AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Invece aspettavo te che me lo spiegassi.
Pur di fare il saputello hai perso quale era l’origine della discussione.
Ciao
Non ta la prendere, se scrivi di cadenza e wattaggi connessi sei fuori strada, contraddire errate considerazioni non significa fare il saputello, anche se capisco che dia fastidio qualcuno che te lo faccia notare, poi nulla vieta a chi scrive di pensarla come vuole, spero che qualcuno abbia il coraggio di acquistare questo rullo e darci conto di come funziona, personalmente la penso come @N3bbia
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
sono d'accordo ma quel rullo, per quanto possa essere scarso rispetto ad altri ben più costosi, è comunque un direct drive quindi sicuramente è meglio di un wheel on...

Mah !
Sarà sicuramente più silenzioso e rispetto ad un wheel on trasmetterà una sensazione di pedalata più realistica, ma stiamo pur sempre parlando di un rullo da 250 euro.

600 watt.... se riesci ad arrivare a 60 km/h
pendenza massima 6%
Precisione (??) +/- 5%

Di norma la resistenza massima viene indicata ai 40 km/h, o almeno io l' ho vista sempre indicare così.
Qui si deve arrivare a 60 km/h perchè il rullo possa opporre 600 watt.
Non frena un cacchio, in pratica.

(lo screenshot è tratto dal link in coda: è una zoomata sull' ultima foto, una delle immagini aggiuntive)

Screenshot 2023-10-28 22.49.33.jpg


 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mah !
Sarà sicuramente più silenzioso e rispetto ad un wheel on trasmetterà una sensazione di pedalata più realistica, ma stiamo pur sempre parlando di un rullo da 250 euro.

600 watt.... se riesci ad arrivare a 60 km/h
pendenza massima 6%
Precisione (??) +/- 5%

Di norma la resistenza massima viene indicata ai 40 km/h, o almeno io l' ho vista sempre indicare così.
Qui si deve arrivare a 60 km/h perchè il rullo possa opporre 600 watt.
Non frena un cacchio, in pratica.

(lo screenshot è tratto dal link in coda: è una zoomata sull' ultima foto, una delle immagini aggiuntive)

Vedi l'allegato 423862


che non sia il massimo sono d'accordo ma a parità di prezzo decisamente meglio di un wheel on, probabilmente anche a livello di prestazioni...io il tacx vortex 3 anni fa lo avevo pagato la stessa cifra e sono sicuro che se lo sostituissi con questo avrei solo dei vantaggi nonostante specifiche peggiori (950watt massimi e pendenza 7%)...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
che non sia il massimo sono d'accordo ma a parità di prezzo decisamente meglio di un wheel on, probabilmente anche a livello di prestazioni...io il tacx vortex 3 anni fa lo avevo pagato la stessa cifra e sono sicuro che se lo sostituissi con questo avrei solo dei vantaggi nonostante specifiche peggiori (950watt massimi e pendenza 7%)...

Beh, questo fa meno rumore ed esteticamente è più bello. :mrgreen:

Ho avuto anche io un Vortex.
E' stato il mio primo rullo (2016) e, nel suo piccolo, aveva la sua dignità. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
che non sia il massimo sono d'accordo ma a parità di prezzo decisamente meglio di un wheel on, probabilmente anche a livello di prestazioni...io il tacx vortex 3 anni fa lo avevo pagato la stessa cifra e sono sicuro che se lo sostituissi con questo avrei solo dei vantaggi nonostante specifiche peggiori (950watt massimi e pendenza 7%)...
Rispetto ad un wheel on lo preferirei anch'io, alcuni prezzi di 3 anni fa in pandemia col la richiesta che c'era di rulli vanno presi con le molle, vedi ora con l' inflazione che abbiamo subito quante offerte ci sono di rulli ad un prezzo più basso di allora
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
io l'elite zumo ce l'ho e mi sembra vada meglio anche del direto (almeno quello che ho provato io, credo del 2019 o giù di lì). in realtà era stato fatto per essere venduto al posto del suito in alcuni mercati, ad un prezzo circa 100€ inferiore (quindi si parla intorno ai 500€). poi decathlon (dove l'ho preso anch'io) ne ha preso uno stock che ha commercializzato in promozione, appunto, a 350€. comunque si parla di un attrezzo che gestisce 1400w, altra fascia rispetto a Inride 100
Lo avevo comprato anch'io, poi prima di montarlo ho trovato un occasione imperdibile per un Saris H3 e l'ho riportato al deca... Comunque un dispositivo con pochi limiti e adatto al 90%dei ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcuno usa elite tuo e mi sa dire se si trova bene?
Vantaggi svantaggi etc?
Grazie

Trovi qualche commento nella discussione apposita.
Non tanti in realtà: non è un modello vendutissimo.

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh, questo fa meno rumore ed esteticamente è più bello. :mrgreen:

Ho avuto anche io un Vortex.
E' stato il mio primo rullo (2016) e, nel suo piccolo, aveva la sua dignità. ;-)
che sono due punti non trascurabili a cui aggiungere la non usura del copertone...rimango dell'idea che se uno si accontenta e/o non ha particolari pretese questo rullo a 250 euro possa essere soddisfacente...

Rispetto ad un wheel on lo preferirei anch'io, alcuni prezzi di 3 anni fa in pandemia col la richiesta che c'era di rulli vanno presi con le molle, vedi ora con l' inflazione che abbiamo subito quante offerte ci sono di rulli ad un prezzo più basso di allora
io lo avevo preso poco prima della pandemia (novembre 2019), infatti a marzo 2020 durante il primo lockdown era salita di 40-50 euro mi pare...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sicuro che non abbia problemi il tuo rullo? Io peso come te e ho 10w in meno ma questi problemj non li riscontro. Su Zwift su salite tipo l' antenna che ha punte al 16% ti posso garantire che la percentuale si sente tutta.

Aspetta, dicevo due cose diverse. Ovvero che il Direto XR, su pendenze molto severe funziona assolutamente MA anche se non tiro 500 watt, sento che inizia ad essere un po’ al limite, non è sicuramente inutilizzabile ma inizia a non essere più fluido come in pianura a 300 watt.

Se questo lo fa un rullo di medio/alto livello, intendevo dire che il rullo decathlon che ha caratteristiche ben ben più limitate credo sia utilizzabile più che altro per far girare le gambe o poco più. Non so userei con Zwift o altro.
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Ciao a tutti, volevo prendermi un rullo per la stagione invernale, sarebbe il mio primo rullo e lo utilizzerei 2/3 volte a settimana(circa 7/8 ore), e volevo sapere quale mi potevate consigliare tra il Saris h3(500euro) oppure l elite turno (280euro).
Vorrei provarlo anche con zwift, so che l elite non è interattivo mentre il Saris lo è.

Oppure mi conviene orientarmi su altro?

Grazie
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti, volevo prendermi un rullo per la stagione invernale, sarebbe il mio primo rullo e lo utilizzerei 2/3 volte a settimana(circa 7/8 ore), e volevo sapere quale mi potevate consigliare tra il Saris h3(500euro) oppure l elite turno (280euro).
Vorrei provarlo anche con zwift, so che l elite non è interattivo mentre il Saris lo è.

Oppure mi conviene orientarmi su altro?

Grazie
se vuoi sfruttare zwift un rullo interattivo è quasi obbligatorio... a meno che tu non voglia pagare 10ero al mese solo per vedere un avatar che pedala su uno schermo.
L'H3 a quel prezzo è ottimo, io ce l'ho ed è molto robusto e stabile, si accoppia senza problemi a PC, Garmin e Smartphone ed è molto fluido nel funzionamento con una volano piuttosto grande e la modalità ERG funziona benissimo, ha qualche problema con la cadenza che si risolve completamente aggiungendo un sensore esterno.
A livello software e supporto è molto scarno rispetto a TACX, Elite ecc...
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti, ho cercato qua e là ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Ho preso un Tacx flow smart e vorrei utilizzarlo con l'adattatore Elite per perno passante che ho a casa, è fattibile, qualcuno lo utilizza così?
Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi per caso qualcuno di voi ha acquistato i nuovi Rulli Decathlon marchiatu Van Raiser?
Volevo sapere se c'è un'app dedicata che si può usare e se si può creare un allenamento sul garmin e farlo partire sul rullo
non mi pare che abbiano una loro app ma essendo bluetooth e ant+ al 99% li puoi usare con qualsiasi app e anche con il garmin...credo che come utilizzo non cambi niente dai vari rulli dei soliti brand noti...
 

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
32
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
Chiedo qui perchè mi pare il thread più adatto. Vorrei passare da un rullo smart (ho l'Elite Qubo Smart) ad uno interattivo, quindi con la cassetta sul rullo per intenderci, soprattutto perchè mi sono stufato della poca precisione del "simulatore" di misuratore di potenza e perchè non riesco a tenere bene i watt senza che ci siano picchi in alto ed in basso, il che lo rende una continua rincorsa per tenerli corretti.

Quello che chiedo è: senza fare l'abbonamento a Zwift e simili, con solo il Garmin Edge, riesco a dire al rullo interattivo che voglio tenere quei watt dopo che sul Garmin ho caricato un allenamento, configurando rulli e Garmin? Tipo dieci ripetute 30"x130%FTP, quando scatta il cronometro una volta che inizio a forzare mi "mette" su quella FTP che devo tenere o devo fare tutto da solo come con il mio rullo (non so se mi sono spiegato o se ho inteso io come funziona un rullo interattivo)?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Chiedo qui perchè mi pare il thread più adatto. Vorrei passare da un rullo smart (ho l'Elite Qubo Smart) ad uno interattivo, quindi con la cassetta sul rullo per intenderci, soprattutto perchè mi sono stufato della poca precisione del "simulatore" di misuratore di potenza e perchè non riesco a tenere bene i watt senza che ci siano picchi in alto ed in basso, il che lo rende una continua rincorsa per tenerli corretti.

Quello che chiedo è: senza fare l'abbonamento a Zwift e simili, con solo il Garmin Edge, riesco a dire al rullo interattivo che voglio tenere quei watt dopo che sul Garmin ho caricato un allenamento, configurando rulli e Garmin? Tipo dieci ripetute 30"x130%FTP, quando scatta il cronometro una volta che inizio a forzare mi "mette" su quella FTP che devo tenere o devo fare tutto da solo come con il mio rullo (non so se mi sono spiegato o se ho inteso io come funziona un rullo interattivo)?

Sì, lo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: SkydAnc3R

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Chiedo qui perchè mi pare il thread più adatto. Vorrei passare da un rullo smart (ho l'Elite Qubo Smart) ad uno interattivo, quindi con la cassetta sul rullo per intenderci, soprattutto perchè mi sono stufato della poca precisione del "simulatore" di misuratore di potenza e perchè non riesco a tenere bene i watt senza che ci siano picchi in alto ed in basso, il che lo rende una continua rincorsa per tenerli corretti.

Quello che chiedo è: senza fare l'abbonamento a Zwift e simili, con solo il Garmin Edge, riesco a dire al rullo interattivo che voglio tenere quei watt dopo che sul Garmin ho caricato un allenamento, configurando rulli e Garmin? Tipo dieci ripetute 30"x130%FTP, quando scatta il cronometro una volta che inizio a forzare mi "mette" su quella FTP che devo tenere o devo fare tutto da solo come con il mio rullo (non so se mi sono spiegato o se ho inteso io come funziona un rullo interattivo)?
si puoi farlo sia con il garmin che con app gratuite (tipo elite o tacx) senza bisogno di pagare l'abbonamento a zwift o altri...