ma Zycle Zpro è il PRO3 ?
Esatto
ma Zycle Zpro è il PRO3 ?
credo che abbiano tenuto erroneamente il nome precedente, perché il costo è 449, come il Zycle ZproDove hai trovato il Bkool? Se è un fondo di magazzino si dovrebbe riuscire a spuntare un buon prezzo.
quindi alla fine la scelta dovrebbe essere su questi due rulli (sempre con ROUVY come software)
-ZYCLE PRO 449,00 Deportvillage - ANT+ compreso - pendenza 15% 1200W - pedana (sarà blocco anteriore?)
-KICKR SNAP 2020 449,99 - blocco anteriore e ANT+ incluso - volano 4,7kg. pendenza 12% 1500W -
il primo dovrebbe essere già disponibile su Deportvillage
secondo me dovrebbero essere quasi equivalenti, non trovate ?
un'ultima domanda, avendo i rulli già ANT+ compreso, ma non avendolo il mio PC, devo probabilmente acquistare una chiavetta USB (magari con prolunga) per collegare il tutto (userò anche un cardio Polar) ?
speriamo di concludere questa epica impresa nei migliore dei modi !!!
grazie a tutti per il supporto
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi è gradito salutare tutta la comunità.
Sono un ex-podista e, per problemi ai tendini di achille, ho deciso di provare a fare attività sui rulli.
Con l'aiuto delle esperienze del forum, ho appena acquistato da Cavaliere Bici gli Elite Direto X.
Giungo al quesito da principiante:
- l'app di turno come rileva la cadenza? è necessario un sensore sui pedali/corona?
- e anche, il rullo conosce il rapporto che sto utilizzando?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire
Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
Giovedì mi hanno richiamato da Garmin per capire quale fosse il problema, dal momento che avevo richiesto di parlare con un tecnico.
Dopo aver spiegato nuovamente le mie perplessità sulla scelta di sostituire il Bushido con un FluxS al posto di un Flux2 mi è stato ribadito che questo è quanto prevede la loro politica aziendale (tradotto: la sostituzione viene effettuata con articoli fondamentalmente di pari valore commerciale) e che non è possibile avere modelli superiori aggiungendo eventualmente la differenza.
Tuttavia, vista la situazione particolare, l'operatore ha detto che avrebbe sottoposto il caso al responsabile del reparto tecnico/sostituzioni per vedere se potevano fare un'eccezione, ma di non farmi illusioni e che nel caso mi avrebbero richiamato.
Nel frattempo è arrivato il Flux S che non ho ancora aperto, nella speranza di ricevere da Garmin un accoglimento della mia richiesta....ma direi che a questo punto potrei anche considerare chiusa la pratica di sostituzione.
Mi ha risposto anche chi mi ha venduto i Bushido....sintetizzando il discorso, ha detto che il rullo spedito era a suo avviso in perfette condizioni, che prende atto di quanto riscontrato da Garmin, di fargli avere eventuale documento che attesti i problemi riscontrati in modo da potersi rivalere eventualmente sul corriere qualora i difetti fossero imputabili al trasporto (motivo per cui aveva anche assicurato la spedizione), che lui avrebbe accettato volentieri la proposta di Garmin perchè di fatto avrei portato a casa un rullo di nuova generazione del valore 600euro e con caratteristiche equiparabili ai Bushido tranne per potenza frenante, concludendo: "veda lei".
Dopo l'ultima telefonata di Garmin di giovedì scorso gli ho scritto nuovamente per comunicare che i problemi riscontrati non sono imputabili a cadute e/o urti (e che quindi si esclude qualsiasi responsabilità da parte del corriere), del fatto che avevo scelto i Bushido proprio per la potenza frenante e il fatto che fossero wireless, che non era possibile avere il Flux2 e che quindi non potevo accogliere con entusiasmo la proposta ricevuta da Garmin.
Infine ho concluso scrivendo che non volendo mettere in discussione la sua buona fede, provasse almeno a mettersi nei miei panni.
Ancora nessuna risposta da parte sua....nelle sue parole non leggo alcun dispiacere per l'accaduto e sopratutto non ho ricevuto proposte per vedere di rimediare alla spiacevole situazione.
Ecco, voi al mio posto cosa fareste? Avendo acquistato su ebay eventualmente c'è qualche segnalazione che potrei fare? Oppure lascio il mondo come sta, mi tengo il Flux S e amen? Sicuramente non mancherò di dare una recensione negativa sul prodotto.
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo spesso ma questo è il primo post che scrivo.
Stavo valutando l'acquisto di rulli, ma sono completamente e assolutamente ignorante in materia. Per farla breve, cerco dei rulli smart che permettano di modificare la pendenza fino a percentuali importanti (almeno fino al 10%) in maniera semplice e veloce (quindi da smartphone o ancora meglio da comandi sul manubrio oppure da altre soluzioni di cui non sono a conoscenza, insomma senza dover fermare la pedalata e aggiustare meccanicamente qualche rotella) e che si possano utilizzare in maniera soddisfacente con software tipo Zwift e simili. Il mio budget è sui 300-400€, meglio 300, meglio ancora 200
Ho addocchiato questi due modelli su Dechatlon, entrambi al prezzo di 199€, possono fare al caso mio? E tra i due, qual'è il migliore?
Devo scrivere il nome perchè non mi fa inserire link
ALENO SMART ELITE
TACX FLOW SMART
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo spesso ma questo è il primo post che scrivo.
Stavo valutando l'acquisto di rulli, ma sono completamente e assolutamente ignorante in materia. Per farla breve, cerco dei rulli smart che permettano di modificare la pendenza fino a percentuali importanti (almeno fino al 10%) in maniera semplice e veloce (quindi da smartphone o ancora meglio da comandi sul manubrio oppure da altre soluzioni di cui non sono a conoscenza, insomma senza dover fermare la pedalata e aggiustare meccanicamente qualche rotella) e che si possano utilizzare in maniera soddisfacente con software tipo Zwift e simili. Il mio budget è sui 300-400€, meglio 300, meglio ancora 200
Ho addocchiato questi due modelli su Dechatlon, entrambi al prezzo di 199€, possono fare al caso mio? E tra i due, qual'è il migliore?
Devo scrivere il nome perchè non mi fa inserire link
ALENO SMART ELITE
TACX FLOW SMART
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Vi ringrazio per i consigli, ma ho le idee ancora molto confuse.
Un rullo interattivo che però simula pendenze solo fino al 6%, come si comporta su Zwift nel caso di salite al, per esempio, 13%? Come faccio a capire se un rullo è interattivo o è solo smart?
Per esempio, questo rullo viene descritto come "interattivo", ma ha il limite di pendenza al 6% (che poi non è lo stesso del Dechatlon?):
Niente non posso inserire link, comunque il rullo di cui parlo è il Tacx Flow Smart in vendita su Nencini Sport a 299€