Perdonate ma su mywhoosh programmi di forza a bassa candeza non li ho trovati, sotto quale menu sono?
non so rispondere alla tua domanda, ma la bassa cadenza la devi fare tu con qualsiasi rullo, al massimo su mywhoosh ti compare a schermo l'invito a pedalare a una certa cadenza se quell'intervallo è stato configurato con l'indicazione di pedalare alla cadenza target. io mi ero configurato con l'editor dei workout mirati.
Puoi provare con intervalli di 90-120sec fatti a un ritmo massimo di (z4bassa) da fare a forza crescente. per fare forza crescente coi rulli basta che ti dai la disciplina di fare la prima a 65rpm, poi a 60, poi a 55, poi a 50 , poi a 45. mi fermerei a 45. puoi magari farne un paio a 55 e un paio a 50.
e farei due serie di queste 5-7 ripetute incrementali eseguite a pari potenza (z4bassa-z4) con adeguato riposo (almeno un paio di minuti, che la forza va fatta riposare) tra una e l'latra. l'intensità in potenza lo decidi te, basta non far salire rtroppo il cardio non è un esercizio che deve allenare l'aerobica, ma la forza.
dal mio punto di vista però serve a poco fare forza sui rulli.
alla soglia dei 55 dopo una decina di inverni passati a strimpellare d'inverno sui rulli, compresa la forza, sono passato a fare qualche esercizio in casa a corpo libero per allenare la forza (ero arrivato al punto che da sedere, con una sola gamba non riuscivo ad alzarmi...) e mi si è aperto un mondo. risultato adesso ho molta più forza, mi alzo tranquillamente con una gamba anche con qualche peso in mano e pure sui cavalcavia alla domenica sembro un altro. passato 1 minuto, il cardio sale, si rientra nelle leggi del vo2max e torno il brocco che ero prima, ma in quel minuto ho molta più forza.