svendita da privati o da negozi ?
Saranno privati, i negozi non hanno ancora riassortito, e dubito che si affrettino a reintegrare il magazzino.
svendita da privati o da negozi ?
Di usati, credo a breve lo dovranno fare anche per i nuovi i negozi visto che il mercato è saturo di simulatori quindi se non piace meglio svenderli presto prima che decadono del tutto proprio come richiestasvendita da privati o da negozi ?
quindi consigli di aspettare qualche mese prima di acquistarlo ?? (parlo di nuovo) per sperare in un calo dei prezzi ?Di usati, credo a breve lo dovranno fare anche per i nuovi i negozi visto che il mercato è saturo di simulatori quindi se non piace meglio svenderli presto prima che decadono del tutto proprio come richiesta
quindi consigli di aspettare qualche mese prima di acquistarlo ?? (parlo di nuovo) per aspettare un calo dei prezzi ?
ho visto che il Wahoo KICKR SNAP 2020 è praticamente quasi disponibile a 499,99
3 domande:
1) dovendo collegare il rullo (ora penso al kickr) al PC (anche per poter usare il cardio), penso sia necessario acquistare anche Chiavetta WAHOO ANT+ FEC per connettere i rulli al pc con prolunga: corretto ?
2) la prolunga serve per posizionare l'antenna vicino al rullo, perché se collegata a 2 metri sul PC il segnale non prende ?
3) avendo delle ruote normalissime (e saranno usate 2 biciclette diverse), l'attacco rapido al rullo non necessita di altro, oppure è obbligatorio acquistare anche ad esempio un Adattatore ELITE per perno passante 10-12 mm per rulli o simile (a questo punto 2 per le 2 biciclette diverse) ?
grazie
1) se pc e fascia hanno Bluetooth puoi anche fare a meno della chiavetta ant+, se invece uno di questi non lo ha allora ti servirà la chiavetta (che comunque funziona meglio del Bluetooth)3 domande:
1) dovendo collegare il rullo (ora penso al kickr) al PC (anche per poter usare il cardio), penso sia necessario acquistare anche Chiavetta WAHOO ANT+ FEC per connettere i rulli al pc con prolunga: corretto ?
2) la prolunga serve per posizionare l'antenna vicino al rullo, perché se collegata a 2 metri sul PC il segnale non prende ?
3) avendo delle ruote normalissime (e saranno usate 2 biciclette diverse), l'attacco rapido al rullo non necessita di altro, oppure è obbligatorio acquistare anche ad esempio un Adattatore ELITE per perno passante 10-12 mm per rulli o simile (a questo punto 2 per le 2 biciclette diverse) ?
grazie
Grazie per la risposta1) se pc e fascia hanno Bluetooth puoi anche fare a meno della chiavetta ant+, se invece uno di questi non lo ha allora ti servirà la chiavetta (che comunque funziona meglio del Bluetooth)
2) per la distanza non saprei, io la chiavetta la tengo davanti ala manubrio attaccata al tablet e non ho mai avuto problemi...
3) al 99% direi che sia necessario l'adattatore per il rullo e se non usi la stessa ruota o ne compri due o tutte le volte smonti e rimonti...
Grazie per la risposta
il cardio è un Polar (quelli da posizionare sul braccio), e non so se è BT: controllerò, anche se anche tu consigli ANT
per l'adattatore non ho ben capito: devo cambiare il "pignone" centrale della ruota posteriore ? oppure l'adattatore si posiziona sopra lo sgancio rapido che ho già sulle ruote ?
tutte due le bici non hanno freni a discoPer prima cosa devi dirci che perno hai, quick release o perno passante (se hai freni a disco avrai il passante).
Se hai il quick release lo sostituisci per non rovinare il tuo, spesso i quick release delle ruote moderne hanno una forma che non permette un fissaggio saldo ad un rullo wheel on.
Userai una cosa del genere
tutte due le bici non hanno freni a disco
ma quindi dovrei togliere il mio perno (è una cosa facile ?), mettere questo, e poi quando ho finito rimettere il mio perno originale ?
sarebbe un bel problema, in quanto il rullo lo dovrebbe usare anche mia moglie con la sua bici, e non la vedo molto gestire queste cose (infatti la scelta di un wheel on era proprio per evitare di togliere la ruota)
tutte due le bici non hanno freni a disco
ma quindi dovrei togliere il mio perno (è una cosa facile ?), mettere questo, e poi quando ho finito rimettere il mio perno originale ?
sarebbe un bel problema, in quanto il rullo lo dovrebbe usare anche mia moglie con la sua bici, e non la vedo molto gestire queste cose (infatti la scelta di un wheel on era proprio per evitare di togliere la ruota)

Ma sembra quasi che tu non sia mai uscito in bicidacorsa , se pensi che togliere il perno sia una cosa difficile .
Se dovessi bucare per strada che fai chiami il soccorso stradale????
A togliere il perno ci vuole un battito di ciglio.
Se invece usassi i Wheel On devi comprare 2 copertoni specifici e 2 ruote con corpetto e 2 pacchi pignoni. Lo sbattimento sarebbe molto ma molto maggiore.![]()
Lui sta valutando i wheel on, quella che suggerisci è un ulteriore soluzione. Ma, credo, se non sa cambiare il perno non so come possa gestire un cambio di ruota.
Ma se usa i rulli "tipo Vortex per fare un'esempio" che sarebbero i Wheel On , con cosa usa ? con le ruote da strada ????
Perchè no....
Io ho fatto tutto il lockdown con le mie ruote, ho finito il copertoncino che era comunque a fine vite e l'ho cambiato ora che si torna ad uscire.

Se hai copertoni vecchi va bene, ma se hai un copertone buono meglio avere ruota di scorta altrimenti lo bruci subito.
Ho abbandonato i rulli di questo tipo proprio per questo oltre al fatto che i direct danno tutta un'altra sensazione di pedalata.![]()
3 domande:
1) dovendo collegare il rullo (ora penso al kickr) al PC (anche per poter usare il cardio), penso sia necessario acquistare anche Chiavetta WAHOO ANT+ FEC per connettere i rulli al pc con prolunga: corretto ?
2) la prolunga serve per posizionare l'antenna vicino al rullo, perché se collegata a 2 metri sul PC il segnale non prende ?
3) avendo delle ruote normalissime (e saranno usate 2 biciclette diverse), l'attacco rapido al rullo non necessita di altro, oppure è obbligatorio acquistare anche ad esempio un Adattatore ELITE per perno passante 10-12 mm per rulli o simile (a questo punto 2 per le 2 biciclette diverse) ?
grazie
La chiavetta ti serve, la prolunga io non la uso e non ho mai avuto problemi, però non connetto il rullo (che è un basic) ma il PM che ho sulla bici.
Se hai il quick release è consigliabile averne uno dedicato per non rischiare di rovinare quello delle ruote, ne basta uno se le bici hanno lo stesso sistema di bloccaggio della ruota.
Grazie per la risposta
il cardio è un Polar (quelli da posizionare sul braccio), e non so se è BT: controllerò, anche se anche tu consigli ANT
per l'adattatore non ho ben capito: devo cambiare il "pignone" centrale della ruota posteriore ? oppure l'adattatore si posiziona sopra lo sgancio rapido che ho già sulle ruote ?
è da quando indosso i calzoni corti che esco in bici da corsa e MTBMa sembra quasi che tu non sia mai uscito in bicidacorsa , se pensi che togliere il perno sia una cosa difficile .
Se dovessi bucare per strada che fai chiami il soccorso stradale????
A togliere il perno ci vuole un battito di ciglio.
Se invece usassi i Wheel On devi comprare 2 copertoni specifici e 2 ruote con corpetto e 2 pacchi pignoni. Lo sbattimento sarebbe molto ma molto maggiore.![]()
e da qualche anno, con mia moglie è peggio: mi trascina leiosti….. daiLui sta valutando i wheel on, quella che suggerisci è un ulteriore soluzione. Ma, credo, se non sa cambiare il perno non so come possa gestire un cambio di ruota.