Quando vi allenate?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
se faccio mattina=esco di pomeriggio
se faccio pomeriggio=esco di mattina

se faccio notte=o di mattina o di pomeriggio
se smonto notte=esco di pomeriggio
se sono libero esco o di mattina o di pomeriggio:mrgreen:
a dimenticavo,ovviamente tutti i giorni.:mrgreen:

Rimpiango anch'io i tempi in cui potevo fare così (e in questo modo ci scappavano sicure 3 uscite a settimana), soprattutto d'estate quando sceglievo di lavorare il pomeriggio (che molti colleghi invece non gradivano) per andare in bici la mattina presto.
Ora invece si sta al chiodo dalla mattina al tardo pomeriggio (le 17 circa).

tresanti

Novellino
8 Agosto 2007
55
0
Cuggiono
www.santonastase.com
Ciao sono nuovo sia del forum che della bdc, io esco ogni domenica mattina, e quando posso anche il sabato, per tutto il resto della settimana uso una city bike ma poca roba una decina di chilometri al nassimo tranne il lunedì.
Forse se riesco me la porto in ferie così provo nuove strade e nuovi percorsi.

ciao a tutti

clo983

Novellino
19 Giugno 2007
35
0
Lucca
Visita sito
Mah.... io non so proprio come fare... :cry: lavoro in ufficio ed esco durante la pausa pranzo martedì e giovedì ( dalle 13 alle 14:45). Poi mercoledì sera dopo le 19 quando esco da lavoro, e sabato e/o domenica per l'uscita lunga... (più di 100 km...) Sono 3 mesi che faccio questa vita (prima andavo ma molto meno) e:

- Non riesco mai a tenere in ordine le mie cose ed arrivare a fine settimana in pari....:wacko:
- Mia madre si lamenta che non ho più tempo per lei e nessun altro...:-x
- Il mio datore di lavoro mi vede letteralmente fuggire alle 12:30smackbutt, fra un po' penso che proverà a prendermi alle 12:31 dalla finestra... :mitra:
- Per coronare il tutto penso che la mia ragazza aspetti ancora qualche giorno (il momento più oppurtuno)e poi mi lasci...:rosik:

Cavolo come vorrei avere più tempo... :cry:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Mah.... io non so proprio come fare... :cry: lavoro in ufficio ed esco durante la pausa pranzo martedì e giovedì ( dalle 13 alle 14:45). Poi mercoledì sera dopo le 19 quando esco da lavoro, e sabato e/o domenica per l'uscita lunga... (più di 100 km...) Sono 3 mesi che faccio questa vita (prima andavo ma molto meno) e:

- Non riesco mai a tenere in ordine le mie cose ed arrivare a fine settimana in pari....:wacko:
- Mia madre si lamenta che non ho più tempo per lei e nessun altro...:-x
- Il mio datore di lavoro mi vede letteralmente fuggire alle 12:30smackbutt, fra un po' penso che proverà a prendermi alle 12:31 dalla finestra... :mitra:
- Per coronare il tutto penso che la mia ragazza aspetti ancora qualche giorno (il momento più oppurtuno)e poi mi lasci...:rosik:

Cavolo come vorrei avere più tempo... :cry:

Come ti capisco

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Da inizio marzo fino a fine settembre esco il martedì ed il giovedì mattina prima di andare in ufficio per circa 1 ora e mezza/2 ore. Poi la domenica allenamento di circa 3 ore o gara. Per il resto dell'anno esco solo il sabato pomeriggio e la domenica. Totale: circa 8000 km.
A questi aggiungo altri 4000-4500 km che percorro con la city bike per andare al lavoro (circa 100 km ogni settimana) con ogni tempo (pioggia e neve comprese...).
Considerando che gareggio solo in salita mi bastano pochi km di allenamento (ma con parecchie salite) per arrivare ad un discreto stato di forma.

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Da inizio marzo fino a fine settembre esco il martedì ed il giovedì mattina prima di andare in ufficio per circa 1 ora e mezza/2 ore. Poi la domenica allenamento di circa 3 ore o gara. Per il resto dell'anno esco solo il sabato pomeriggio e la domenica. Totale: circa 8000 km.
A questi aggiungo altri 4000-4500 km che percorro con la city bike per andare al lavoro (circa 100 km ogni settimana) con ogni tempo (pioggia e neve comprese...).
Considerando che gareggio solo in salita mi bastano pochi km di allenamento (ma con parecchie salite) per arrivare ad un discreto stato di forma.

;nonzo% ...... se sei quello che ha fatto 3° al Penice, complimenti! C'è gente che fa 3volte i tuoi Km e non ottiene i tuoi risultati !! o-o

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
;nonzo% ...... se sei quello che ha fatto 3° al Penice, complimenti! C'è gente che fa 3volte i tuoi Km e non ottiene i tuoi risultati !! o-o

Devi però considerare che i risultati li ottengo solo nelle gare in salita e quei "pochi" (a me sembrano tanti) km che faccio sono finalizzati solo a questo. Tutte le domeniche che non corro faccio 40-50 km sull'Appennino con 1400-1500 mt di dislivello ogni volta e 4-5 salite condotte con metodo ovvero SFR, scatti, ecc.
Allenandomi in questo modo, ovviamente, il mio fondo è andato a farsi benedire. Poi magari sono anche fortunato nel senso che sono magro di natura e non ingrasso mai qualsiasi cosa mangi, anzi, d'inverno peso meno che in estate !

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
autunno-inverno:
1 uscita infrasettimanale di 1-1,5 ore
1 uscita sabato/domenica di 1,5-2 ore
1 uscita sabato/domenica di 2,5-3 ore
2/3 palestra a settimana allenamento completo con annessa ginnastica per la schiena.
primavera-estate:
2 uscita infrasettimanale di 1,5-2 ore
1 uscita sabato/domenica di 2-3 ore
1 uscita sabato/domenica di 3-4 ore
4/5 sedute di ginnastica generale di 20-25 minuti di solito la mattina presto.
durante autunno-inverno due mesi a lavoro blando dove non esegue l'uscita infrasettimanale.

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
autunno-inverno:
1 uscita infrasettimanale di 1-1,5 ore
1 uscita sabato/domenica di 1,5-2 ore
1 uscita sabato/domenica di 2,5-3 ore
2/3 palestra a settimana allenamento completo con annessa ginnastica per la schiena.
primavera-estate:
2 uscita infrasettimanale di 1,5-2 ore
1 uscita sabato/domenica di 2-3 ore
1 uscita sabato/domenica di 3-4 ore
4/5 sedute di ginnastica generale di 20-25 minuti di solito la mattina presto.
durante autunno-inverno due mesi a lavoro blando dove non esegue l'uscita infrasettimanale.

aggiungo per il quando
autunno-inverno:
infrasettimanale dopo le 18.20 ovvio su un circuito illuminato e con fanalino.
sabato/domenica una di mattina e una di pomeriggio dipende dai turni della moglie che sono io di baby-sitting.
primavera estate:
infrasettimanale dopo le 18.20
sabato/domenica una di mattina e una di pomeriggio dipende dai turni della moglie che sono io di baby-sitting.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Solo di Bici, quindi senza considerare Rulli o Spinning ho fatto 20.000 km
Il prossimo anno credo di arrivare intorno ai 25.000 km.
In estate mi alleno quasi tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00, in inverno userò da quest'anno i rulli fortius(sempre tutti i giorni, credo 1:30-2:00 ore al giorno escluso il venerdi.

Marcopedala

Pignone
17 Luglio 2007
104
0
Montemerlo
Visita sito
bhe...non credo sia solo un discorso di trippetta...
sarebbe sminuire chi pratica questo sport....credo che la passione sia veramente a volte smisurata e per chi comunque sono 12 anni che va in bici (MTB) chilometraggi del genere facciamo comunque un pò d'impressione...
Poi sicuramente ci saranno persone che fanno forse 50.000km l'anno ma è certo che di tempo bisogna averne veramente tanto( escludo ovviamente prof o semi prof. )
La mia è solo "semplice" invidia perchè non ho e non avrò mai tanto tempo da poter dedicare a questo sport che mi piace tanto e mi aiuta a controllare come qualcun'altro la pancetta.....

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Totale luglio

KM 2632.9
99h04'
31836 disl
8 gare

Pausa pranzo

complimenti! Il tuo caso dimostra che non è mai un problema il tempo ma la volontà di allenarsi e anche la capacità di reggere certi carichi di lavoro. Io ho molto più tempo in quanto sono turnista (faccio due giorni il pomeriggio, due giorni la mattina e due giorni liberi) ma se supero un certo numero di km alla settimana inizio ad essere stanco e mollo per timore che il lavoro diventi controproducente. Esempio l'ultima settimana di luglio, sono arrivato a 520 km, che per i ritmi di Senna non sono neppure tanti, e la domenica nella gara in salita del San Marco mi sembrava già di aver perso brillantezza. Per di più non faccio nessun tipo di lavoro specifico, esco e basta, qualche volta in pianura qualche volta per giri con diverse salite.