Quali rulli comprare?

dr.marcogo

Novellino
24 Maggio 2008
15
0
Visita sito
Bici
Cervelo s5,cervelo r5
Salve a tutti.

Sono indeciso tra 2 rulli, quale comprare?

1) turbo muin

2) real turbo muin

Voi che mi comnsigliate?

Grazie mille
Dipende da che tipo di allenamento vuoi seguire!!!
Se hai tabelle scandite da vari esercizi il turbo va più che bene,invece se lo utilizzi per non annoiarti e intanto fare allenamenti il real e' perfetto.
Io ho avuto il relaxiom ma per quello che mi serviva era fin troppo,praticamente le funzioni real con i vari percorsi li usavo pochissimo.
Ora ho il turbomuin e sulla bici i vector e questo mi basta per fare il mio allenamento in maniera molto precisa.
 

Xtreme

Novellino
18 Maggio 2014
6
0
Visita sito
Bici
corsa Ciocc
Dipende da che tipo di allenamento vuoi seguire!!!
Se hai tabelle scandite da vari esercizi il turbo va più che bene,invece se lo utilizzi per non annoiarti e intanto fare allenamenti il real e' perfetto.
Io ho avuto il relaxiom ma per quello che mi serviva era fin troppo,praticamente le funzioni real con i vari percorsi li usavo pochissimo.
Ora ho il turbomuin e sulla bici i vector e questo mi basta per fare il mio allenamento in maniera molto precisa.

ok, grazie, cosa intendi x tabelle scandite?
Xchè se mi dici che il turbomuin si fanno gli stessi esercizi, mi conviene prendere quello (che costa meno).
 

dr.marcogo

Novellino
24 Maggio 2008
15
0
Visita sito
Bici
Cervelo s5,cervelo r5
ok, grazie, cosa intendi x tabelle scandite?
Xchè se mi dici che il turbomuin si fanno gli stessi esercizi, mi conviene prendere quello (che costa meno).
Ciao,per tabelle intendo che sul rullo puoi seguire esercizi( ad esempio ripetute) che rendono l'allenamento più utile e meno noioso.
Questi esercizi li trovi un po' dappertutto, tutti i preparatori che fanno tabelle per la strada poi ti danno anche l'alternativa per i rulli.
Ieri è oggi visto che nevicava ho fatto 2 sedute sul turbomuin e ti garantisco che ho fatto alla grande il lavoro che dovevo eseguire, ti consiglio l'acquisto.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
mi date una mano nella scelta dei rulli?

li userei per fare allenamenti specifici, tabelle, quindi ripetute, SFR, allunghi a tutta, ecc.

NON mi interessano video, o rilevatori di WATT, ecc.
uso un garmin edge 500 con i sensori di velocità/cadenza sulla bici + fascia cardio. questo mi basta

i parametri che maggiormente mi interessano sono: pedalata simil-strada...silenziosità...robustezza

ho un budget sui 400-500 euro sul nuovo
 

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
mi date una mano nella scelta dei rulli?

li userei per fare allenamenti specifici, tabelle, quindi ripetute, SFR, allunghi a tutta, ecc.

NON mi interessano video, o rilevatori di WATT, ecc.
uso un garmin edge 500 con i sensori di velocità/cadenza sulla bici + fascia cardio. questo mi basta

i parametri che maggiormente mi interessano sono: pedalata simil-strada...silenziosità...robustezza

ho un budget sui 400-500 euro sul nuovo

visto il budget e i tre parametri, direi turbo muin!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
mi date una mano nella scelta dei rulli?

li userei per fare allenamenti specifici, tabelle, quindi ripetute, SFR, allunghi a tutta, ecc.

NON mi interessano video, o rilevatori di WATT, ecc.
uso un garmin edge 500 con i sensori di velocità/cadenza sulla bici + fascia cardio. questo mi basta

i parametri che maggiormente mi interessano sono: pedalata simil-strada...silenziosità...robustezza

ho un budget sui 400-500 euro sul nuovo

Se non hai esigenze di wattaggi, virtual training o simili direi che il tuo budget è fin troppo. Si trovano ottimi trainer di tacx o elite o cycleops per molto meno . Potresti valutare anche il kurt kinetic road machine o il rock and roll
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
io posso darti la mia esperienza: ho i roller Varion mag e ci si fa tutto tranne SFR (in realtà dipende dai vattaggi che riesci a esprimere in relatà potrebbero essere teoricamente possibile) che io cmq (senza scatenare qui un putiferio di commenti) abbracciando a pieno le teorie di Massarob nonchè Allen,Coggan ecc... reputo inutile al limite dannose, quindi non mi pongo il problema. Io ho un p2max sulla bici e riesco a farci ripetute al vo2max senza problemi, mettendo la resistenza al livello piu alto che cmq mantiene una pedalata molto realistica, come se pedalassi in leggero falsopiano.
Non s dare un confronto con turbo muin visto che non l'ho mai provato ma credo che sia molto valido
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
Se non hai esigenze di wattaggi, virtual training o simili direi che il tuo budget è fin troppo. Si trovano ottimi trainer di tacx o elite o cycleops per molto meno . Potresti valutare anche il kurt kinetic road machine o il rock and roll

hai qualche modello da suggerirmi? per me l'ideale , a quanto leggo, come silenziosità, rotondità di pedalata, sarebbe il turbo muin, ma non lo posso usare perché ho una bdc con 8v.
quale modello mi suggeriresti che più si avvicina l turbo muin, quindi molto essenziale?
grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Pro e contro dei rulli liberi ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio modesto parere: la cosa piu apprezzabile è la pedalata molto simile alla strada. Ti insegnano inoltre ad avere molto equilibrio e tirar dritto che per chi deve poi stare in gruppo non è male.
Questo è u po' anche il contro. Imparare ad andarci non è immediato però piu hai timore piu è facile cadere. Si riesce difficilmente a pedalare in piedi e in posizione non proprio naturale.
Altra cosa non hai nulla che blocca la bici e quindi non è sottoposta a forze estranee sebbene io non abbia mai sentito di bici rotte dai rulli.
Io sono passato da i classici magnetici a bloccaggio posteriore a questi e devo dire che sono secondo me imparagonabili in tutto. La migliore scelta per me sono i roller. COnsiglierei anche però un tipo con almeno un qualche tipo di resistenza altrimenti il target dei lavori si riduce di molto.
 

pinarelloprincesl

Novellino
6 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
Ho letto le ultime pagine di questo forum e i vari thread sui due rulli su cui mi è cascato l'occhio:
elite turbo muin
bkool pro

io vorrei farci sedute specifiche per cui avrei bisogno di dati di wattaggio ma anche la possibilità di inserire un programma che voglio io e ogni tanto .

Sono veramente indeciso, voi che ne pensate?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho letto le ultime pagine di questo forum e i vari thread sui due rulli su cui mi è cascato l'occhio:
elite turbo muin
bkool pro

io vorrei farci sedute specifiche per cui avrei bisogno di dati di wattaggio ma anche la possibilità di inserire un programma che voglio io e ogni tanto .

Sono veramente indeciso, voi che ne pensate?

Dipende secondo me se hai un misuratore di potenza sulla bici. Il muin e il bkool sono agli antipodi. Uno semplicissimo, nessuna connessione, no elettricità, grande feeling stradale, l'altro tecnologico, necessaria sia elettricità che internet veloce, minore feeling. Devi chiarirti ancora le idee, come dicevo sono paragonabili solo se hai un PM sulla bici da usare col muin per allenamenti specifici.
Buone pedalate!
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
Se non hai esigenze di wattaggi, virtual training o simili direi che il tuo budget è fin troppo. Si trovano ottimi trainer di tacx o elite o cycleops per molto meno . Potresti valutare anche il kurt kinetic road machine o il rock and roll

grazie del consiglio, ho preso un kurt kinetic rock and roll usato
i movimenti laterali simulano molto bene la pedalata su strada