Comunque tutta questa offerta non la trovo interessante visto che il direto XR è superiore e si trova a €600
questa è una cosa che non capisco perchè succede, specialmente su rulli di un certo livello...se con erg imposto 200 watt non capisco perchè poi a fine allenamento la media diventa 10-15 watt in meno...?!?!Io avrei Z2 bassa a 195/196, in ERG mode con Tacx Neo 2T (precisione 1%) imposto 200W per via delle fluttuazioni e cmq finisco con una media (che sul rullo corrisponde anche alla normalizzata) di circa 186-190.
In ogni caso, immagino anche per via del fatto che indoor praticamente non molli mai, ho una percezione di fatica molto maggiore rispetto ad avere una normalizzata di 200 outdoor
un ventilatore (o due) aiutano parecchioConcordo sulla fatica... su strada magari hai un semaforo, un incrocio, un trattore ecc e ti "fermi", indoor vai avanti e via, in un certo senso è più allenante e poi, da non trascurare mai, in casa non hai mai lo stesso rinfrescamento che hai all'esterno, anche con 40 gradi estivi l'aria che ti arriva non è paragonabile al caldo che hai in garage... quest'anno da me non ha ancora fatto freddo, ma gli scorsi anni arrivato a 10/12° nel box e grondavo lo stesso sudore, cosa che all'aperto non mi capita se non in salita in piena estate...
notizia interessante, mi pare che anni fa la tacx app funzionasse solo con i propri rulli e la cosa non mi dispiacerebbe dato che ho sempre usato quella con il vortex ed ora sto per acquistare il direto...No, rulli e software sono intercambiabili.
Con un rullo Elite puoi usare i programmi Tacx e viceversa.
Non si è più vincolati a dover usare il software della casa produttrice (calibrazione esclusa, ovviamente)
Io avrei Z2 bassa a 195/196, in ERG mode con Tacx Neo 2T (precisione 1%) imposto 200W per via delle fluttuazioni e cmq finisco con una media (che sul rullo corrisponde anche alla normalizzata) di circa 186-190.
Giusto per completezza di informazione: acquistando su sito Wahoo, ai 600€ bisogna aggiungere altri 30€ di spese di spedizione.nuovo accordo tra Zwift e Wahoo... il nuovo prezzo del core dovrebbe essere di 500€ in negozio oppure di 600 su sito wahoo o zwift ma con inclusa cassetta e 1 anno di zwift.
Quanto alle varie piattaforme, io ad oggi ho provato Rouvy (qualche anno fa), Bkool e Zwift....stando alla mia esperienza, per cominciare ti consiglierei Zwift per semplicità d'uso, divertimento/stimolo (sicuramente è quello più frequentato) e per la possibilità che offre di eseguire work out (preimpostati oppure caricati da te) seguendo comunque uno dei percorsi disponibili (anzichè i classici sfondi con grafico avanzamento degli intervalli del WO).Ciao a tutti, dopo una lunga assenza (dal forum e dai pedali) sto pensando di imbarcarmi per la prima volta nel mondo dei rulli... Inizialmente avevo pensato al Suito, ma parecchi pareri negativi sulla calibrazione mi hanno fatto propendere per aumentare il budget fino al livello successivo, non fosse altro che spendendo una certa cifra mi scoccerebbe avere poi uno strumento "limitato"...
Dopo aver letto le ultime pagine sarei avviato verso il Direto XR che ho trovato a poco meno di 600€. Anche il Kickr Core non mi dispiaceva, ma se come prezzi siamo nello stesso intorno mi sembra di capire che il primo batte il secondo.
Da neofita di questi strumenti quello che mi lascia più diffidente è la semplicità di utilizzo e di pianificare qualche allenamento più specifico.
Non conoscendo Zwift né le piattaforme di Wahoo ed Elite, sapreste consigliarmi su quale potrebbe essere quella più adatta per chi come me non abbia un'idea chiara su come programmare gli allenamenti? Ad esempio se una di queste proponga un percorso di allenamento "standard" o preimpostato, oltre alla possibilità di crearlo per conto proprio?
Se hai un PC o uno smartphone con le spalle larghe, puoi provare MyWhoosh per ora è ancora gratuito e ci sono alcuni piani preimpostatiCiao a tutti, dopo una lunga assenza (dal forum e dai pedali) sto pensando di imbarcarmi per la prima volta nel mondo dei rulli... Inizialmente avevo pensato al Suito, ma parecchi pareri negativi sulla calibrazione mi hanno fatto propendere per aumentare il budget fino al livello successivo, non fosse altro che spendendo una certa cifra mi scoccerebbe avere poi uno strumento "limitato"...
Dopo aver letto le ultime pagine sarei avviato verso il Direto XR che ho trovato a poco meno di 600€. Anche il Kickr Core non mi dispiaceva, ma se come prezzi siamo nello stesso intorno mi sembra di capire che il primo batte il secondo.
Da neofita di questi strumenti quello che mi lascia più diffidente è la semplicità di utilizzo e di pianificare qualche allenamento più specifico.
Non conoscendo Zwift né le piattaforme di Wahoo ed Elite, sapreste consigliarmi su quale potrebbe essere quella più adatta per chi come me non abbia un'idea chiara su come programmare gli allenamenti? Ad esempio se una di queste proponga un percorso di allenamento "standard" o preimpostato, oltre alla possibilità di crearlo per conto proprio?
Se a qualcuno può interessare ho un buono BKOOL del 20% sull'abbonamento, che è valido per sempre anche nei futuri rinnovi e Il primo mese è GRATIS.Quanto alle varie piattaforme, io ad oggi ho provato Rouvy (qualche anno fa), Bkool e Zwift....stando alla mia esperienza, per cominciare ti consiglierei Zwift per semplicità d'uso, divertimento/stimolo (sicuramente è quello più frequentato) e per la possibilità che offre di eseguire work out (preimpostati oppure caricati da te) seguendo comunque uno dei percorsi disponibili (anzichè i classici sfondi con grafico avanzamento degli intervalli del WO).
Bkool o Rouvy li uso più che altro quando voglio ripercorrere percorsi reali con video reali e non 3D.
non più in produzione... è stato sostituito dal wahoo... mi è arrivata la mail un paio di giorni fa e ne parlano anche qui sul forum.Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla (forse ho sbagliato qualcosa) ma dello Zwift Hub One cosa ne pensate?
no. lo zwift hub one è il nuovo modello con pignone singolo e deragliatore "virtuale" tramite pulsantiera da montare al manubrio. quello fuori produzione è quello "classico" con la cassetta pignoninon più in produzione... è stato sostituito dal wahoo... mi è arrivata la mail un paio di giorni fa e ne parlano anche qui sul forum.
evidentemente hai seri problemi con la lingua inglese. vai allo 0:39 del video che hai linkato e dice "zwift hub one lives on"Vedi l'allegato 427004
Questa la mail arrivata, non fanno più il modello con il "monocorona"
vedi anche qui:

evidentemente hai seri problemi con la lingua inglese. vai allo 0:39 del video che hai linkato e dice "zwift hub one lives on"
Vedi l'allegato 427042
Confermo, almeno io faccio così e funziona correttamente.Dovrei forse costruire un allenamento tipo 5' 120 w - 5' 160 w - 3' 215 w? stasera quando poi rientro a casa provo, ma vi chiedo per un consiglio![]()