc

Novellino
3 Maggio 2017
30
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,

mi è appena stato recapitato il KICKR che ormai davo per disperso (devo ancora verificare se all'interno c'è un mattone). Il problema è che preso dalla disperazione ho ordinato un Suito successivamente...io sarei per tenere il primo solo perché è già arrivato e sono fermo da 2 mesi ma è anche vero che costa il doppio dell'Elite. Voi cosa fareste? Valutazioni su chi preferire?

Grazie
 

ikkolo

Novellino
26 Agosto 2009
49
1
Visita sito
Bici
Dogma2
Ciao a tutti,

mi è appena stato recapitato il KICKR che ormai davo per disperso (devo ancora verificare se all'interno c'è un mattone). Il problema è che preso dalla disperazione ho ordinato un Suito successivamente...io sarei per tenere il primo solo perché è già arrivato e sono fermo da 2 mesi ma è anche vero che costa il doppio dell'Elite. Voi cosa fareste? Valutazioni su chi preferire?

Grazie
Ciao dipende che uso ne fai nel senso se li usi molto o poco se li usi poco il suito è un ottimo prodotto il kickr su un livello superiore lo dice anche il prezzo. Sono tutti e due nuovi? se li vendi dimmello ho amici che li stanno cercando
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Buongiorno
visto il periodo anche io sono alla ricerca di un rullo interattivo, con almeno il 10% di pendenza, compatibile Rouvy e pensavo di quelli che non necessitano di staccare la ruota posteriore (che ne pensate?)
A prescindere che adesso sembra che tutti i siti siano sprovvisti (e lo capisco, visto la situazione - conoscete siti che ne abbiano disponibili ?) io pensavo ad un Elite Tuo (o altro su quella fascia di prezzo): avete qualche altro consiglio ?
Grazie in anticipo
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
93
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Ho contattato direttamente la ditta circa un mese fa e questo mi hanno risposto, attendo anch'io il Tuo in sostituzione del Rampa che è andato fuori produzione ( giusto per rimanere nei modelli con pendenza max 10% e senza smontare la ruota posteriore)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
rimanendo su rulli classici qual'è il migliore come rapporto spesa/resa...?
al momento ho un vortex, di cui sono molto soddisfatto, ma non mi dispiacerebbe questo inverno valutare l'acquisto di qualcosa di più performante se trovassi un occasione...