Quale rullo "smart" scegliere...

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
a volte rispolvero questo video. il trainer su cui ho pedalato per 5 anni:
Ancora oggi non troverete un road feel migliore peccato simulasse solo la pianura e andasse usato a 200m dalle abitazioni


Anche questa concezione di treiner non sarebbe una brutta idea, se sviluppata maglio, non certo per il feeling
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
vedo che oggi non è più disponibile.
Io l’ho comprato ieri, mi è partita la scimmia e visto l’annuncio l’ho comprato.
Lunedì dovrebbero spedire, mi è già arrivata la fattura.
Alla riapertura mi arriverà la nuova bici con freni a disco e mi serviva un rullo compatibile.
In generale credo comunque sia un buon investimento.
Bici nuova e rullo nuovo! Beato te!!! Per curiosità, di che bici si tratta? :-)xxxx
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
a volte rispolvero questo video. il trainer su cui ho pedalato per 5 anni:
Ancora oggi non troverete un road feel migliore peccato simulasse solo la pianura e andasse usato a 200m dalle abitazioni

Sembra una di quelle sirene che nelle grandi città segnalavano l'inizio dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale! :-)xxxx
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
vedo che oggi non è più disponibile.
Io l’ho comprato ieri, mi è partita la scimmia e visto l’annuncio l’ho comprato.
Lunedì dovrebbero spedire, mi è già arrivata la fattura.
Alla riapertura mi arriverà la nuova bici con freni a disco e mi serviva un rullo compatibile.
In generale credo comunque sia un buon investimento.
Io ho già il Tacx Flux 2 e ne sono soddisfatto. Chiedevo per un amico.

Ma tu hai preso il
Tacx Flux 2
oppure
Tacx Flux S?
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Bici nuova e rullo nuovo! Beato te!!! Per curiosità, di che bici si tratta? :-)xxxx

Oltre xr4 Disc allestita come quella del team Jumbo con ruote shimano, misuratore di potenza, dure ace elettronico.
Quando l’ho comprata non era ancora esplosa questa situazione è avevo tutt’altri pensieri...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
molto difficile, se capita qualcosa è roba di fascia medio-alta da 600 euro in su, quelli di fascia medio-bassa da 3-400 euro sono introvabili, anche perché le fabbriche sono chiuse e le scorte finite...mi pare di aver letto che tacx o elite, non ricordo chi dei due ma forse entrambi, riapriranno il 4 maggio e da metà mese saranno di nuovo disponibili...
 
  • Mi piace
Reactions: Meteco

komadj

Novellino
2 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi... spero di essere nel "post" corretto altrimenti vi prego non uccidetemi...
Premessa... pratico triathlon da qualche anno senza risultati da PRO ovviamente... ma con molta passione quella si :-)
Ho da un paio di anno il rullo Elite KURA, rullo Smart non interattivo... ed è giunto il momento di passare al rullo interattivo.
Sono indeciso tra il DIRETO X ed il DRIVO 2, la differenza di prezzo non sarebbe così abissale (circa 250€) e stavo pensando... fatto 30 facciamo 31 prendo il DRIVO 2 e non ci penso più! Può essere sensato il ragionamento?
Se mi chiedete se ho le gambe da sfruttare a pieno le potenzialità del DRIVO 2... vi risponderei ovviamente di no, ma forse neanche per il DIRETO X, pensavo solamente che ma magari nella differenza di prezzo non c'è solo la potenza e relativa precisione, ma anche volano più pesante, stabilità, affidabilità o quant'altro... sto solo fantasticando o secondo voi c'è del concreto nelle mie valutazioni?

Grazie a chiunque da subito dica la sua.

P.S.: Vorrei stare su ELITE, quindi ho già escluso le varie alternative Wahoo, Tacx o altre che siano ;-)
 
D

Deleted member 120944

Guest
Mi è arrivato il rullo, però è Tacx Flux Smart anzichè S Smart. Potete elencarmi cos'ha in meno dell'altro? Grazie
Di Tacx Flux Smart c'è un tipo solo ed è sicuramente il tuo arrivato , vedrai che cambia la scritta in base al paese. Poi dipende tu che cosa hai ordinato . o-o
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Sono indeciso tra il DIRETO X ed il DRIVO 2, la differenza di prezzo non sarebbe così abissale (circa 250€) e stavo pensando... fatto 30 facciamo 31 prendo il DRIVO 2 e non ci penso più! Può essere sensato il ragionamento?
Se mi chiedete se ho le gambe da sfruttare a pieno le potenzialità del DRIVO 2... vi risponderei ovviamente di no, ma forse neanche per il DIRETO X, pensavo solamente che ma magari nella differenza di prezzo non c'è solo la potenza e relativa precisione, ma anche volano più pesante, stabilità, affidabilità o quant'altro... sto solo fantasticando o secondo voi c'è del concreto nelle mie valutazioni?

Dipende da che prezzo trovi entrambi...
Onestamente non ricordo a quanto fosse il Drivo 2, ma il Direto X prima della pandemia stava a 650€, il drivo mi pare a 950...

Detto questo. E' un prodotto che ti durerà per almeno due anni, quindi se hai la disponibilità prendi il Drivo 2.
Per il discorso gambe, io ho preso il Direto X attirato più dal fatto che potesse simulare pendenze fino al 18%, perchè nella realtà faccio spesso salite che arrivano anche sopra al 20% (in MTB).
Poi, per il resto, il sensore di potenza ho iniziato ad apprezzarlo, così come tanti altri vantaggi che porta il Direto rispetto ad altri modelli.

Quindi non farti un problema di gambe.

Ps.: se mi fossi posto un problema di gambe non avrei mai preso la mia Trek Madone :==
 
  • Mi piace
Reactions: komadj

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Dipende da che prezzo trovi entrambi...
Onestamente non ricordo a quanto fosse il Drivo 2, ma il Direto X prima della pandemia stava a 650€, il drivo mi pare a 950...

Detto questo. E' un prodotto che ti durerà per almeno due anni, quindi se hai la disponibilità prendi il Drivo 2.
Per il discorso gambe, io ho preso il Direto X attirato più dal fatto che potesse simulare pendenze fino al 18%, perchè nella realtà faccio spesso salite che arrivano anche sopra al 20% (in MTB).
Poi, per il resto, il sensore di potenza ho iniziato ad apprezzarlo, così come tanti altri vantaggi che porta il Direto rispetto ad altri modelli.

Quindi non farti un problema di gambe.

Ps.: se mi fossi posto un problema di gambe non avrei mai preso la mia Trek Madone :==
Ti durerà per almeno due anni?! Spero che tu stia scherzando!!! Il mio Tacx Flux S Smart spero di farmelo durare almeno 10! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Per almeno due anni? Spero che tu stia scherzando!!! Il mio Tacx Flux S Smart spero di farmelo durare almeno 10! :-)xxxx

Il mio è un esempio legato all'interesse di cambiare un dispositivo per prendere uno più aggiornato dal punto di vista tecnico...
Stavo ragionando con la stessa mentalità con cui ragiono quando parlo di smartphone, pc portatile, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Il mio è un esempio legato all'interesse di cambiare un dispositivo per prendere uno più aggiornato dal punto di vista tecnico...
Stavo ragionando con la stessa mentalità con cui ragiono quando parlo di smartphone, pc portatile, etc...
Non essendo un fanatico della tecnologia in genere tengo ciò che ho fino a quando questo funziona e soddisfa le mie esigenze! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
vedo che oggi non è più disponibile.
Io l’ho comprato ieri, mi è partita la scimmia e visto l’annuncio l’ho comprato.
Lunedì dovrebbero spedire, mi è già arrivata la fattura.
Alla riapertura mi arriverà la nuova bici con freni a disco e mi serviva un rullo compatibile.
In generale credo comunque sia un buon investimento.

A onor di cronaca oggi mi hanno fatto il rimborso perché il rullo in realtà non era disponibile...