Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me piacciono quelli attillati, credo che siano più belli esteticamente.
Però solo quelli con un unico colore, ad esempio io ho solo completi neri :mrgreen:

Vedo gente in giro vestita in modo mimetico :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho incontrato molti ciclisti, molti non li ho salutati perché erano troppi e troppo frequenti. Di quelli che ho salutato quasi tutti hanno ricambiato ed ero in stilosa salopette btwin (non recente ma che trovo comodissima) e maglietta, btwin anch'essa [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho incontrato molti ciclisti, molti non li ho salutati perché erano troppi e troppo frequenti. Di quelli che ho salutato quasi tutti hanno ricambiato ed ero in stilosa salopette btwin (non recente ma che trovo comodissima) e maglietta, btwin anch'essa [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
La gente che fa menate per l'abbigliamento é noiosa..
Io avevo una salopette Btwin, adesso son passato ad una zero rh, l'odio per il marchio non lo comprendo proprio..
Unica pecca di Btwin é che negli ultimi modelli li vedo con colori un po' accesi, tipo giallo evidenziatore quindi li evito..

Ps ho i manicotti del ciclomale :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma io vi chiedo, per quale motivo si salutano i ciclisti? La mia idea è che sia una convenzione nata dal riconoscersi come parte dello stesso mondo / senso di appartenenza ad una categoria (che era) ristretta.

Ora, se uno si veste in borghese per me non è un ciclista, tanto quanto non lo è la vecchia che va in bici a far commissioni.
Poco mi interessa se vai forte, il senso di appartenenza è comunque perso, si deve pur fissare un limite, altrimenti si saluterebbero pure i pedoni, gli automobilisti e gli animali.

Io intendevo l'abbigliamento neutro nel senso non di una squadra...se faccio il giretto da un'ora di scarico non uso la divisa,ma ho qualche maglia e pantaloncino economici da decathlon o simili,ma sempre da ciclista,mica esco in jeans:mrgreen: in quel caso se saluto,anche sinceramente mi interessa poco,anzi mi fa un po' ridere,ma in pochi ricambiano.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Non è la prima volta che mi capita di incrociare dei ''colleghi'' che invece di fare un cenno con la mano o il capo fanno andare a vuoto la ruota, è una mia impressione o si fa? Certo che bisogna avere la ruota rumorosa sennò:-x
 

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Io saluto tutti, tranne quelli che fanno l'impossibile per far finta di non vederti. Ho notato che i mbikers sono quelli più restii a salutare.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Io intendevo l'abbigliamento neutro nel senso non di una squadra...se faccio il giretto da un'ora di scarico non uso la divisa,ma ho qualche maglia e pantaloncino economici da decathlon o simili,ma sempre da ciclista,mica esco in jeans:mrgreen: in quel caso se saluto,anche sinceramente mi interessa poco,anzi mi fa un po' ridere,ma in pochi ricambiano.

come tutte le minoranze e non l'appartenenza- ovvero sentirsi coinvolto- e importante- bisogna rafforzare il senso di gruppo- ricordo quando andavo in moto se eri in difficolta' un'altro motociclista si fermava per aiutarti gli altri no.
non ho perso il senso di solidarieta' in bici se vedo un ciclista in difficolta' mi fermo per aiutarlo questo mi piacerebbe se io fossi in difficolta' senza fare il ragioniere