Quale rullo "smart" scegliere...

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Leggendo un comment di un utente su Reddit: "Nessun problema generale nell'usare il Thinkrider X2 Max con Zwift, i suoi allenamenti e la sincronizzazione con Strava."
Io penso che dove ci sia la modalità erg non ci siano problemi e visto che uso trainerroad non credo che avrò problemi, ogni tanto ad esempio se la domenica piove potrei fare una sessione con Zwift

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Domanda….
Il cog ancora solo utilizzabile con Swift?
Strano che dalla spietata concorrenza non è uscito un dispositivo simile utilizzabile con tutte le app e/o con il semplice ciclo computer o cambi elettronici…
mi accodo, ho letto che rouvy è compatibile. mywoosh mi par di caprie che forse funzioni ma con app esterna da far da tramite.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Premesso che Non utilizzo alcuna app di simulazione,ma lavoro su schede con relativi lavori e ripetute,praticamente mai in erg mode che non ho mai sopportato per tante ragioni.

Detto ciò,mi sarebbe comodo un caxxttino tipo cog gestibile dai comandi elettrici i del gruppo utilizzati sulla bici o da due piccoli telecomandini nel caso si avesse un gruppo meccanico.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Premesso che Non utilizzo alcuna app di simulazione,ma lavoro su schede con relativi lavori e ripetute,praticamente mai in erg mode che non ho mai sopportato per tante ragioni.

Detto ciò,mi sarebbe comodo un caxxttino tipo cog gestibile dai comandi elettrici i del gruppo utilizzati sulla bici o da due piccoli telecomandini nel caso si avesse un gruppo meccanico.
La vedo improbabile. Non c’è nessun interesse per Shimano o SRAM per creare un’interfaccia per cambiare la resistenza del rullo (non che cambierà il loro volume di vendite, ma la cambiata virtuale non è pro vendita di cassette da mettere sul trainer) . Lo potrebbero fare
  1. Wahoo, ma sono ammanicati con Zwift
  2. Elite, ma hanno la loro square (recensita da nessuno !!) che promette di fare la cambiata virtuale slegata da SW di terze parti
  3. Garmin, ma non ho mai conosciuto un’azienda così immobile e conservatrice come Garmin

Sono cmq d’accordo che sarebbe una bella iniziativa

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La vedo improbabile. Non c’è nessun interesse per Shimano o SRAM per creare un’interfaccia per cambiare la resistenza del rullo (non che cambierà il loro volume di vendite, ma la cambiata virtuale non è pro vendita di cassette da mettere sul trainer) . Lo potrebbero fare
  1. Wahoo, ma sono ammanicati con Zwift
  2. Elite, ma hanno la loro square (recensita da nessuno !!) che promette di fare la cambiata virtuale slegata da SW di terze parti
  3. Garmin, ma non ho mai conosciuto un’azienda così immobile e conservatrice come Garmin

Sono cmq d’accordo che sarebbe una bella iniziativa
Tacx essendo di Garmin potrebbe farci un pensierino.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Leggendo un comment di un utente su Reddit: "Nessun problema generale nell'usare il Thinkrider X2 Max con Zwift, i suoi allenamenti e la sincronizzazione con Strava."
io ho preso l'xx pro, mi deve arrivare a giorni... ma dite che non si collega a my whoosh? è un problema non da poco se così fosse...

cmq vedendo questo video sembrerebbe che funzioni tutto regolarmente...

Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Risposta dal assistenza thinkrider (scritto ieri sera e risposto già stamattina):

Mywhoosh è un protocollo di terze parti aperto e molti dei nostri utenti lo utilizzano. Tacx non è un protocollo aperto e probabilmente supporta solo la propria marca di attrezzature per l'allenamento, non è aperto al mondo esterno. Altri protocolli, come Zwift e Rouvy, dovrebbero essere tutti disponibili.

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Risposta dal assistenza thinkrider (scritto ieri sera e risposto già stamattina):

Mywhoosh è un protocollo di terze parti aperto e molti dei nostri utenti lo utilizzano. Tacx non è un protocollo aperto e probabilmente supporta solo la propria marca di attrezzature per l'allenamento, non è aperto al mondo esterno. Altri protocolli, come Zwift e Rouvy, dovrebbero essere tutti disponibili.
Tacx ed Elite è normale che non siano utilizzabili in quanto app proprietarie del marchio specifico.
L'importante è che siano utilizzabili con le varie piattaforme "neutre" e che sia controllabile dal ciclocomputer.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tacx non è un protocollo aperto e probabilmente supporta solo la propria marca di attrezzature per l'allenamento, non è aperto al mondo esterno. Altri protocolli, come Zwift e Rouvy, dovrebbero essere tutti disponibili.

Confermo che il software Tacx è utilizzabile solo con dispositivi della casa.
(i rulli Tacx, invece, sono compatibili con i vari software di terze parti).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tacx ed Elite è normale che non siano utilizzabili in quanto app proprietarie del marchio specifico.
L'importante è che siano utilizzabili con le varie piattaforme "neutre" e che sia controllabile dal ciclocomputer.

Confermo che il software Tacx è utilizzabile solo con dispositivi della casa.
(i rulli Tacx, invece, sono compatibili con i vari software di terze parti).

anche a me viene da pensare così, ed effettivamente non riesco a fare diversamente, ma diverso tempo fa avevo chiesto se fosse possibile usare rulli elite con app tacx e, se non ricordo male, qualcuno diceva che fosse possibile...io personalmente non riesco e appena ho un pò di tempo provo a cercare i messaggi vecchi...

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Mi sa che il nuovo kickr core è molto simile al vecchio... non so, non so...
Mi tengo il direto con il cog euro oppure il kickr core 2 con il cog? Differenza 100 euro calcolando anche le spedizioni
Quasi quasi mi tengo il vecchio rullo con la ruota già mi sto scimunendo

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi sa che il nuovo kickr core è molto simile al vecchio... non so, non so...
Mi tengo il direto con il cog euro oppure il kickr core 2 con il cog? Differenza 100 euro calcolando anche le spedizioni
Quasi quasi mi tengo il vecchio rullo con la ruota già mi sto scimunendo
A mio modo di vedere non ci sono differenze di rilievo tra il core vecchio e la versione nuova, tranne il prezzo.

A questo punto inizia a farsi interessante il rullo decathlon da 400€

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
388
440
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er