Ciao a tutti,
da un po di tempo sto valutando se passare ad un rullo interattivo...
al momento pedalo su un
Elite qubo fluid, wheel on non smart.
Ad alcuni di voi suonerà come una bestialità ma c'è tanta differenza in termini di "qualità" e di "sensazioni" della pedalatà con un rullo interattivo top di gamma? Parlo di Neo 2t o Kickr core?
C'è una generale e facilmente percepibile differenza in genere tra i wheel on e direct drive ovviamente a favore di questi ultimi.
Attenzione che il top di gamma non è il core ma semplicemente il kickr in casa
wahoo.
Dando un parere personale però quello che veramente ti cambia la 'faccenda' non è tanto il road-feel, la fedeltà alla pedalata fuori, ma l interattività e gli scenari che ti apre.
So di averlo già scritto tante volte ma io ho in naftalina un ciclomulino con una fedeltà di pedalata inarrivabile ancora oggi, ma quando ho iniziato con gli interattivi (e io non ho un top di gamma almeno a livello di road-feel) non ci ho mai pensato a tornare al fedelissimo trainer 'ignorante, al limite me lo porto in giro per far girar le gambe in zona gara visto che è un oggetto indistruttibile a differenza dei modelli gingilli tecnologici.
Se hai a budget un Neo2T che, tolte le smart-bike, è il meglio che si possa avere a casa ora non penso che ti pentirai dell acquisto a patto però che poi lavori un po sulle varie app e ti trovi una configurazione che si adatti alla tue esigenze.
Aggiungo però che se non hai fretta e non pensi di far dell indoor nei mesi caldi potresti aspettar per vedere se si muove qualcosa nelle varie case con modelli nuovi, che se anche non introdurranno novità eclatanti, potrebbero aver il pregio di far scendere i prezzi degli attuali.