Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Ciao a tutti, ho una fascia cardio Garmin HRM dual che fino a maggio scorso riuscivo a collegare a Zwift tramite un Ipad Pro. Da quando ho ripreso con i rulli Zwift non riesce più a collegarsi alla fascia cardio. O mi riporta il messaggio "NO SIGNAL" quando si sta associando la fascia o non riesce proprio a rilevarla. Ho cambiato batteria alla fascia e aggiornato la app ma non è cambaito nulla. La fascia non è collegata a nient'altro poichè il garmin edge è spento e non ci sono altri dispositivi a cui possa connettersi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Prendo una nuova fascia cardio?
controlla che non si connetta al telefono o all ipad via BT.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
In ordine (modelli nuovo acquisto):
- Elite Suito (circa 670€)
- Wahoo kickr core (circa 800€)
- Elite direto xr (circa 850€)
Si esatto, sono ordinati per prestazioni E costo crescente.
Peraltro se guardi bene tra diversi store online puoi trovare prezzi anche sensibilmente più bassi (per esempio Elite direto XR era a circa 750€ settimana scorsa).

Il Suito non mi risulta sia stato modificato.

Poi esistono anche altri modelli....

ps: se ti interessa Elite Direto prima edizione usato ma perfetto potrei metterlo in vendita (se decido di fare un upgrade, e se lo trovo in vendita...:-)xxxx )
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Buongiorno a tutti,sarei intenzionato a comprare un elite suito ma mi stanno venendo alcuni dubbi.
Se la potenza max erogata è di 1900w vuol dire che il rullo "consuma" quel wattaggio dalla rete elettrica?
ovvero,se viaggio a 300W il rullo consuma 300 W, se viaggio a 400 lui consuma 400 e cosi via?
grazie a tutti
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti,sarei intenzionato a comprare un elite suito ma mi stanno venendo alcuni dubbi.
Se la potenza max erogata è di 1900w vuol dire che il rullo "consuma" quel wattaggio dalla rete elettrica?
ovvero,se viaggio a 300W il rullo consuma 300 W, se viaggio a 400 lui consuma 400 e cosi via?
grazie a tutti
No quella è la resistenza max che il rullo può esercitare.
Il consumo elettrico è irrisorio tieni conto che ad esempio il tacx NEO 2T funziona senza necessità di alimentazione
 
  • Mi piace
Reactions: carci

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
No quella è la resistenza max che il rullo può esercitare.
Il consumo elettrico è irrisorio tieni conto che ad esempio il tacx NEO 2T funziona senza necessità di alimentazione
grazie mille, ma dove posso trovare il dato del consumo elettrico? non lo trovo da nessuna parte :-(
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho ricevuto ieri il Direto XR. Non ho avuto modo di provarlo, lo testerò domani.
C'è anche il coupon per 1 anno di abbonamento premium al software di Elite. L'ho scaricato ma nonostante l'abbonamento premium i video della Elite (non quelli degli utenti) rimangono a pagamento...è una cosa normale?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho ricevuto ieri il Direto XR. Non ho avuto modo di provarlo, lo testerò domani.
C'è anche il coupon per 1 anno di abbonamento premium al software di Elite. L'ho scaricato ma nonostante l'abbonamento premium i video della Elite (non quelli degli utenti) rimangono a pagamento...è una cosa normale?

Se non ricordo male Sì . Ne hai a video 1 solo . Io poi è molto macchinoso come software e ho rinunciato a usare anche se ho 3 anni gratis
 
  • Mi piace
Reactions: fc7032

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se non ricordo male Sì . Ne hai a video 1 solo . Io poi è molto macchinoso come software e ho rinunciato a usare anche se ho 3 anni gratis

Ok grazie. Concordo sul software, da ingegnere informatico quando ho lanciato il programma ed ho visto com'era fatto, quante volte mi è crashato, che problemi di conflitto ha causato con l'antivirus...beh è meglio che evito commenti va.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un amico mi aveva detto che il primo Direto aveva problemi. Tu non ne hai avuti?

il primo direto ha avuto problemi di cinghia parzialmente risolti con la sostituzione di un pezzo. Non è più in produzione dal 2018 credo. Il direto X e XR non dovrebbero aver problemi .

Il direto XR , che in giro comincia a vedersi a prezzo ben inferiore di quello ufficiale, è ormai da considerarsi un top di gamma...se non altro perchè elite ha quello come modello di punta avendo cessato la produzione del Drivo 2.

A quella cifra è un ottimo acquisto e , dovendo cercar di far una proporzione, un suito non lo prenderei sopra i 600 a sto punto. IN quella fascia mi è sempre parso il migliore ad ogni modo.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
c'è da considerare che il suito nuovo si trova a 615€
per il Direto XR bisogna aggiungere quasi 250€
quali vantaggi reali avrebbe?
pendenze e potenze cosi elevate hanno una reale utilità ai fini dell'allenamento e del godersi le attività indoor?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
c'è da considerare che il suito nuovo si trova a 615€
per il Direto XR bisogna aggiungere quasi 250€
quali vantaggi reali avrebbe?
pendenze e potenze cosi elevate hanno una reale utilità ai fini dell'allenamento e del godersi le attività indoor?

se vedi nel forum c'è chi se lo è ordinato per meno di 750 il che rende la differenza di prezzo un po più onesta.

la differenza sta appunto nelle prestazioni di resistenza che ai fini allenanti non le ho mai trovate utilissime, nella precisione del Power meter (che è un PM reale anzichè un calcolo basato sul volano ma ai fini pratici a te interessa che c'è 1 punto percentuale di differenza nei valori di fabbrica) e nella dimensione del volano che rende la pedalata un po' più realistica

Non mi sbilancio se posso nel dire "250 ci stanno tutti" perchè trovo che siano soggettivi. Personalmente per 150 di differenza andrei su direto XR perchè sono uno che sta tantissimo indoor anche in estate. Credo che per la maggior parte dei ciclisti invece si tatti solo di stabilire se le poche differenze prestazionali valgano la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
se vedi nel forum c'è chi se lo è ordinato per meno di 750 il che rende la differenza di prezzo un po più onesta.

la differenza sta appunto nelle prestazioni di resistenza che ai fini allenanti non le ho mai trovate utilissime, nella precisione del Power meter (che è un PM reale anzichè un calcolo basato sul volano ma ai fini pratici a te interessa che c'è 1 punto percentuale di differenza nei valori di fabbrica) e nella dimensione del volano che rende la pedalata un po' più realistica

Non mi sbilancio se posso nel dire "250 ci stanno tutti" perchè trovo che siano soggettivi. Personalmente per 150 di differenza andrei su direto XR perchè sono uno che sta tantissimo indoor anche in estate. Credo che per la maggior parte dei ciclisti invece si tatti solo di stabilire se le poche differenze prestazionali valgano la differenza.
perfetto, grazie mille.
è proprio quello che volevo capire
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come mai del Tacx FLUX S, che dovrebbe avere qualche anno e quindi dovrebbe essere senza problemi, non si parla mai?

Tacx in quella fascia pare non aver intenzione di rinnovare la linea più di tanto. Anche il flux 2 che ha prestazioni migliori) non è che sia questa meraviglia.

Core e direto sono meglio...scendendo di fascia c'è il suito.

qui si parla in generale di Lux anche se è la rece del 2.

https://www.dcrainmaker.com/2020/07/tacx-flux-2-smart-trainer-edition-review.html
 
  • Mi piace
Reactions: gialandra

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti ,
Un mio amico ha comprato gli elite direto xr e vorrebbe usarli con bkool ,ma nell'elenco dei dispositivi compatibili su bkool c è solo il direto x ma non il direto xr,sapete come può fare ?grazie