Quale rullo "smart" scegliere...

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
61
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
quindi alla fine la scelta dovrebbe essere su questi due rulli (sempre con ROUVY come software)
-ZYCLE PRO 449,00 Deportvillage - ANT+ compreso - pendenza 15% 1200W - pedana (sarà blocco anteriore?)
-KICKR SNAP 2020 449,99 - blocco anteriore e ANT+ incluso - volano 4,7kg. pendenza 12% 1500W -
il primo dovrebbe essere già disponibile su Deportvillage
secondo me dovrebbero essere quasi equivalenti, non trovate ?
un'ultima domanda, avendo i rulli già ANT+ compreso, ma non avendolo il mio PC, devo probabilmente acquistare una chiavetta USB (magari con prolunga) per collegare il tutto (userò anche un cardio Polar) ?
speriamo di concludere questa epica impresa nei migliore dei modi !!!
grazie a tutti per il supporto
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quindi alla fine la scelta dovrebbe essere su questi due rulli (sempre con ROUVY come software)
-ZYCLE PRO 449,00 Deportvillage - ANT+ compreso - pendenza 15% 1200W - pedana (sarà blocco anteriore?)
-KICKR SNAP 2020 449,99 - blocco anteriore e ANT+ incluso - volano 4,7kg. pendenza 12% 1500W -
il primo dovrebbe essere già disponibile su Deportvillage
secondo me dovrebbero essere quasi equivalenti, non trovate ?
un'ultima domanda, avendo i rulli già ANT+ compreso, ma non avendolo il mio PC, devo probabilmente acquistare una chiavetta USB (magari con prolunga) per collegare il tutto (userò anche un cardio Polar) ?
speriamo di concludere questa epica impresa nei migliore dei modi !!!
grazie a tutti per il supporto

Esatto, ti serve una chiavetta ANT+
 
  • Mi piace
Reactions: maurybos

GianniRoma

Novellino
28 Maggio 2020
1
0
73
Roma
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi è gradito salutare tutta la comunità.

Sono un ex-podista e, per problemi ai tendini di achille, ho deciso di provare a fare attività sui rulli.
Con l'aiuto delle esperienze del forum, ho appena acquistato da Cavaliere Bici gli Elite Direto X.

Giungo al quesito da principiante:
- l'app di turno come rileva la cadenza? è necessario un sensore sui pedali/corona?
- e anche, il rullo conosce il rapporto che sto utilizzando?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi è gradito salutare tutta la comunità.

Sono un ex-podista e, per problemi ai tendini di achille, ho deciso di provare a fare attività sui rulli.
Con l'aiuto delle esperienze del forum, ho appena acquistato da Cavaliere Bici gli Elite Direto X.

Giungo al quesito da principiante:
- l'app di turno come rileva la cadenza? è necessario un sensore sui pedali/corona?
- e anche, il rullo conosce il rapporto che sto utilizzando?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire

- il rullo integra la possibilità di segnare la cadenza, non servono altri sensori. Se poi ne hai uno tuo puoi collegare anche quello ma non è necessario.
- il rapporto non può essere conosciuto dal rullo, che rileva solo la potenza espressa. Per tenere traccia del rapporto ti serve un un cambio elettronico associato ad un ciclocomputer.. ma non è così indispensabile..
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi sulla situazione.

Giovedì mi hanno richiamato da Garmin per capire quale fosse il problema, dal momento che avevo richiesto di parlare con un tecnico.
Dopo aver spiegato nuovamente le mie perplessità sulla scelta di sostituire il Bushido con un FluxS al posto di un Flux2 mi è stato ribadito che questo è quanto prevede la loro politica aziendale (tradotto: la sostituzione viene effettuata con articoli fondamentalmente di pari valore commerciale) e che non è possibile avere modelli superiori aggiungendo eventualmente la differenza.
Tuttavia, vista la situazione particolare, l'operatore ha detto che avrebbe sottoposto il caso al responsabile del reparto tecnico/sostituzioni per vedere se potevano fare un'eccezione, ma di non farmi illusioni e che nel caso mi avrebbero richiamato.
Nel frattempo è arrivato il Flux S che non ho ancora aperto, nella speranza di ricevere da Garmin un accoglimento della mia richiesta....ma direi che a questo punto potrei anche considerare chiusa la pratica di sostituzione.

Mi ha risposto anche chi mi ha venduto i Bushido....sintetizzando il discorso, ha detto che il rullo spedito era a suo avviso in perfette condizioni, che prende atto di quanto riscontrato da Garmin, di fargli avere eventuale documento che attesti i problemi riscontrati in modo da potersi rivalere eventualmente sul corriere qualora i difetti fossero imputabili al trasporto (motivo per cui aveva anche assicurato la spedizione), che lui avrebbe accettato volentieri la proposta di Garmin perchè di fatto avrei portato a casa un rullo di nuova generazione del valore 600euro e con caratteristiche equiparabili ai Bushido tranne per potenza frenante, concludendo: "veda lei".

Dopo l'ultima telefonata di Garmin di giovedì scorso gli ho scritto nuovamente per comunicare che i problemi riscontrati non sono imputabili a cadute e/o urti (e che quindi si esclude qualsiasi responsabilità da parte del corriere), del fatto che avevo scelto i Bushido proprio per la potenza frenante e il fatto che fossero wireless, che non era possibile avere il Flux2 e che quindi non potevo accogliere con entusiasmo la proposta ricevuta da Garmin.
Infine ho concluso scrivendo che non volendo mettere in discussione la sua buona fede, provasse almeno a mettersi nei miei panni.
Ancora nessuna risposta da parte sua....nelle sue parole non leggo alcun dispiacere per l'accaduto e sopratutto non ho ricevuto proposte per vedere di rimediare alla spiacevole situazione.

Ecco, voi al mio posto cosa fareste? Avendo acquistato su ebay eventualmente c'è qualche segnalazione che potrei fare? Oppure lascio il mondo come sta, mi tengo il Flux S e amen? Sicuramente non mancherò di dare una recensione negativa sul prodotto.

Fermo restando che a questo punto testerò i Flux S, nessuno mi sa dire se in questi casi (acquisti su ebay di articoli usati risultati difettosi) ci sono i presupposti per avanzare richieste di rimborso?
Grazie
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
103
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti, anzitutto mi scuso se l'informazione è già presente da qualche parte nel forum ma non ho trovato nulla.

ho una bici con i Power meter Sui pedali (Favero assioma, miglior investimento possibile per allenarsi).

Ora, ho un rullo da battaglia elite col rullino dietro e vorrei evolvermi e comprarne uno che sia compatibile con zwift.

Siccome odio i doppioni e mi poacio o le cose semplici, vorrei prendere un rullo senza Power meter interno in quanto vorrei utilizzare la misura della potenza fornita mi dai pedali Favero. In questo modo la misura sarebbe sempre ripetibile, che magari riuscirei anche risparmiare un po' di soldi per investirli in un abbonamento a zwift.

Esiste qualcosa del genere in commercio? Ho visto la elite che ha subito e tuo, andrebbero bene con zwift?

Grazie!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se hai un PM puoi usare zwift anche con i tuoi rulli, chiaro che l'esperienza perde interesse dato che non sentiresti i cambi di pendenza del video...

se invece vuoi qualcosa di interattivo che cambia pendenza da solo mentre guardi il video hanno tutti il PM integrato (o comunque il software calcola i watt basandosi sui dati che riceve) ma puoi selezionare di non usarlo ed associare all'app che userai (in questo caso zwift) i favero...

per il resto direi che tutti i rulli smart/interattivi vadano bene, la scelta dipende da cosa vuoi e dal budget...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

npiccio

Novellino
7 Giugno 2020
2
1
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Dynatek Legend
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo spesso ma questo è il primo post che scrivo.
Stavo valutando l'acquisto di rulli, ma sono completamente e assolutamente ignorante in materia. Per farla breve, cerco dei rulli smart che permettano di modificare la pendenza fino a percentuali importanti (almeno fino al 10%) in maniera semplice e veloce (quindi da smartphone o ancora meglio da comandi sul manubrio oppure da altre soluzioni di cui non sono a conoscenza, insomma senza dover fermare la pedalata e aggiustare meccanicamente qualche rotella) e che si possano utilizzare in maniera soddisfacente con software tipo Zwift e simili. Il mio budget è sui 300-400€, meglio 300, meglio ancora 200 :-)xxxx

Ho addocchiato questi due modelli su Dechatlon, entrambi al prezzo di 199€, possono fare al caso mio? E tra i due, qual'è il migliore?

Devo scrivere il nome perchè non mi fa inserire link :?
ALENO SMART ELITE
TACX FLOW SMART

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo spesso ma questo è il primo post che scrivo.
Stavo valutando l'acquisto di rulli, ma sono completamente e assolutamente ignorante in materia. Per farla breve, cerco dei rulli smart che permettano di modificare la pendenza fino a percentuali importanti (almeno fino al 10%) in maniera semplice e veloce (quindi da smartphone o ancora meglio da comandi sul manubrio oppure da altre soluzioni di cui non sono a conoscenza, insomma senza dover fermare la pedalata e aggiustare meccanicamente qualche rotella) e che si possano utilizzare in maniera soddisfacente con software tipo Zwift e simili. Il mio budget è sui 300-400€, meglio 300, meglio ancora 200 :-)xxxx

Ho addocchiato questi due modelli su Dechatlon, entrambi al prezzo di 199€, possono fare al caso mio? E tra i due, qual'è il migliore?

Devo scrivere il nome perchè non mi fa inserire link :?
ALENO SMART ELITE
TACX FLOW SMART

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Devi valutare bene cosa ti serve e cosa vuoi comprare.
Tra 400 e 200€ cambia davvero molto sul tipo di rullo che puoi prendere.

Per un uso soddisfacente con zwift ti serve un rullo interattivo, e non uno a cui tu devi variare la resistenza in modo manuale.. meglio ancora se direct drive..
Per dirti, un Flow Smart costa poco, ma ti annoia dopo 30 minuti che lo usi. Un suito costa 600€, ma lo colleghi a Zwift e ci passi tranquillamente un'ora...
Nel mezzo ci sono tanti altri modelli e possibili scelte
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il flow smart simula sono fino al 6% (se pesi meno al massimo 68-70kg) di pendenza mentre l'altro ha il manettino da attaccare al manubrio con 8 intensità ma non saprei dirti fino a che % di pendenza arriva...

per avere quella % di pendenza (10%) devi alzare il budget a 5-600 euro se lo vuoi nuovo oppure cercare qualcosa di usato, ad esempio tacx flux S o elite suito, poi ci sarebbe elite tuo ma è un prodotto nuovo e non so se già in commercio...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io ti consiglio un diretto, almeno per mia esperienza, passando da un wheel on a un diretto è cambiato mezzo mondo, almeno investi direttamente su qualcosa di molto soddisfacente anzichè fare il doppio step.
 

npiccio

Novellino
7 Giugno 2020
2
1
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Dynatek Legend
Vi ringrazio per i consigli, ma ho le idee ancora molto confuse.
Un rullo interattivo che però simula pendenze solo fino al 6%, come si comporta su Zwift nel caso di salite al, per esempio, 13%? Come faccio a capire se un rullo è interattivo o è solo smart?

Per esempio, questo rullo viene descritto come "interattivo", ma ha il limite di pendenza al 6% (che poi non è lo stesso del Dechatlon?):
Niente non posso inserire link, comunque il rullo di cui parlo è il Tacx Flow Smart in vendita su Nencini Sport a 299€
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane
R

RedCaad

Guest
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo spesso ma questo è il primo post che scrivo.
Stavo valutando l'acquisto di rulli, ma sono completamente e assolutamente ignorante in materia. Per farla breve, cerco dei rulli smart che permettano di modificare la pendenza fino a percentuali importanti (almeno fino al 10%) in maniera semplice e veloce (quindi da smartphone o ancora meglio da comandi sul manubrio oppure da altre soluzioni di cui non sono a conoscenza, insomma senza dover fermare la pedalata e aggiustare meccanicamente qualche rotella) e che si possano utilizzare in maniera soddisfacente con software tipo Zwift e simili. Il mio budget è sui 300-400€, meglio 300, meglio ancora 200 :-)xxxx

Ho addocchiato questi due modelli su Dechatlon, entrambi al prezzo di 199€, possono fare al caso mio? E tra i due, qual'è il migliore?

Devo scrivere il nome perchè non mi fa inserire link :?
ALENO SMART ELITE
TACX FLOW SMART

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Se è solo per allenamento, con ERG mode, può andare bene anche lo Flow Smart.

Se invece hai intenzione di usare zwift, rouvy ecc ecc e provare i percorsi meglio qualcosa che simuli almeno un 10/15% di pendenza. Mi pare il Directo faccia il 14% a 699€.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Se pesi meno di 65 kg puoi anche comprare il Flow , ma se pesi oltre i 70/75 kg fai un pensiero ai Direte drive.
 

temaki

Novellino
24 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi t28 sprint
Ciao ragazzi, un consiglio veloce, già letto decine di pagine di questo thread e non mi sembra di aver trovato questo confronto.
Sto per acquistare un rullo interattivo, fascia media, opterò per uno fra Tacx Flux 2, Elite Direto X e Wahoo Kickr Core.. pro e contro letti e riletti, anche qui, ma per le mie necessità sono equivalenti quindi attendo eventuali offerte per comprare.
Vedo che sullo stesso prezzo ogni tanto si trova in stock qualche rimanenza dell'Elite Drivo (non il Drivo 2, quello bianco intendo).. ..un livello forse superiore ma modello vecchio.. Voi a parità di prezzo lo valutereste oppure meglio andare su uno dei 3 citati sopra?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Vi ringrazio per i consigli, ma ho le idee ancora molto confuse.
Un rullo interattivo che però simula pendenze solo fino al 6%, come si comporta su Zwift nel caso di salite al, per esempio, 13%? Come faccio a capire se un rullo è interattivo o è solo smart?

Per esempio, questo rullo viene descritto come "interattivo", ma ha il limite di pendenza al 6% (che poi non è lo stesso del Dechatlon?):
Niente non posso inserire link, comunque il rullo di cui parlo è il Tacx Flow Smart in vendita su Nencini Sport a 299€

per essere interattivo deve essere ANT-FE C.. altrimenti non è interattivo (cambio pendenza automatico), ma solo smart.

se hai un rullo che simula fino al 6% e su zwift fai una salita al 15% vedrai il ciclista rallentare sulla base della potenza espressa..
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
61
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Buongiorno a tutti
il reperimento del rullo genera più problematiche di quelle previste (anche se il lockdown si è allentato)
La mia scelta (attuale) è per wahoo snap 2020. ho scritto alla società madre (penso americana), la quale mi ha risposto dopo 24 ore (fantastici) !!!
Innanzitutto mi dice che lo snap 2020 NON è stato annunciato (quindi quelli che pubblicizzano il 2020 forse non danno l'informazione corretta), e che ora non ne hanno a stock, ma che stanno correndo per produrli, e di ricontattarli a breve
Riassunto degli altri contatti:
-Altri produttori di rulli non mi hanno risposto
-Rivenditori italiani ufficiali di wahoo non mi hanno risposto
-Grandi rivenditori italiani di materiale (su internet) non mi hanno risposto
-Deportvillage mi ha risposto 2 volte dopo 48 ore
-Rouvy non mi ha risposto
Credo che la relazione con i clienti sia importante, e se non rispondono prima della vendita, chissà cosa succederà dopo in caso di problemi
 
Ultima modifica: