Questa è una diatriba molto molto frequente e trattata.
Io, appena ho acquistato la nuova bici, mi sono subito posto il problema ed ho reperito varie informazioni, sia in rete che chiedendo ad amici e "addetti ai lavori".
Ero titubante perchè ognuno aveva la propria opinione e non riuscivo a prendere una decisione definitiva.
A chiarirmi ogni dubbio è stato il titolare dei un noto negozio della mia zona (lui fra l'altro è anche biomeccanico ed ha un'esperienza di altissimo livello come corridore di mtb, con la quale ha vinto parecchie gare anche in Nazionale), il quale mi ha detto "tanto bene non fa, perchè si snerva il carro e diventa molle, perdendo le proprie caratteristiche".
Mi sono convinto a non utilizzarli sulla mia bdc ed ho optato per i rulli liberi.
addirittura :afraid:
ma che ci fate sui rulli ?? scatti in fuori sella a 1800 W?
