Quali rulli comprare?

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Sto leggendo diverse discussioni sul metodo PIT e mi ha fortemente incuriosito, tant'è che sto seriamente pensando di provarlo quest'anno.
Tuttavia, visto che occorrono i rulli, sono indeciso su quali acquistare.
Anche sul tema rulli mi sono documentato a più non posso anche su queste pagine, ma sono ancora indeciso e soprattutto confuso vista l'immensità dell'offerta.
Vi chiedo quindi un consiglio, soprattutto a chi già si è allenato con metodo PIT: quale potrebbe essere il rullo migliore per eseguirne gli allenamenti.
Grazie in anticipo !!
 

cingachkook

Novellino
17 Ottobre 2012
9
1
57
Alto Adige/Südtirol
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Vi chiedo quindi un consiglio, soprattutto a chi già si è allenato con metodo PIT: quale potrebbe essere il rullo migliore per eseguirne gli allenamenti.
Grazie in anticipo !!

Ciao, il rullo deve avere la resistenza magnetica e almeno 8 livelli di regolazione della resistenza. Per il resto non occorre spendere una follia: un prodotto di media gamma che sia Elite o Tacx è più che sufficiente.
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, chiedo qui..sperando sia la discussione giusta. Ho acquistato un tacx booster... Provato stasera e devo dire ne sono soddisfatto. Ho solo un paio di dubbi: sul rullo c'è la leva di chiusura (che avvicina la resistenza al copertone) e una manopola di regolazione fine. Come faccio a sapere quando la pressione sul copertone è corretta? (Se chiudo tutto, il copertone è leggermente schiacciato e appiattito, nell'altro caso fa contatto ma rimane nella sua forma facendo meno attrito).

La secondo domanda riguarda il manettino di regolazione della durezza: ho visto che mettendolo sul valore 1.. Piano piano si muove e dopo un po' scatta sul valore 2. È normale/capitato ad altri possessori di tacx o devo farlo vedere?!

Grazie a tutti!!
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Spolvero un attimo il topic perchè avrei bisogno di un consiglio, ovvero, vorrei un'indicazione per acquistare un rullo che sia idoneo per le mie esigenze.

Tenete presente che:

- sono un amatore (scarso)
- sono in sovrappeso e devo fare fondo... tanto
- non ho bisogno che simuli pendenze al 20% (tanto non le farò mai salite così impegnative)
- vorrei prenderlo completo di videocorse e che sincronizzi in automatico lo sforzo in base al tracciato ed al video
- preferirei l'attacco diretto al telaio
- non voglio spendere una follia

Lo sto cercando anche usato, ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi orienti un pochino.

Ciao e birretta offertao-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Spolvero un attimo il topic perchè avrei bisogno di un consiglio, ovvero, vorrei un'indicazione per acquistare un rullo che sia idoneo per le mie esigenze.

Tenete presente che:

- sono un amatore (scarso)
- sono in sovrappeso e devo fare fondo... tanto
- non ho bisogno che simuli pendenze al 20% (tanto non le farò mai salite così impegnative)
- vorrei prenderlo completo di videocorse e che sincronizzi in automatico lo sforzo in base al tracciato ed al video
- preferirei l'attacco diretto al telaio
- non voglio spendere una follia

Lo sto cercando anche usato, ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi orienti un pochino.

Ciao e birretta offertao-o

Niente eh? :cry
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB


Botte piena e moglie ubriaca...Non é semplice!
Attacco diretto al telaio+ video corse sincronizzate= prezzo altissimo, siamo al top di gamma di qualunque marca, poco importa che non ti interessi simulare salite ripide...
Questi modelli usati non se ne trovano molti... Chi li compra sa cosa sta comprando e non lo rivende un anno dopo!
Quindi o rivedi le tue aspettative o apri il portafoglio, almeno 3 zeri...


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Botte piena e moglie ubriaca...Non é semplice!
Attacco diretto al telaio+ video corse sincronizzate= prezzo altissimo, siamo al top di gamma di qualunque marca, poco importa che non ti interessi simulare salite ripide...
Questi modelli usati non se ne trovano molti... Chi li compra sa cosa sta comprando e non lo rivende un anno dopo!
Quindi o rivedi le tue aspettative o apri il portafoglio, almeno 3 zeri...


Sent from my Aifon using Tapatalk -

Ok... capisco.

Ma orientativamente, quali sono i modelli da prendere in considerazione?

Magari trovo qualche offerta o un buon usato.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ok... capisco.

Ma orientativamente, quali sono i modelli da prendere in considerazione?

Magari trovo qualche offerta o un buon usato.

a mio avviso ti conviene prenderne uno stra-usato da spendere il meno possibile e provare: anche con tutte le più buone intenzioni, infatti, non è detto che tu poi riesci a stare + di 20 minuti a cricetare

solo che, se spendi 70-100 euro poi puoi dire "vabè amen ci ho provato"...se ne spendi il triplo e poi sul rullo non riesci a starci...
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
a mio avviso ti conviene prenderne uno stra-usato da spendere il meno possibile e provare: anche con tutte le più buone intenzioni, infatti, non è detto che tu poi riesci a stare + di 20 minuti a cricetare

solo che, se spendi 70-100 euro poi puoi dire "vabè amen ci ho provato"...se ne spendi il triplo e poi sul rullo non riesci a starci...

Sono deciso a prenderlo buono. Non sono proprio a digiuno di "cricetismo" :)

A casa, ho una spinbike professionale che utilizzo regolarmente per più di un'ora a seduta.

Il fatto è che mi sto accorgendo che ricreare le condizioni (perlomeno simili) alla strada, con la spinbike è veramente impossibile. Per questo motivo volevo prendere dei rulli un po' decenti con le caratteristiche che ho elencato. Mi sembra sicuramente un modo più stimolante di affrontare gli allenamenti. o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Sono deciso a prenderlo buono. Non sono proprio a digiuno di "cricetismo" :)

A casa, ho una spinbike professionale che utilizzo regolarmente per più di un'ora a seduta.

Il fatto è che mi sto accorgendo che ricreare le condizioni (perlomeno simili) alla strada, con la spinbike è veramente impossibile. Per questo motivo volevo prendere dei rulli un po' decenti con le caratteristiche che ho elencato. Mi sembra sicuramente un modo più stimolante di affrontare gli allenamenti. o-o

Scusami, ma se hai già una spinbike perché vuoi complicarti la vita con dei rulli? La configuri nella la stessa posizione che hai in bici (quella ideale), magari sostituendo anche la sella con quella della bdc, e vai.
I rulli, secondo un mio punto di vista, sono un'alternativa "salva spazio"; i più stabili in commercio non raggiungono la stessa stabilità di una spinbike, sono più rumorosi, poi hai il problema del sudore che ti sporca la bdc... e molto altro.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Scusami, ma se hai già una spinbike perché vuoi complicarti la vita con dei rulli? La configuri nella la stessa posizione che hai in bici (quella ideale), magari sostituendo anche la sella con quella della bdc, e vai.
I rulli, secondo un mio punto di vista, sono un'alternativa "salva spazio"; i più stabili in commercio non raggiungono la stessa stabilità di una spinbike, sono più rumorosi, poi hai il problema del sudore che ti sporca la bdc... e molto altro.

La spinB l'ho già configurata, sella compresa, con le identiche misure che ho sulla bici.

La cosa che mi attrae dei rulli, è la parte elettronica.

Sono un bambino di 36 anni? :mrgreen:
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
La spinB l'ho già configurata, sella compresa, con le identiche misure che ho sulla bici.

La cosa che mi attrae dei rulli, è la parte elettronica.

Sono un bambino di 36 anni? :mrgreen:

Ciao Upper,

Non so se tu sia o meno un bambino di 36 anni, però lasciami dirti che avendo una spinbike, come dici tu quasi pro, messa in condizioni "ottimali" da riprodurre la bdc su strada, magari, secondo me, dovresti cercare un "metodo di allenamento" che ti coinvolga di più nel centrare il tuo obbietivo, ch penso sia dimagrire. Insomma, il mio consiglio è quello di lasciare perdere la parte "elettronica" e prendere più in consierazione un "metodo di allenamento" serio; che sicuramente dovrai comprare. Lascia stare l'elettronica e fissati in mente arrivare a marzo in ottima condizione per poi goderti il mondo vero. E così quando sarai in vetta, a 2000mt, potrai scattarti un bella selfie da fare invidia a quelli che si godono solo "la parte elettronica del mondo".o-o
Saluti
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
BTW: Ho un rullo dentro una scatola perchè non so cosa metterci sotto. Abito in un palazzo dove si sente il minimo spostamento e non vorrei ritrovarmi la coda fuori casa dopo un'ora di rullo....Sugerimenti?;nonzo%
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao Upper,

Non so se tu sia o meno un bambino di 36 anni, però lasciami dirti che avendo una spinbike, come dici tu quasi pro, messa in condizioni "ottimali" da riprodurre la bdc su strada, magari, secondo me, dovresti cercare un "metodo di allenamento" che ti coinvolga di più nel centrare il tuo obbietivo, ch penso sia dimagrire. Insomma, il mio consiglio è quello di lasciare perdere la parte "elettronica" e prendere più in consierazione un "metodo di allenamento" serio; che sicuramente dovrai comprare. Lascia stare l'elettronica e fissati in mente arrivare a marzo in ottima condizione per poi goderti il mondo vero. E così quando sarai in vetta, a 2000mt, potrai scattarti un bella selfie da fare invidia a quelli che si godono solo "la parte elettronica del mondo".o-o
Saluti


Intendi tipo "metodo PIT"?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
io me la svango così..



30cm8lf.jpg
30cm8lf.jpg
30cm8lf.jpg