Spazzaneve e piano piano tienili uniti quando ti senti più sicuro e per spostarti fai cambi di direzione simili a quelli che si fanno con i pattini in linea.Davvero stupendo.. in certi momenti supera la bellezza della bici perche sembra di essere in un mondo incantato. Appena torno in Italia vado a provare l'anello del Cansiglio, lo conosci?
Una domanda, ma in discesa?? ho un po paura, non ho ancora grande confidenza.. cosa mi consigli?![]()
Non irrigidirti, resta con il peso bene distribuito su entrambi gli sci e non arretrare con il baricentro. Spesso le cadute avvengono proprio perchè ci si irrigidisce e si arretra con il peso del corpo.
Prova a fare anche qualche esercizio da fermo, tipo rimanere in equilibrio per qualche secondo su uno sci poi sull'altro, con i bastoncini piantati e non. La difficoltà nel fondo sta anche nell'acquisire sensibiltà con le cavilgie e la pianta del piede dal momento che lo sci è stetto, con superficie d'appoggio minore rispetto la discesa.

Non conosco il Cansiglio purtoppo ( sò che è un posto molto freddo...)
)

più che altro sembravano sferrette, per usare un termine ciclistico, ghiacciate. come ghiacchiate mi si sono le mani, un male bestiale soprattutto dopo qualche ora , quando sono rinvenute