Oggi ho approfittato di un pò di tempo che avevo per montare il Direto X acquistato due mesi fa su Decathlon.
Provenendo da Tacx Flux S non ti nascondo di essere rimasto parecchio deluso dalla qualità della plastica (tutte le protezioni, e non solo, flettono con una minima pressione delle mani) e dalla cura dell'assemblaggio (varie parti di plastica non sono "allineate" tra loro, e alcuni adesivi si staccano solo a guardarli)....diciamo che la qualità percepita non è certamente il massimo, anzi.
Ma anche il Direto XR è fatto allo stesso modo, oppure le plastiche sono migliori?
Devo dire però che una volta montati e aperti i piedi laterali, il rullo sembra ben piantato e stabile....sicuramente il fatto di pesare meno e di avere la possibilità di ripiegare i piedi riducendo lo spazio di ingombro sono due punti a suo favore (il Flux S era veramente pesante e parecchio ingombrante), anche se la maniglia, così posizionata, non l'ho trovata per niente pratica.
Ho scaricato app e programma
Elite, provando a configurare velocemente il rullo....non ho capito perchè durante l'associazione dei sensori, per la potenza non mi ha riconosciuto il PM montato sulla bicicletta, ma solo quello del Direto X.
Appena ho un attimo vedo di ricontrollare il tutto e di provare a fare anche la calibrazione....a proposito, il numero che mi dovrebbe restituire deve avvicinarsi oppure essere identico a quello riportato sull'etichetta?
Grazie