So che qui siamo un po OT, ma lellittica mi aiuterebbe quanto meno a tenere il peso ed il fiato no?
no
piuttosto allora metti il ferro vecchio sul rullo, almeno pedali
male ma pedali
So che qui siamo un po OT, ma lellittica mi aiuterebbe quanto meno a tenere il peso ed il fiato no?
no
piuttosto allora metti il ferro vecchio sul rullo, almeno pedali
male ma pedali
Però se devo pedalare "male", allora preferisco evitare ed andare a farmi un paio di corsette a piedi, magari senza esagerare nella durata, al fine di non sovraccaricare le articolazioni.
Vi chiedo quindi un consiglio, soprattutto a chi già si è allenato con metodo PIT: quale potrebbe essere il rullo migliore per eseguirne gli allenamenti.
Grazie in anticipo !!

Spolvero un attimo il topic perchè avrei bisogno di un consiglio, ovvero, vorrei un'indicazione per acquistare un rullo che sia idoneo per le mie esigenze.
Tenete presente che:
- sono un amatore (scarso)
- sono in sovrappeso e devo fare fondo... tanto
- non ho bisogno che simuli pendenze al 20% (tanto non le farò mai salite così impegnative)
- vorrei prenderlo completo di videocorse e che sincronizzi in automatico lo sforzo in base al tracciato ed al video
- preferirei l'attacco diretto al telaio
- non voglio spendere una follia
Lo sto cercando anche usato, ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi orienti un pochino.
Ciao e birretta offerta![]()
Niente eh?![]()
Botte piena e moglie ubriaca...Non é semplice!
Attacco diretto al telaio+ video corse sincronizzate= prezzo altissimo, siamo al top di gamma di qualunque marca, poco importa che non ti interessi simulare salite ripide...
Questi modelli usati non se ne trovano molti... Chi li compra sa cosa sta comprando e non lo rivende un anno dopo!
Quindi o rivedi le tue aspettative o apri il portafoglio, almeno 3 zeri...
Sent from my Aifon using Tapatalk -
Ok... capisco.
Ma orientativamente, quali sono i modelli da prendere in considerazione?
Magari trovo qualche offerta o un buon usato.
a mio avviso ti conviene prenderne uno stra-usato da spendere il meno possibile e provare: anche con tutte le più buone intenzioni, infatti, non è detto che tu poi riesci a stare + di 20 minuti a cricetare
solo che, se spendi 70-100 euro poi puoi dire "vabè amen ci ho provato"...se ne spendi il triplo e poi sul rullo non riesci a starci...

Sono deciso a prenderlo buono. Non sono proprio a digiuno di "cricetismo" :)
A casa, ho una spinbike professionale che utilizzo regolarmente per più di un'ora a seduta.
Il fatto è che mi sto accorgendo che ricreare le condizioni (perlomeno simili) alla strada, con la spinbike è veramente impossibile. Per questo motivo volevo prendere dei rulli un po' decenti con le caratteristiche che ho elencato. Mi sembra sicuramente un modo più stimolante di affrontare gli allenamenti.![]()
Scusami, ma se hai già una spinbike perché vuoi complicarti la vita con dei rulli? La configuri nella la stessa posizione che hai in bici (quella ideale), magari sostituendo anche la sella con quella della bdc, e vai.
I rulli, secondo un mio punto di vista, sono un'alternativa "salva spazio"; i più stabili in commercio non raggiungono la stessa stabilità di una spinbike, sono più rumorosi, poi hai il problema del sudore che ti sporca la bdc... e molto altro.
La spinB l'ho già configurata, sella compresa, con le identiche misure che ho sulla bici.
La cosa che mi attrae dei rulli, è la parte elettronica.
Sono un bambino di 36 anni?![]()


Ciao Upper,
Non so se tu sia o meno un bambino di 36 anni, però lasciami dirti che avendo una spinbike, come dici tu quasi pro, messa in condizioni "ottimali" da riprodurre la bdc su strada, magari, secondo me, dovresti cercare un "metodo di allenamento" che ti coinvolga di più nel centrare il tuo obbietivo, ch penso sia dimagrire. Insomma, il mio consiglio è quello di lasciare perdere la parte "elettronica" e prendere più in consierazione un "metodo di allenamento" serio; che sicuramente dovrai comprare. Lascia stare l'elettronica e fissati in mente arrivare a marzo in ottima condizione per poi goderti il mondo vero. E così quando sarai in vetta, a 2000mt, potrai scattarti un bella selfie da fare invidia a quelli che si godono solo "la parte elettronica del mondo".
Saluti
Intendi tipo "metodo PIT"?