Quale rullo "smart" scegliere...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Una curiosità, chi di voi cerca un usato su quali canali guarda?
Io sto tenendo d'occhio il mercatino e subito, ma quest'ultimo non mi pare il sito migliore per un prodotto del genere.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Una curiosità, chi di voi cerca un usato su quali canali guarda?
Io sto tenendo d'occhio il mercatino e subito, ma quest'ultimo non mi pare il sito migliore per un prodotto del genere.

Io non per i rulli , ma per altri acessori per la bicidacorsa ho usato o il ns mercatino e subito , ma con scambio a mano , altrimenti ciao. Troppi pacchi su subito.it ultimamente , ma per qualsiasi oggetto .
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi ho finalmente avuto modo di provare il direto x, battesimo subito brutale nella race 3 del tour of all su zwift .

Che dire rispetto al Vortex con wheel on la sensazione che da la pedalata è sicuramente differente, sul rumore neanche ne parliamo, sul fuorisella pure.

Unico difetto al momento, ma penso accade su tutti più o meno è su volate forti (come quella fatta da me in gara) un minimo di stabilità la perde, li mi sa che serve un rocker plate per bloccarlo o qualcosa di simile.

Unica cosa che non ho capito (se c'è qualcuno che può aiutarmi) riguarda il sensore di velocità.
Abbinato col Garmin mi porta velocità folli tipo 100km/h .
Come risolvo?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ragazzi ho finalmente avuto modo di provare il direto x, battesimo subito brutale nella race 3 del tour of all su zwift .

Che dire rispetto al Vortex con wheel on la sensazione che da la pedalata è sicuramente differente, sul rumore neanche ne parliamo, sul fuorisella pure.

Unico difetto al momento, ma penso accade su tutti più o meno è su volate forti (come quella fatta da me in gara) un minimo di stabilità la perde, li mi sa che serve un rocker plate per bloccarlo o qualcosa di simile.

Unica cosa che non ho capito (se c'è qualcuno che può aiutarmi) riguarda il sensore di velocità.
Abbinato col Garmin mi porta velocità folli tipo 100km/h .
Come risolvo?

devi verificare la dimensione ruote impostata sul Garmin per il sensore di velocità.

la dimensione ruota va divisa per 12,1 ed il valore poi impostato sul garmin.

es: 2115/12,1 = 175
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
devi verificare la dimensione ruote impostata sul Garmin per il sensore di velocità.

la dimensione ruota va divisa per 12,1 ed il valore poi impostato sul garmin.

es: 2115/12,1 = 175
Ciao, grazie per la risposta.
Ma è un dato empirico 12,1 o vale per tutti i rulli diretti? Giusto per capire come funziona, perché cercando in giro e sul supporto elite non ne sono venuto a capo.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Ragazzi ho finalmente avuto modo di provare il direto x, battesimo subito brutale nella race 3 del tour of all su zwift .

Che dire rispetto al Vortex con wheel on la sensazione che da la pedalata è sicuramente differente, sul rumore neanche ne parliamo, sul fuorisella pure.

Unico difetto al momento, ma penso accade su tutti più o meno è su volate forti (come quella fatta da me in gara) un minimo di stabilità la perde, li mi sa che serve un rocker plate per bloccarlo o qualcosa di simile.

Unica cosa che non ho capito (se c'è qualcuno che può aiutarmi) riguarda il sensore di velocità.
Abbinato col Garmin mi porta velocità folli tipo 100km/h .
Come risolvo?

Insomma , un bel salto di qualità .
Beh il Vortex come rumorosità , a volte sembrava una smerigliatrice :==
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono del 2017, quindi fuori garanzia. Dalle foto sembrano tenuti molto bene, avrei possibilità di ritiro a mano.
Prezzo 250

Se è tenuto bene e non presenta difetti, direi che il prezzo è onesto (anche se ritirando a mano potresti vedere di farti lasciare qualcosa)....tieni conto che nuovo ne costava 550 (almeno il mio amico lo ha pagato quella cifra).
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Insomma , un bel salto di qualità .
Beh il Vortex come rumorosità , a volte sembrava una smerigliatrice :==
o-o
Indubbiamente, però secondo me per ottimizzare ulteriormente l'esperienza servirebbe un rocker plate o comunque qualcosa che ti blocca in maniera ottimale il rullo e la ruota anteriore, quando fai fuorisella e sprint forti è inevitabile che c'è del movimento.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
....
Beh il Vortex come rumorosità , a volte sembrava una smerigliatrice :==

Per smerigliatrice intendi qualcosa del genere?


Questo è il video che ho fatto io dei Bushido che mi sono arrivati (sto aspettando comunicazione del corriere per l'invio all'assistenza Tacx/Garmin)....a parte gli altri problemi riscontrati, il rumore mi sembra veramente assordante rispetto ai vecchi Tacx Flow, nonostante sulla carta il rullo dovrebbe risultare molto più silenzioso per via del rullo di diametro maggiore e del volano "chiuso". ;nonzo%