quali sono i copertoncini e tubolari a sezione più stretta in commercio?

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Meno di 23 non so.. 23 credo che quasi tutti i marchi per bdc ne producano ancora, dal modello più economico a quello racing/semiprofessionale. Se scrivi "copertoncino (oppure tubolare) 23c" su SHOPPING di Google ne trovi a decine. La tua domanda è talmente generica... Vuoi un elenco aggiornato delle coperture 23c in vendita nel 2019/2020? Ti assicuro che ce ne sono tante.
Non era questa la domanda, ero curioso di sapere il modello di copertoncino e tubolare più sottile disponibile.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
da strada ancora in produzione, ora come ora, credo che sotto i 20mm per i tubolari


e 21mm per i copertoncini (anche se in questo caso non sono sicuro di capire cosa intendano per "tubular clincher"


sia dura

si trovano si misure inferiori, ma sono materiale d'antan o fondo di magazzino



oppure da pista


p.s. se non era questa la domanda, riformula per favore
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Interessante, da notare com'è cambiato il ciclismo nel corso degli anni, gomme sempre più larghe per tutti gli ambiti, addirittura le fat bike (che per me sono strepitose sulla neve, sabbia eccetera ma in città sono una str**zata)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da strada ancora in produzione, ora come ora, credo che sotto i 20mm per i tubolari


e 21mm per i copertoncini (anche se in questo caso non sono sicuro di capire cosa intendano per "tubular clincher"


sia dura

si trovano si misure inferiori, ma sono materiale d'antan o fondo di magazzino



oppure da pista


p.s. se non era questa la domanda, riformula per favore
i 'tubular clincher' sono una invenzione Tufo, che consiste in tubolari fatti in modo da poter essere ospitati in ruote per copertoncino (e non in quelle per tubolari); in pratica hanno aggiunto al tubolare un profilo in gomma che permette l'incastro nel 'dente' delle ruote per copertoncino.

una genialata che unisce gli svantaggi del tubolare a quelli del copertoncino... non credo che ne abbiano venduti molti.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
i 'tubular clincher' sono una invenzione Tufo, che consiste in tubolari fatti in modo da poter essere ospitati in ruote per copertoncino (e non in quelle per tubolari); in pratica hanno aggiunto al tubolare un profilo in gomma che permette l'incastro nel 'dente' delle ruote per copertoncino.

una genialata che unisce gli svantaggi del tubolare a quelli del copertoncino... non credo che ne abbiano venduti molti.
Interessante
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Hai ragione, probikeshop parte da 20 mm; dovresti forse cercare copertoncini da pista
Ero pronto a dire "non esistono copertoni da pista" ed è venuto fuori che vittoria li fa da 23", ma è l'unica azienda che fa qualcosa di specifico. In pista si usa solo il tubolare praticamente.

Continental ha un 20" gp supersonic.

Comunque come hanno dimostrato a meno che non viaggi sul parquet di un velodromo le sezioni cosi ridotte sono altamente inutili, il 25 ha più scorrevolezza del 23 ma paga una maggior sezione frontale, quindi il vantaggio reale si riduce a un maggior confort!
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ero pronto a dire "non esistono copertoni da pista" ed è venuto fuori che vittoria li fa da 23", ma è l'unica azienda che fa qualcosa di specifico. In pista si usa solo il tubolare praticamente.

Continental ha un 20" gp supersonic.

Comunque come hanno dimostrato a meno che non viaggi sul parquet di un velodromo le sezioni cosi ridotte sono altamente inutili, il 25 ha più scorrevolezza del 23 ma paga una maggior sezione frontale, quindi il vantaggio reale si riduce a un maggior confort!
Abitassi al nord hai voglia di sbizzarrirmi con gommature estreme
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Comunque come hanno dimostrato a meno che non viaggi sul parquet di un velodromo le sezioni cosi ridotte sono altamente inutili, il 25 ha più scorrevolezza del 23 ma paga una maggior sezione frontale, quindi il vantaggio reale si riduce a un maggior confort!
scorevolezza maggiore a parita di pressione peccato che questa è troppo bassa per un 23 che di norma si gonfia di più,a conti fatti il vantaggioo è un maggiore confort aggiungo risicato nel caso siano dei 25 reali,c'è anche da dire che molto dipende dal cerchio su cui eè montato,il 25 su un c15 spancia parecchio ed addio anche la presunta scorevolezza a mio parere meglio un 23 su un c15