Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sto facendo le prime frullate con il Kickr Core e mi pare funzioni bene, ma sono al mio primo rullo quindi senza esperienza. Percepisco però una vibrazione fermando la pedalata ad alta velocitá (dai 40 indicativamente) e lasciando il rullo girare liberamente, come se il volano non fosse perfettamente bilanciato. Poca roba, ma evidente. Dite che e normale? Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, ho visto che da Decathlon è disponibile il rullo Tacx Vortex Smart, com'è? Come primo rullo senza troppo pretese potrebbe andare bene?
E' un rullo base ma è interattivo, quindi ottimo per iniziare.
Ho iniziato anche io con un Vortex.
L' ho utilizzato con soddisfazione per un anno.
(Funzionava ancora, eh, son solo passato ad un modello superiore :mrgreen: :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa and Shin118

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
E' un rullo base ma è interattivo, quindi ottimo per iniziare.
Ho iniziato anche io con un Vortex.
L' ho utilizzato con soddisfazione per un anno.
(Funzionava ancora, eh, son solo passato ad un modello superiore :mrgreen: :mrgreen: )
L'ho ordinato, anche perché al momento in giro sui 300€ non ho trovato altro.
Grazie delle informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Bene... ho fatto il mio primo giro a watopia :D non ho metri di confronto ma il Noza S è veramente super silenzioso... ho notato anche io sopra i 40kmh come dice @Docste (pur con un rullo di marca e modello diversi) un po’ di vibrazioni, nulla di eccessivo, ma se lo fa anche wahoo mi preoccupo pure meno... del resto a quella velocità il volano gira proprio veloce...
Che dire.... di certo se potessi uscire in tranquillità sarebbe sicuramente meglio :D però ho pedalato 1 oretta ed è passata veramente velocemente... e lo stesso ieri quando ho fatto 20 min su zwift e 20 su rgt giusto per installare e configurare tutto... promette bene!
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
e ovviamente appena lo compro, dopo aver cercato e trovato poche info a riguardo... ecco che esce la recensione di GPLama... :mrgreen:

vabbè, i limiti son quelli che avevo già letto qui e li, il problema principale è la poca precisione ad alti vattaggi fondamentalmente... ma il vattaggio esplosivo non è esattamente la mia cosa :mrgreen: in compenso dice che tra i 200/250w è in linea con gli altri pm... (non ho idea dei miei watt, ma credo di essere abbondantemente sotto quella soglia in realtà) insomma per un utilizzo normale ci sta....

l'altro difetto che dice, ovvero il "BIP" ogni 60secondi, effettivamente ci ho fatto caso, ma è un non problema per quanto mi riguarda, tra trasformatore, led del trasformatore, e 2 led sul rullo, se non lo uso lo stacco comunque.. zero fastidi.

EDIT: già sapevo che non fosse a livello dei competitors purtroppo... ma il periodo è quello che è, e visto che comunque il difetto principale è tutto sommato una cosa che a me riguarda relativamente (anche perchè non avendo PM sulla bici, se anche facessi gli sprint a 5000W poco mi cambierebbe :mrgreen: ) direi che sono soddisfatto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Docste

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
  • Wow
Reactions: Scossa

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao. Dovrò sostituire la cassetta 11 v su un direto xr con una 10 v. Ci sono accortezze da seguire ? Al momento la recupero dalla ruota del muletto ed è una ultegra....ma pensando ad un acquisto va bene anche se è una 105 oppure tiagra..?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao. Dovrò sostituire la cassetta 11 v su un direto xr con una 10 v. Ci sono accortezze da seguire ? Al momento la recupero dalla ruota del muletto ed è una ultegra....ma pensando ad un acquisto va bene anche se è una 105 oppure tiagra..?
Ciao, vanno bene tutte le cassette, ovviamente più è di alta gamma e meno rumori fa.
Nel cambio da 11v a 10v ricordati di aggiungere i distanziali da 1,85mm + 1mm
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Perdonami ma questa é una fesseria,..
E da quando i pacchi pignoni top di gamma sono più silenziosi?!?
Sia DA che Red sono tendenzialmente più rumorosi di ultegra e force per via di una struttura più alleggerita....meno materiale+rumorosità.
La settimana scorsa avrei sottoscritto pienamente. Poi sul rullo nuovo ho montato una cassetta 105 e ho riscontrato una rumorosità esagerata. Pensavo fosse un problema del rullo, così mi sono fatto dare una cassetta Ultegra da un amico, anche questa nuova. Il rumore é praticamente scomparso! La catena é una kmc a metá vita...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Datemi un parere, per favore. Come scritto sopra, con cassetta Ultegra 8000 11-32 la bici sul rullo Wahoo Kickr Core é molto silenziosa. Però sopratutto con i rapporti più lunghi percepisco una evidente ruviditá nella pedalata, una vibrazione che aumenta con la cadenza fino a diventare fastidiosa. É normale? Essendo il mio primo rullo non ho esperienza. Si può risolvere in qualche modo? Grazie