ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Se il rullo è ANT+ FE-C puoi caricare direttamente gli allenamenti su un Garmin compatibile (520 plus, 820 e successivi) o Fenix 6/945 e farli gestire dal rullo.

Altrimenti, per una esperienza più divertente, visto che devi starci davanti del tempo, puoi usare app come zwift, rouvy etc... che almeno ti perdi via un po'...

Con Rouvy puoi riscattare qui 60 giorni gratis entro il 31 Agosto.. ti basta inserire una mail e riceverai un codice da usare...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
avrei trovato il tacx flow smart a 150 quindi se il venditore me lo spedirà lo prenderò ...
non ho solo capito se devo usare app con programmi a pagamento oppure posso impostarli da solo o sono free

Prima di acquistare controlla bene dal venditore quanti anni hanno e poi valuta , se usi per te personalmente per far girare le gambe possono andar bene altrimenti sono un po’ limitati.
 
  • Mi piace
Reactions: GM1987

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
avrei trovato il tacx flow smart a 150 quindi se il venditore me lo spedirà lo prenderò ...
non ho solo capito se devo usare app con programmi a pagamento oppure posso impostarli da solo o sono free
per quello che vuoi farci, se il rullo non è troppo datato e messo decentemente, per me è un buon inizio, non simula molto in salita ma per fare delle tabelle di allenamento vanno più che bene...se ti crei (o copi su qualche app) un piano di 3-4 mesi con 4-5 allenamenti a settimana da 90' farai un bel passo avanti nella condizione...

devi usare un app ma ce ne sono parecchie gratis, io uso la tacx app e va benissimo, però solo per farci tabelle, se vuoi fare dei video con le salite allora serve l'abbonamento...
 
  • Mi piace
Reactions: GM1987

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao volevo anche chiedervi comprereste in rullo tacx neo a 850€
che differenza ha rispetto al tacx neo 2?

Il Tacx Neo è la prima versione, era in produzione fino ad un paio di anni fa.
Il Neo 2 è ancora più preciso nelle letture dei wattaggi e ancora più silenzioso, ma il Neo offriva già a suo tempo soluzioni tecniche tali da farlo tuttora preferire a tanti altri modelli della concorrenza usciti successivamente, secondo me.
Potendo scegliere, io andrei sul modello vecchio (se non l'avessi già :mrgreen: ) perchè i piccoli aggiornamenti non valgono la differenza di prezzo, secondo me.

850 euro è un buon prezzo se si tratta di usato e un ottimo prezzo in caso di nuovo (qualche giacenza di magazzino ?)
3 anni fa il mio l' avevo pagato 1250 euro
Ci ho fatto 400 ore, non ho mai dovuto metterci le mani (non ha bisogno nemmeno di calibrazione) ed è ancora come nuovo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
sapere se il rullo elite kura è interattivo, valido, ed è possibile utilizzarlo con un cambio campagnolo record 10v ?

A volte si fa prima a chiedere a San Google .
RULLO ELITE KURA

Il rullo Kura firmato Elite è un potente Smart trainer a trasmissione fluida super silenzioso dotato di tecnologia Direct drive. L'unità può essere collegata all'App My training di Elite ed è compatibile con software di terze parti come Zwift, Trainer Road e Kino Map offrendoti così una grande varietà di soluzioni per il tuo allenamento. Inoltre garantisce una misurazione estremamente precisa della potenza grazie a un powermeter integrato nel rullo stesso.

RULLO ELITE KURA CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • Trainer smart a trasmissione diretta con misuratore di potenza integrato
  • Elevate potenze realizzabili: 700 watt a 35 km/h.
  • Resistenza fluida esponenziale in funzione della velocità.
  • Ideale per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint.
  • Compatibile con App e software di terze parti, computer, smartphone, tablet, ciclocomputer aventi protocollo Ant™+ e Bluetooth Smart
  • Invio dei dati secondo profili ANT+: ANT+ Potenza (Power) e ANT+ Speed&Cadence (velocità e cadenza)"
  • Invio dei dati secondo profili Bluetooth: Velocità&Cadenza (Speed&Cadence) e Potenza (Power)
  • Perfetta rotondità di pedalata
  • Massima praticità d’uso: telaio richiudibile e maniglia integrata
  • Autoalimentato: ricarica automatica della batteria tampone
  • Compatibile con cassette pignoni standard Shimano-SRAM 9/10/11 velocità. Disponibile corpetto compatibile con cassetta pignoni standard Campagnolo 9/10/11 velocità
  • Ottimizzazione della posizione dell’atleta: i piedini regolabili in materiale plastico antigraffio consentono di allineare perfettamente la bicicletta garantendo la stessa posizione in sella che sia su strada
  • Adatto a: Bici corsa, MTB
  • Mozzi compatibili 130-135x5mm con bloccaggio rapido e 142x12mm con perno passante
 
  • Mi piace
Reactions: GM1987

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
sapere se il rullo elite kura è interattivo, valido, ed è possibile utilizzarlo con un cambio campagnolo record 10v ?

A volte si fa prima a chiedere a San Google .
RULLO ELITE KURA

Il rullo Kura firmato Elite è un potente Smart trainer a trasmissione fluida super silenzioso dotato di tecnologia Direct drive. L'unità può essere collegata all'App My training di Elite ed è compatibile con software di terze parti come Zwift, Trainer Road e Kino Map offrendoti così una grande varietà di soluzioni per il tuo allenamento. Inoltre garantisce una misurazione estremamente precisa della potenza grazie a un powermeter integrato nel rullo stesso.

RULLO ELITE KURA CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • Trainer smart a trasmissione diretta con misuratore di potenza integrato
  • Elevate potenze realizzabili: 700 watt a 35 km/h.
  • Resistenza fluida esponenziale in funzione della velocità.
  • Ideale per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint.
  • Compatibile con App e software di terze parti, computer, smartphone, tablet, ciclocomputer aventi protocollo Ant™+ e Bluetooth Smart
  • Invio dei dati secondo profili ANT+: ANT+ Potenza (Power) e ANT+ Speed&Cadence (velocità e cadenza)"
  • Invio dei dati secondo profili Bluetooth: Velocità&Cadenza (Speed&Cadence) e Potenza (Power)
  • Perfetta rotondità di pedalata
  • Massima praticità d’uso: telaio richiudibile e maniglia integrata
  • Autoalimentato: ricarica automatica della batteria tampone
  • Compatibile con cassette pignoni standard Shimano-SRAM 9/10/11 velocità. Disponibile corpetto compatibile con cassetta pignoni standard Campagnolo 9/10/11 velocità
  • Ottimizzazione della posizione dell’atleta: i piedini regolabili in materiale plastico antigraffio consentono di allineare perfettamente la bicicletta garantendo la stessa posizione in sella che sia su strada
  • Adatto a: Bici corsa, MTB
  • Mozzi compatibili 130-135x5mm con bloccaggio rapido e 142x12mm con perno passante

Per farla breve:
- Campagnolo si, ma serve un adattatore da 45€ (come per tutti i trainer)
- è smart ma non interattivo. Significa che rileva velocità, cadenza, potenza etc, ma non varia automaticamente la velocità (questa cosa spesso non è chiara)
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha notizia di quando verrà commercializzato il direto xr.
On line qualche negozio lo ha già messo tra gli articoli in vendita ma non disponibile e quindi non ancora acquistabile.
Grazie
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao, da tre o quattro anni uso il rullo Tacx Booster, che finora ha sempre funzionato. Sto valutando se passare ad un rullo interattivo...qual'é il più economico?

In alternativa per trasformare in smart il mio, è sufficiente utilizzare sensore velocità e cadenza e collegare un ricevitore Ant+ sul pc, vero?

grazie
 
R

RedCaad

Guest
Ciao, da tre o quattro anni uso il rullo Tacx Booster, che finora ha sempre funzionato. Sto valutando se passare ad un rullo interattivo...qual'é il più economico?

In alternativa per trasformare in smart il mio, è sufficiente utilizzare sensore velocità e cadenza e collegare un ricevitore Ant+ sul pc, vero?

grazie

Mi pare che era il Tacx flow smart, ma dopo il lockdown è meno economico di prima, prezzo salito di 100€.
Probabilmente hanno finito tutte le scorte mondiali...

Per lo Smart puoi usare anche il bluetooth del PC, in quanto i sensori di oggi sono pressoché tutti Smart, cioè ant+ e bluetooth.

Se invece hai sensori un po' più vecchi devi usare Ant+ come hai detto.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Grazie
Ma il Tacx flow è smart o interattivo?

Se ho capito bene un rullo smart trasmette solo i dati ma non viene regolata la potenza (il freno) dal programma di allenamento.

Un rullo interattivo invece, oltre a trasmettere i dati, è anche regolato automaticamente dall’app (zwift, rouvy, ecc.).

È corretto?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Grazie
Ma il Tacx flow è smart o interattivo?

Se ho capito bene un rullo smart trasmette solo i dati ma non viene regolata la potenza (il freno) dal programma di allenamento.

Un rullo interattivo invece, oltre a trasmettere i dati, è anche regolato automaticamente dall’app (zwift, rouvy, ecc.).

È corretto?

È Smart. Ma è molto limitato in tutto.