Quanti giorni vi allenate alla settimana??

zaraki

Novellino
23 Febbraio 2010
2
0
Visita sito
io mi alleno 3 volte a settimana più un paio di volte in palestra.
sto provando l'allenamento che ha fatto armstrong megli anni in cui è stato fermo.
veramente interessante...

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
io mi alleno 3 volte a settimana più un paio di volte in palestra.
sto provando l'allenamento che ha fatto armstrong megli anni in cui è stato fermo.
veramente interessante...

Ovvero?
credevo non andasse piu` molto in bici,
infatti aveva messo su qualche muscolo di troppo nella parte superiore del corpo, cosa che gli e` costata non poco al Giro...

zaraki

Novellino
23 Febbraio 2010
2
0
Visita sito
questo metodo di allenamento lo si usa fuori stagione perchè è molto dispendioso e allena anche parti del corpo che di solito in bici non vengono utilizzate.
è ottimo come potenziamento fisico.
lo scrivo qui di seguito perchè ho ricevuto 3 richieste in messsaggi privato:
- lo strumento principale è il kettlebel.
- si possono fare un sacco di esercizi e i 3 principali sono : swing.clean, snatch.
- si tratta di eseguire dei circuiti con questi esercizi per un totale di 30 -45 min in modo di allenare molto anche la parte cardiovascolare. infatti in tutti gli esercizi è richiesto un utilizzi delle gambe.

se siete interessati vi spiego meglio di cosa si tratta.
ciao

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
spiega,spiega è tutta cultura

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Siccome oltre ad andare in palestra gioco anche a calcio, in bici esco 2-3 volte a settimana, il resto due allenamenti e la partita la domenica. P.s. mi sa che dall'anno prossimo non gioco più, voglio dedicarmi esclusivamente alla bici, anche se in inverno la uso poco o niente.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ora che ho finito l'abbonamento di 4 mesi in palestra, farò solo bici, meteo e gambe permettendo 5 giorni su 7 mi allenerò

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Domanda OT ma voi lavorate???
Sono in pensione e mi alleno tutti i giorni, possibilmente, quando non lo ero, avevo sempre nell'auto la bici ed il borsone, nelle ore di interruzione pasto, in 5 minuti ero trasformato in ciclista ed andavo a pedalare poi se avevo possibilità della doccia in un albergo bene, altrimenti mi servivo delle fontanelle, alle 16 ero in giacca e cravatta per riprendere il mio lavoro.
Volere è potere !!!!!

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Si bhe la mia e una domanda appunto per sapere come inserite i vostri allenamenti nell arco del giorno cosicche una capisca o magari prenda spunto da voi come allenarsi..