Quali rulli comprare?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ma è questo: https://www.cycleops.com/product/silencer ?



Se sì anche se non lo conosco mi sento di sconsigliartelo... 659 dollari (o quel che sia in euro) per un rullo "non smart" , insomma col comandino a filo con 5 livelli di resistenza, mi pare un po' un furto :mrgreen:


È un prezzo standard per i ciclomulino praticamente. Il filo come lo chiami è un valore aggiunto secondo le teorie di chi mi ha spiegato perché ti consente di fare tutto mentre con il muin la vedo dura fare agilità ad esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È un prezzo standard per i ciclomulino praticamente. Il filo come lo chiami è un valore aggiunto secondo le teorie di chi mi ha spiegato perché ti consente di fare tutto mentre con il muin la vedo dura fare agilità ad esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché mai? Col muin se usi il rapporto giusto ci fai tutto senza problemi,dalle 110rpm alle sfr.
Che poi cycleoops sia "migliore" può anche essere ma costa anche un bel po di più
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Perché mai? Col muin se usi il rapporto giusto ci fai tutto senza problemi,dalle 110rpm alle sfr.
Che poi cycleoops sia "migliore" può anche essere ma costa anche un bel po di più
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Io quando lo provai mi sembrava parecchio duro a meno di avere due gambe da 1000w !!!! Comunque lo riproverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ma nel 2016 fanno ancora rulli con controllo a filo e li vendono anche a cifre superiori a 200eu?
Pensavo che sta roba fosse rimasta solo nella bassa fascia decathlon/lidl


Ci sono correnti di pensiero che preferisco regolarselo a mano. Sto cercando infatti si capire chi come perché [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
In quale periodo dell'anno le varie case produttrici (Tacx, Elite etc.) di norma immettono sul mercato i loro nuovi prodotti innovativi? Presumo in concomitanza con qualche annuale evento fieristico mondiale. Ottobre?
Ormai, con l'arrivo della bella stagione, l'utilizzo invernale dei rulli dovrebbe essere agli sgoccioli. In più, si potrebbero fare dei calcoli su quando il mercato offrirà in auspicabile sconto i loro modelli di punta...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
In quale periodo dell'anno le varie case produttrici (Tacx, Elite etc.) di norma immettono sul mercato i loro nuovi prodotti innovativi? Presumo in concomitanza con qualche annuale evento fieristico mondiale. Ottobre?
Ormai, con l'arrivo della bella stagione, l'utilizzo invernale dei rulli dovrebbe essere agli sgoccioli. In più, si potrebbero fare dei calcoli su quando il mercato offrirà in auspicabile sconto i loro modelli di punta...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


È una giusta osservazione. Vedremo che presenteranno a cosmobike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io quando lo provai mi sembrava parecchio duro a meno di avere due gambe da 1000w !!!! Comunque lo riproverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh certo che non puoi pretendere di fare agilità con 53-19 come quando sei su strada...userai un 39-25 o un 34-23,se non ricordo male a 25kmh sei sui 300w a 30kmh sarai sui 500w,ma a 17 sarai a 180 su per giu
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,
sono interessato ad un home trainer a trasmissione diretta. Qualsuno sa dirmi quale modello ha la misura della potenza in Watt indicata su un dispaly?
Giusto per non far nomi, il "turbo muin" della Elite indica la potenza? E il "turbo muin smart b+" o il "real turbo muin b+"?

Per me non ha importanza la velocità o la cadenza di pedalata (che posso regolare modificando l'accoppiata corona/pignoni), ma ritengo importante avere l'indicazione della potenza espressa in Watt e non in unità di misura "personali" di alcuni home trainer che indicano, ad esempio, il consumo istantaneo in calorie, o un livello di potenza come "4".

Grazie.

Ciao,
Elia
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao a tutti,
sono interessato ad un home trainer a trasmissione diretta. Qualsuno sa dirmi quale modello ha la misura della potenza in Watt indicata su un dispaly?
Giusto per non far nomi, il "turbo muin" della Elite indica la potenza? E il "turbo muin smart b+" o il "real turbo muin b+"?

Per me non ha importanza la velocità o la cadenza di pedalata (che posso regolare modificando l'accoppiata corona/pignoni), ma ritengo importante avere l'indicazione della potenza espressa in Watt e non in unità di misura "personali" di alcuni home trainer che indicano, ad esempio, il consumo istantaneo in calorie, o un livello di potenza come "4".

Grazie.

Ciao,
Elia

I modelli recenti di Elite non so, ma il Kickr di Wahoo e il Tacx Neo di sicuro hanno le funzioni che desideri.

Buone rullate
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
sono interessato ad un home trainer a trasmissione diretta. Qualsuno sa dirmi quale modello ha la misura della potenza in Watt indicata su un dispaly?
Giusto per non far nomi, il "turbo muin" della Elite indica la potenza? E il "turbo muin smart b+" o il "real turbo muin b+"?

Per me non ha importanza la velocità o la cadenza di pedalata (che posso regolare modificando l'accoppiata corona/pignoni), ma ritengo importante avere l'indicazione della potenza espressa in Watt e non in unità di misura "personali" di alcuni home trainer che indicano, ad esempio, il consumo istantaneo in calorie, o un livello di potenza come "4".

Grazie.

Ciao,
Elia


Tutti i rulli Smart indicano la potenza sullo strumento che intendi interfacciare, sia esso tablet, smartphone o PC.
Tieni presente che si tratta sempre di un dato dedotto, da una curva di potenza nota del rullo, da un software e quindi non preciso in assoluto, influenzato da diversi fattori.
L'unico modo di avere una lettura certa della potenza è un misuratore di potenza ovviamente indipendente dal rullo stesso
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Ma d'estate con la classica settimana di pioggia un po' di rulli ci stanno. Ma senza cambiare sempre ruota e pacco pignoni come posso fare per avere un rullo che non alteri la gomma e non crei troppo lavoro come smonta e rimonta?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Questo sembra divertente

a5893170a850ade62d0c13bd8f8f49b2.jpg




Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ciao! Sarei interessato ad acquistare un rullo ed ero orientato sul TacX Satori Smart. Che ne pensate? Meglio investire un po' di più (nel Vortex) o è già un prodotto valido?

Inoltre: meglio usare una ruota "di scorta" (che ovviamente ho e che non uso più da tempo) oppure acquistare il copertone specifico per rulli?

Grazie a tutti!