Quali rulli comprare?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Sono indeciso...;nonzo%I tacx satori e gli elite qubo hydromag si possono considerare sullo stesso livello o sono rilli diversi?

E tra i 2 modelli con quali si riesce a realizzare una maggior resistenza
Grazie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Hai ragione, non avevo visto il prezzo degli Elite. Pensavo fossero simili invece c'è parecchia differenza... Mi sa che nel caso proverò anche io i Tacs.

Quando ti arrovano potresti misurare che diametro hanno al centro e all'estremità?

Sai se anche con questi rulli ci vuole un copertone specifico?

Secondo te avendo solo quelli riesco a fare gli stessi esercizi che faccio in pianura?

Quando ti arrivano mi fai sapere se sono molto rumorosi? Mi interessa capire se stando di fianco ad una persona che sta guardando, ad esempio, un film se arreco disturbo...

li ho gia da un paio di settimane, dopo misuro il diametro
allora, scordati di fare resistenza... puoi fare solo agilità in quanto non hanno resistenze per frenare il rullo... si viaggia anche a 50km/h e oltre ma sei a 110rpm:mrgreen:
non sono rumorosi, un po di rumore c è ma è dovuto al contatto ruota-rullo
non serve un copertone specifico... parlando con altre persone mi han detto di sgonfiare un po le ruote ma io ci giro a 10-11atm senza problemi
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
li ho gia da un paio di settimane, dopo misuro il diametro
allora, scordati di fare resistenza... puoi fare solo agilità in quanto non hanno resistenze per frenare il rullo... si viaggia anche a 50km/h e oltre ma sei a 110rpm:mrgreen:
non sono rumorosi, un po di rumore c è ma è dovuto al contatto ruota-rullo
non serve un copertone specifico... parlando con altre persone mi han detto di sgonfiare un po le ruote ma io ci giro a 10-11atm senza problemi

Mmm.... Quindi la velocità che leggi non è comparabile a quella su strada?

Poteva andare bene con resistenza fissa e non variabile come se si fosse in pianura ma se sembra di andare in discesa allora direi che non me gusta.

Ma... Non è che è colpa del fatto che non le hai sgonfiate come ti hanno detto?

Senti mai slittare la gomma sui rulli?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mmm.... Quindi la velocità che leggi non è comparabile a quella su strada?

Poteva andare bene con resistenza fissa e non variabile come se si fosse in pianura ma se sembra di andare in discesa allora direi che non me gusta.

Ma... Non è che è colpa del fatto che non le hai sgonfiate come ti hanno detto?

Senti mai slittare la gomma sui rulli?

ovviamente sui rulli la velocità nn fa testo... si guarda tempo, rpm e FC ma a parte questo, no, nn dipende dalla gomma gonfia o sgonfia (mi han detto di sgonfiarla per avere più stabilità) e comunque non slitta affatto.
non è assolutamente come andare in discesa... direi di più che assomiglia molto all andare col vento a favore
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
grazie dei consigli, I miei rulli attuali, che hanno 10 giorni di vita, me li ritirerebbe il negoziante smenandoci circa 20 euro rispetto a quanto li ho pagati, per questo che sto valutando la cosa...
il turbo muin era già all'inizio fra I candidati, poi ho deciso di puntare al Qubo per il fatto di poter regolare la resistenza ed avere la possibilità di far gestire ciò dal Garmin mi pare una chicca interessante.
Resta sempre inteso per me che vorrei un prodotto che abbia anche la parte, diciamo così, ludica del fare rulli, quindi poter seguire eventualmente dei video, simulare un'uscita, visto il poco tempo che ho temo sia difficile per me seguire un programma dettagliato di allenamento dove magari anche I miei attuali Qubo con resistenza tramite selettore potrebbero essere ok.
Avevo poi guardato anche I Qubo Digital Smart B+...opinion?

Poco di piu. 580 circa il Turbo Muin B+ [url]http://www.elite-real.com/it/prodotto/real-turbo-muin-b[/URL]
Io ho il Muin normale tanto avendo PowerMeter non necessito di uno Smart (per le mie necessità) e avendo provato sia i classici Chrono Mag, Roller V Arion e Muin, lo trovo il mglior trainer
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ovviamente sui rulli la velocità nn fa testo... si guarda tempo, rpm e FC ma a parte questo, no, nn dipende dalla gomma gonfia o sgonfia (mi han detto di sgonfiarla per avere più stabilità) e comunque non slitta affatto.
non è assolutamente come andare in discesa... direi di più che assomiglia molto all andare col vento a favore
Io invece quello che vorrei sono dei rulli che si avvicinino il più possibile alla velocità su strada senza necessariamente simulare salite, video da seguire, o altro... Vorrei semplicemente fare a casa quello che potrei fare in un velodromo.

---------

Al di la dei rulli in questione avrei un altro dubbio/curiosità... Per utilizzare le piattaforme di cui avete parlato per gareggiare on-line se uno ha già sensori Ant+ basta anche un rullo "stupido" o serve necessariamente un rullo evoluto che comunichi lui i dati?

Perché in alcuni casi mi sembra ci sia un po' di ridondanza di dati.

Avendo il 1000 e i sensori utilizzerei lui sia per pianificare gli allenamenti che per registrare l'attività.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io invece quello che vorrei sono dei rulli che si avvicinino il più possibile alla velocità su strada senza necessariamente simulare salite, video da seguire, o altro... Vorrei semplicemente fare a casa quello che potrei fare in un velodromo.

---------

Al di la dei rulli in questione avrei un altro dubbio/curiosità... Per utilizzare le piattaforme di cui avete parlato per gareggiare on-line se uno ha già sensori Ant+ basta anche un rullo "stupido" o serve necessariamente un rullo evoluto che comunichi lui i dati?

Perché in alcuni casi mi sembra ci sia un po' di ridondanza di dati.

Avendo il 1000 e i sensori utilizzerei lui sia per pianificare gli allenamenti che per registrare l'attività.

uso un rullo di 10 anni fa ed i sensori speed cad garmin e chiavetta garmin ant+ su pc e faccio tutto ocn zwift
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ora non capisco piu se lo zwift potrebbe andare bene anche prendendo un rullo economico da 100-150€ oppure se prendere il bkool con il suo sistema?


Inviato da mio iPhone
Non ho ancora investito tempo sui siti dei produttori ma con tutti quei modelli in alternativa secondo me non si capisce niente... Forse la differenza è che se comunica direttamente può lavorare sulla pendenza in tempo reale?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non esistono piattaforme tipo zwift in cui basta una app e non PC + chiavetta?

APP ce ne sono, Zwift però è differente da tutti gli altri perché hai uno scontro diretto(o compagnia...) a livello mondiale e multipiattaforma.
Sul fatto che tu non voglia PC+ chiavetta, tutto dipende dai sensori che hai montati sulla bici:
Se la trasmissione è ANT+, quindi Garmin ma non solo, avrai bisogno di una chiavetta per "tradurre" il segnale.
Se invece disponi di sensori bluetooth allora puoi lavorare solo con tablet o smartfone, e quindi usare le APP direttamente senza chiavette.
Stesso discorso sul cardio, se hai un cardio ANT+, questo non verrà mai letto , se non qualche raro android.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
APP ce ne sono, Zwift però è differente da tutti gli altri perché hai uno scontro diretto(o compagnia...) a livello mondiale e multipiattaforma.
Sul fatto che tu non voglia PC+ chiavetta, tutto dipende dai sensori che hai montati sulla bici:
Se la trasmissione è ANT+, quindi Garmin ma non solo, avrai bisogno di una chiavetta per "tradurre" il segnale.
Se invece disponi di sensori bluetooth allora puoi lavorare solo con tablet o smartfone, e quindi usare le APP direttamente senza chiavette.
Stesso discorso sul cardio, se hai un cardio ANT+, questo non verrà mai letto , se non qualche raro android.

si, con dongle Ant+ per iPhone ad esempio http://it-eu.wahoofitness.com/devices/wahoo-key-16.html per microusb ci sarebbe questa invece https://www.thisisant.com/directory/ant-dongle-micro-usb-t2090 ma va provata
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB