Quali rulli comprare?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi, ci sarebbe qualcuno che mi farebbe chiarezza sulle differenza tra il TACX t2790 e TACX t2780?

Marco

Vecchio T2790 : comunicazione solo Bluetooth, utilizzabile con app tablet/smartphone ios/android compatibili.
Non utilizzabile con PC+TTS4 Software.

Nuovo T2780 : comunicazione dual Ant+ e Bluetooth, per BT come sopra, per Ant+ app android Ant+ ancora wip

Opzionale solo per T2780 : Upgrade Smart T2990 collegabile al PC =TTS4+Consolle comandi intermedi+Antenna usb Ant+

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Vecchio T2790 : comunicazione solo Bluetooth, utilizzabile con app tablet/smartphone ios/android compatibili.
Non utilizzabile con PC+TTS4 Software.

Nuovo T2780 : comunicazione dual Ant+ e Bluetooth, per BT come sopra, per Ant+ app android Ant+ ancora wip

Opzionale solo per T2780 : Upgrade Smart T2990 collegabile al PC =TTS4+Consolle comandi intermedi+Antenna usb Ant+

Grazie Franzsk, sto cercando dei rulli validi x allenarmi, ma che siano collegabili al mio iPad Air: tu me lo consiglieresti? E quale dei due sarebbe meglio?
Grazie ancora.

Marco

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra
Ciao ragazzi,sarei intenzionato a comprare dei rulli così da avere un allenamento costante anche nei giorni in cui non mi è possibile uscire ed ho visto in promozione questi:Elite super crono mag force,sapete darmi qualche info a riguardo?
Grazie a tutti in anticipo.

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Scusate l'ignoranza: vorrei anche io comprare dei rulli, ma nn ho ben chiara una cosa:quando si fa esercizio sui rulli si deve ogni volta cambiare il copertoncino o la ruota dietro con un altra " da battaglia" oppure ci si puo' allenare sul rullo,poi il giorno dopo andare a fare il giro con la stessa ruota?Si usura molto?io li vorrei comprare per mio figlio che nel 2015 dovrebbe iniziare con gli Allievi per farlo allenare quando c'è brutto tempo, ma se ogni bisogna smontare e rimontare....
Un altra cosa figlia della mia infinita ignoranza: ma il contakilometri lo si ha sull'anteriore,che sui rulli sta fermo,come si fa a monitorare il kilometraggio? te lo calcola l'attrezzo?

Ultima modifica:

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Scusate l'ignoranza: vorrei anche io comprare dei rulli, ma nn ho ben chiara una cosa:quando si fa esercizio sui rulli si deve ogni volta cambiare il copertoncino o la ruota dietro con un altra " da battaglia" oppure ci si puo' allenare sul rullo,poi il giorno dopo andare a fare il giro con la stessa ruota?Si usura molto?io li vorrei comprare per mio figlio che nel 2015 dovrebbe iniziare con gli Allievi per farlo allenare quando c'è brutto tempo, ma se ogni bisogna smontare e rimontare....
Un altra cosa figlia della mia infinita ignoranza: ma il contakilometri lo si ha sull'anteriore,che sui rulli sta fermo,come si fa a monitorare il kilometraggio? te lo calcola l'attrezzo?
X quanto riguarda la ruota, puoi usare la stessa senza cambiarla.
Ma si consuma prima...è preferibile usare una ruota da rullo oppure un copertone già abbastanza consumato.

Ma se non cambi la ruota il mondo non crolla...sono solo finezze :D

X la questione del ciclocomputer non saprei dirti, il rullo che io sappia non ha un ciclocomputer incorporato che ti indica la velocità, è quello classico sulla ruota anteriore è praticamente inutile :D

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Ciao,
per rispondere alla tue domande:
primo dipende dai rulli, in quanto ci sono rulli che non usano la ruota posteriore ed hanno la cassetta già inserita. Se non è questo il caso la risposta è si, puoi usare la ruota che usi normalmente per le uscite, naturalmente devi stare attento all'usura ed ispezionare più spesso la ruota. Usura che è sicuramente maggiore rispetto alla strada, però leggermente superiore con pneumatici a mescola dura (es. gp4000s), maggiore con pneumatici a mescola più morbida (es. continental ultra sport).
Se non vuoi usare la ruota che normalmente usi per le uscite, puoi o usare una vecchia ruota oppure comprarne una posteriore usata o da pochi soldi a decathlon e montarla con pnuematici specifici per i rulli, che sono molto duri ed hanno una durata molto lunga. Io per esperienza personale, visto che in promozione quando ho preso i rulli me li hanno regalati, i pneumatici specifici, ti consiglio di non comprarli, perchè puoi usare tranquillamente pneumatici vecchi che dovresti buttare, cosi' facendo ci puoi fare altri 1000/2000 km sui rulli (moltiplicato per 2 considerando anteriore e posteriore). Comunque a smontare e rimontare una ruota ci metti 5 minuti scarsi.
Per il conta chilometri, per i modelli base non lo so, ma i rulli di media gamma hanno tutti il conta km, indipendemente dal fatto che li usi sul pc o senza collegamento.
spero di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi e ti saluto

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Ciao, io o rulli non li ho, però per quello che mi ero informato ti posso dire che se hai una ruota da battaglia è meglio... Tanto per cambiarla ci vuole 10 secondi... Per quanto riguarda il contaKM devi metterlo nella ruota dietro. Dato che quella davanti sta ferma. Ciao

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Scusate l 'insistenza ma avrei bisogno di sapere se il tacx t2200 (o in genere il Flow) può essere usato con una mtb. Nello specifico non tanto per il raggio, quanto per il quick release che adotta la mia vecchia mtb 26". Grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie Franzsk, (1)sto cercando dei rulli validi x allenarmi, ma che siano collegabili al mio iPad Air: tu me lo consiglieresti? E quale dei due sarebbe meglio?

Marco

1 - Beh, non è possibile trattare in poche righe un argomento generico.
Pensavo avessi già individuato il Bushido come riferimento, avendo già valutato prezzo e determinate caratteristiche tecniche del prodotto !!!!

-------------------------------------------------------------------------------------
Non sono ne tablettiano ne smartphoniano, anzi, ti dirò che questi oggetti mi stanno anche .... questione soggettiva !!!

In ogni caso, il T2790 pur essendo relativamente giovane è già arrivato a fine corsa per l'arrivo del T2780 dual.
Lo si può trovare in offerta in alcuni shop on-line (non tutti) a prezzo di saldo, anche 429euro.

Il T2780 costa qualcosa di più, in media sui 620euro, si può trovare anche a 560e; bisogna aggiungere il supporto manubrio non in dotazione.
E' un prodotto potenzialmente completo, lo potresti utilizzare anche in futuro con ulteriori combinazioni hardware.
L'upgrade pc del T2780 (solo per info, tu non usi pc) si trova anche a 124euro.

Devi cercare in giro l'offerta migliore !!!

Le app per ios/android rispetto al TTS4 per pc, in particolare le app training per smph, sono funzionalmente ridimensionate ... anche se in Tacx ci stanno lavorando.
Leggi bene le specifiche app per essere sicuro di poter disporre delle caratteristiche necessarie.

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
1 - Beh, non è possibile trattare in poche righe un argomento generico.
Pensavo avessi già individuato il Bushido come riferimento, avendo già valutato prezzo e determinate caratteristiche tecniche del prodotto !!!!

-------------------------------------------------------------------------------------
Non sono ne tablettiano ne smartphoniano, anzi, ti dirò che questi oggetti mi stanno anche .... questione soggettiva !!!

In ogni caso, il T2790 pur essendo relativamente giovane è già arrivato a fine corsa per l'arrivo del T2780 dual.
Lo si può trovare in offerta in alcuni shop on-line (non tutti) a prezzo di saldo, anche 429euro.

Il T2780 costa qualcosa di più, in media sui 620euro, si può trovare anche a 560e; bisogna aggiungere il supporto manubrio non in dotazione.
E' un prodotto potenzialmente completo, lo potresti utilizzare anche in futuro con ulteriori combinazioni hardware.
L'upgrade pc del T2780 (solo per info, tu non usi pc) si trova anche a 124euro.

Devi cercare in giro l'offerta migliore !!!

Le app per ios/android rispetto al TTS4 per pc, in particolare le app training per smph, sono funzionalmente ridimensionate ... anche se in Tacx ci stanno lavorando.
Leggi bene le specifiche app per essere sicuro di poter disporre delle caratteristiche necessarie.

Grazie.

Marco

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma è vero che usare i rulli fissi alla lunga può danneggiare il carro posteriore?
O è solo una leggenda metropolitana? :D
Questa è una diatriba molto molto frequente e trattata.
Io, appena ho acquistato la nuova bici, mi sono subito posto il problema ed ho reperito varie informazioni, sia in rete che chiedendo ad amici e "addetti ai lavori".
Ero titubante perchè ognuno aveva la propria opinione e non riuscivo a prendere una decisione definitiva.
A chiarirmi ogni dubbio è stato il titolare dei un noto negozio della mia zona (lui fra l'altro è anche biomeccanico ed ha un'esperienza di altissimo livello come corridore di mtb, con la quale ha vinto parecchie gare anche in Nazionale), il quale mi ha detto "tanto bene non fa, perchè si snerva il carro e diventa molle, perdendo le proprie caratteristiche".
Mi sono convinto a non utilizzarli sulla mia bdc ed ho optato per i rulli liberi.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parole sante!!
Li ho presi quest'anno, ci ho messo la bici in acciaio, usati due volte ma facendomi veramente del male psicologico.
Non ce la faccio proprio ad usarli!!
Ho provato con la televisione, la musica, la radio ... niente!!
Proprio non riesco a digerirli!
Preferisco uscire sotto la pioggia che subire quella tortura!!
Prova con i rulli liberi...
Lì il tempo passa molto più in fretta o-o

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Questa è una diatriba molto molto frequente e trattata.
Io, appena ho acquistato la nuova bici, mi sono subito posto il problema ed ho reperito varie informazioni, sia in rete che chiedendo ad amici e "addetti ai lavori".
Ero titubante perchè ognuno aveva la propria opinione e non riuscivo a prendere una decisione definitiva.
A chiarirmi ogni dubbio è stato il titolare dei un noto negozio della mia zona (lui fra l'altro è anche biomeccanico ed ha un'esperienza di altissimo livello come corridore di mtb, con la quale ha vinto parecchie gare anche in Nazionale), il quale mi ha detto "tanto bene non fa, perchè si snerva il carro e diventa molle, perdendo le proprie caratteristiche".
Mi sono convinto a non utilizzarli sulla mia bdc ed ho optato per i rulli liberi.
Penso anch'io che i rulli liberi sia la scelta migliore