Quanti giorni vi allenate alla settimana??

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Sono in pensione e mi alleno tutti i giorni, possibilmente, quando non lo ero, avevo sempre nell'auto la bici ed il borsone, nelle ore di interruzione pasto, in 5 minuti ero trasformato in ciclista ed andavo a pedalare poi se avevo possibilità della doccia in un albergo bene, altrimenti mi servivo delle fontanelle, alle 16 ero in giacca e cravatta per riprendere il mio lavoro.
Volere è potere !!!!!
Mi ricordi qualcuno :mrgreen:
solo che la cravatta la metto solo alle riunioni....:angrymod:

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Esco da scuola alle 3.30 alle quattro sono a casa mi cambio di corsa e poi in bici, nel finesettimana piu` tranquillo mi godo un po` piu` di luce al mattino,
6 allenamenti la settimana.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
volevo chiedervi io generalmente mi alleno 2volte sul rullo martedi' con allenamento di potenza e giovedi al medio poi la domenica giro medio lungo...
Ma con l'allungarsi delle giornate devo calare 1 uscita:bua::bua: perche la mia ragazza vuole andare a correre.
Allora avevo pensato di fare il lunedi scarico dalla domenica e mercoledi' allenamento di forza e ossigeno,praticamente elimino quello del giovedi al medio.
Nel resoconto finale della settimana vado a perdere molto oppure compenso lo stesso?

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
volevo chiedervi io generalmente mi alleno 2volte sul rullo martedi' con allenamento di potenza e giovedi al medio poi la domenica giro medio lungo...
Ma con l'allungarsi delle giornate devo calare 1 uscita:bua::bua: perche la mia ragazza vuole andare a correre.
Allora avevo pensato di fare il lunedi scarico dalla domenica e mercoledi' allenamento di forza e ossigeno,praticamente elimino quello del giovedi al medio.
Nel resoconto finale della settimana vado a perdere molto oppure compenso lo stesso?

Mentre corri ti porti una bici che spingi al tuo fianco, ti scaldi al ritmo della ragazza, aumenti un po fino a stancarla... nel giro di poco la fai salire sulla bici e completi con mezz'ora di fondo veloce, magari con cambi di ritmo e qualche fuorisoglia, il tutto mentre lei si rilassa pedalando senza lamentele.

Io credo che un allenamento a piedi non fa perdere solo se fatto bene, se fai una passeggiata è come se stessi fermo... nella corsa devi avere cardiofrequenzimetro ed un alta frequenza cardiaca, l'intensità che raggiungi compensa la brevità rispetto alla bici... naturalmente tutto va fatto con gradualità.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mentre corri ti porti una bici che spingi al tuo fianco, ti scaldi al ritmo della ragazza, aumenti un po fino a stancarla... nel giro di poco la fai salire sulla bici e completi con mezz'ora di fondo veloce, magari con cambi di ritmo e qualche fuorisoglia, il tutto mentre lei si rilassa pedalando senza lamentele.

Io credo che un allenamento a piedi non fa perdere solo se fatto bene, se fai una passeggiata è come se stessi fermo... nella corsa devi avere cardiofrequenzimetro ed un alta frequenza cardiaca, l'intensità che raggiungi compensa la brevità rispetto alla bici... naturalmente tutto va fatto con gradualità.
Praticamente fino adesso ho fatto cosi,martedi carico,giovedi fondo medio sabato(se posso esco) domenica giro lungo,gli altri gg riposo.
Con l'avvento del cambio ora e con il fatto che lei vuole correre avrei disposto nel, lunedi scarico-martedi riposo-mercoledi f&o-giovedi corsa-venerdi riposo-sabato(se posso esco)-domenica lungo.
Praticamente l'attivita motoria aumenta ma tolgo l'esercizio al medio per inserire 1 ora di corsa...
Non vorrei che togliere il medio mi penalizzi.

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Io quando corro con la mia lei sto a 120 battiti, e non è allenante, se le do la bici facciamo 15' riscaldamento (io a 120 bm), poi 10' più forte (io 140-150 bm), li lei ha finito sale in bici e parte l'allenamento.
30' intensi 170-180 bm e ogni 5' puntate fuori soglia di 1'.
Correndo supero facilmente i 187-188 bm come se fossi in salita con uno più forte, è un allenamento specifico per il cuore, pero può avere controindicazioni sui muscoli se non si stà attenti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io quando corro con la mia lei sto a 120 battiti, e non è allenante, se le do la bici facciamo 15' riscaldamento (io a 120 bm), poi 10' più forte (io 140-150 bm), li lei ha finito sale in bici e parte l'allenamento.
30' intensi 170-180 bm e ogni 5' puntate fuori soglia di 1'.
Correndo supero facilmente i 187-188 bm come se fossi in salita con uno più forte, è un allenamento specifico per il cuore, pero può avere controindicazioni sui muscoli se non si stà attenti.
A livello muscolare potrebbe essere per il fatto che lavorano altri tipi di muscoli.

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
A livello muscolare potrebbe essere per il fatto che lavorano altri tipi di muscoli.

Soprattutto lavorano in modo diverso, inoltre le articolazioni e i tendini sono molto sollecitati nella corsa veloce, se sei allenato in bici corri forte senza stancarti ma rischi di romperti.... strappi, tendiniti, è tutto dietro l'angolo, ma basta stare attenti ed essere graduali, ascoltare il corpo.

Qualche anno fa facevo bici il weekend e corsa gli altri giorni (causa studio fuori sede), mi mancava qualcosa la domenica ma non perdevo tanto come se fossi stato fermo, il motore è sempre il cuore...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Soprattutto lavorano in modo diverso, inoltre le articolazioni e i tendini sono molto sollecitati nella corsa veloce, se sei allenato in bici corri forte senza stancarti ma rischi di romperti.... strappi, tendiniti, è tutto dietro l'angolo, ma basta stare attenti ed essere graduali, ascoltare il corpo.

Qualche anno fa facevo bici il weekend e corsa gli altri giorni (causa studio fuori sede), mi mancava qualcosa la domenica ma non perdevo tanto come se fossi stato fermo, il motore è sempre il cuore...
Grazieo-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
6/7 con tempo medio di uscita di 90-120', se ho poco tempo 60' sempre mettendo in primo piano la qualità del carico allenante

1 gg di riposo (e a seconda dei carichi anche 2) ci vuole sempre